Teo Mammuccari sarà da stasera al timone di Cultura Moderna, da oggi su Italia 1 alle 20.20, ma non sarà solo. Al suo fianco ci saranno infatti l’ex concorrente Carlo Kaneba e la showgirl Laura Lena Forgia. In conferenza stampa il conduttore televisivo ha parlato così dei suoi collaboratori: “Ricci ha voluto Kaneba a tutti i costi. E’ stato un concorrente di Cultura Moderna ed è una cosa bellissima. Io pure sono nato come concorrente, la mia prima esperienza è stata al Beato tra le donne. Kaneba colpì tutti come concorrente, ha un umorismo che non ha bisogno di copione: mi fa ridere a priori. Laura? Serviva qualcuna che sapesse già stare in scena. Non gli dobbiamo insegnare niente, è partita come se lavorasse già da 2mila anni. La squadra è già pronta, ci divertiamo e basta”. Solo belle parole per la bella “valletta” che fino a qualche mese fa calcava il palco de L’Eredità su Raiuno. 



Ci sarà la bellissima Laura Lena Forgia al fianco di Teo Mammuccari a Cultura Moderna il quiz show preserale che parte questa sera, lunedì 28 novembre 2016, su Italia 1. Il quiz è nato da un’idea di Antonio Ricci ed è proprio il “papà” di Striscia la Notizia che ritroviamo insieme al conduttore e alla showgirl nella foto pubblicata da quest’ultima nei giorni scorsi: “Ci siamoooo!!!!! Vi aspetto a partire dal 28 novembre alle 20:20 tutti i giorni su #italia1 con #CulturaModerna Non perdetevelo!!!!!”. Lo scatto immortala i protagonisti del programma proprio nello studio durante la conferenza stampa e il i fans di Laura, che interpreterà il ruolo della “Marzullina”, hanno dimostrato di essere entusiasti quanto lei attraverso oltre 850 like: clicca qui per vedere la foto e tutti i commenti.



Dopo dieci anni di assenza dal piccolo schermo, oggi – lunedì 28 novembre 2016 – il quiz Cultura Moderna, ideato da Antonio Ricci, è pronto a tornare sul piccolo schermo di Italia 1 in fascia di access prime time, a partire dalle 20.20. Molti certamente ricorderanno la prima edizione, che ha visto al timone Teo Mammucari: anche più tardi, sulla rete Mediaset, non andrà diversamente: l’amato conduttore è stato di recente protagonista dell’ultima edizione di Tu sì que vales (conclusasi lo scorso sabato con la proclamazione del vincitore, Edson D’Alessandro), in giuria al fianco di Gerry Scotti, Rudy Zerbi, Maria De Filippi e Mara Venier. Ora, invece, è pronto per riprendere la guida di un programma che conosce e che già ha portato sul piccolo schermo in passato. Come se la caverà? Andiamo a scoprire il resto del cast di Cultura Moderna e il meccanismo di gioco.



Teo Mammucari tornerà oggi, lunedì 28 novembre 2016, al timone di Cultura Moderna, il quiz ideato da Antonio Ricci: il conduttore, però, non sarà affatto solo. Al suo fianco, il pubblico della rete Mediaset troverà il cabarettista Carlo Kaneba, che assicurerà quel pizzico di divertimento e ironia in più, e anche l’affascinante showgirl Laura Lena Forgia che interpreterà il ruolo della “Marzullina”. La sigla di Cultura Moderna è cantante dal famoso critico d’arte Philippe Daverio, mentre la regia è stata affidata a Riccardo Recchia, la scenografia è di Felice Notarianni, i costumi di Grazia Tabaracci e la fotografia è curata da Marco Sirignano. Cultura Moderna è scritto da Mariano D’Angelo, Walter Santillo, Sandro Mammucari e Adriano Bonfanti, le coreografie infine sono di Saverio Ariemma.

Lo scopo di Cultura Moderna, il quiz in partenza oggi su Italia 1 dalle 20.20, è indovinare l’identità di un vip misterioso: sono in totale 5 i concorrenti in gara per ogni appuntamento. Dopo alcune prove di ballo, canto e cabaret, avranno la possibilità di guadagnare punti e anche chance di ottenere più indizi che li portino vicini alla soluzione del quesito. I punteggi ottenuti al termine di ogni performance verranno sommati alla fine: chi avrà ottenuto il punteggio più altro, potrà trovarsi davanti ad una scelta di cinque nomi tra i quali indicare quello esatto, nascosto dalla foto. Un vantaggio che potrà trasformarsi anche in un piccolo inghippo: scegliendo, dovrà assegnare gli altri quattro nomi forniti dalla redazione agli sfidanti. Il vincitore accederà direttamente dalla semifinale di Cultura Moderna, e al termine di tutto, il vincitore poterà a casa un premio di 100mila euro.