Nella prima serata di oggi, lunedì 28 novembre 2016, Premium Crime trasmetterà un nuovo episodio di Motive 4, in prima Tv assoluta. La puntata sarà la nona, dal titolo “Il passato ritorna“. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: il 22enne Julian Bishop (Mark Ryder), cittadino britannico e figlio di una politica, viene ritrovato morto nelle prossimità di un lago. Betty (Lauren Holly) nota subito alcune ferite da arma contundente e le pupille dilatate, segno che la vittima potesse essere sotto l’effetto di una droga. Angie (Kristin Lehman) e Lucas (Brendan Penny) raggiungono la Sigma Sigma Delta, la confraternita che frequentava Julian e scoprono da uno dei membri che la notte precedente la vittima era andata via con una donna bruna più grande. Trovano ancora a dormire sul letto di Julian la giovane Paige Lytton (Elise Gatien). Nel frattempo, Vega (Louis Ferreira) riceve una strigliata dai piani alti per alcuni discorsi sconvenienti fatti ai media sul caso di Susan Bailin (Christina Cox). Paige rivela invece che la sera prima Derek (Calum Worthy) le ha fatto credere che Julian l’aspettasse in camera. I due stanno insieme da diverso tempo. Nello stesso momento, Whitney Fraser (Elyse Levesque) cerca invano di farsi dare l’agenda di Julian da un barista, con la scusa di un appuntamento importante. L’agente Jack Stoker (Tommy Flanagan) dell’Interpol si unisce alle indagini perché sospetta che l’omicidio di Julian nasconda in realtà un attacco alla madre. Nel passato, Julian conosce la sorella di Whitney, Karis (Chanelle Peloso), un genio dell’informatica a cui chiede di modificargli il voto di un esame in cambio di un flirt. Nel presente, Betty trova delle tracce di droga da stupro nel sangue di Julian. Intanto, Whytney incontra Derek e parlano di un certo evento che si terrà giovedì, a cui la donna vuole partecipare per forza. La squadra si concentra invece con l’ex fidanzata di Julian, che riferisce di aver sempre saputo della presenza di una scorta. Derek rivela che si tratta in realtà di un amico della palestra e che la vittima aveva delle attività in proprio per guadagnare. Più tardi, Angie e Stoker scoprono che Julian falsificava i passaporti e che ne vendeva a decine, fra cui a Derek. Il ragazzo viene rapito all’esterno da un gruppo che lo carica su un furgone, mentre Lucas scopre che Julian frequentava Karis e che la ragazza risulta scomparsa da due settimane. Stoker risale al gruppo che ha attaccato la madre di Julian in precedenza e scopre che fa parte della gang. Grazie a questo ed alla testimonianza di Derek, malmenato dal gruppo di neofascisti, la squadra risale ad un luogo abbandonato. Qui torvano Whitney, che confessa l’omicidio di Julian, avvenuto mentre cercava la sorella. La ragazza viene invece individuata in un’altra proprietà intestata a Julian, ormai totalmente manipolata dal gruppo. Nel frattempo, Vega scopre il falso testimone ingaggiato da Lucas e gli impone di stare lontano dal caso.



La squadra indaga sull’omicidio di una donna, avvenuto mediantee una sparachiodi. La vittima viene classificata come Jane Doe, ma in seguito Cam Riley, una donna con cui ha avuto una relazione per tre mesi, la identifica come Chloe Wilson. Quando la madre viene avvisata, Ava chiama la figlia maggiore Jessica che in quel momento si trova sul punto di imbarcarsi su un traghetto. Getta poi dei documenti e una borsa nella spazzatura. A casa dei Wilson vengono inoltre trovati 25 mila dollari di Chloe, mentre un amico della vittima rivela di averle dato un lavoro come dogsitter. Intanto, il Sergente Saunders degli Affari Interni si ferma nell’ufficio di Vega per discutere di Darrow, il finto testimone che ha istruito per la causa contro Kelly. Quella notte, Vega rivela ad Angie che ha intenzione di prendere una strada diversa ed anche se la partner di un tempo è sconvolta dalla sua decisione, gli assicura che lo supporterà fino in fondo.

Leggi anche

Chi è Amodio Tricarico di Vincenzo Malinconico 2/ Esiste veramente o è inventato?Marianna, Marco e Pietro: chi sono i figli di Gianni Morandi/ Attori e musicisti come il papà