Sono tempi duri per Nunzio che domani a Un posto al sole dovrà fare i conti con la rabbia di Giada nei suoi confronti. La ragazza sarà molto arrabbiata con lui, dopo avere scoperto l’incontro con Chiara al Vulcano. Consapevole dei sentimenti mai svaniti del ragazzo nei confronti della sua ex, Giada correrà da Franco informandolo di quelli che erano i suoi sospetti. Gli rivelerà che Nunzio possiede il denaro di nonno Vintariello e preciserà anche il luogo in cui tale cifra è tenuta nascosta. Franco non attenderà oltre per mettere fine a questa complicata vicenda e scatenerà la rabbia di Nunzio, che questa volta si troverà solo ad affrontare un problema apparentemente insuperabile. Alberto confermerà di volere restare a Napoli per qualche tempo e organizzerà il trasferimento nell’ex centro di accoglienza, anche se i problemi non mancheranno. Anche Guido dovrà fare i conti con un imminente trasloco: la sua decisione di trasferirsi nell’abitazione di Donna Lucia però non convincerà Mariella.



Un posto al sole torna oggi con una puntata molto attesa, grazie al ritorno di Alberto Palladini a Napoli. Ma prima di pensare a ciò che accadrà questa sera, facciamo un passo indietro ripercorrendo quanto accaduto venerdì scorso. Nunzio ha incontrato Chiara al Vulcano parlando dei dubbi di Franco inerenti al comportamento del ragazzo. Dopo avere scoperto la vera ragione di questo appuntamento, il giovane Cammarota è corso dal padre adottivo urlandogli tutto il suo disprezzo per questa ennesima intromissione in faccende che non riguardano. In seguito è tornato da Giada che, notando il suo nervosismo, ha controllato il cellulare, scoprendo il vero motivo dell’assenza di Nunzio ovvero l’incontro con Chiara. Si è quindi recata dalla sua rivale, chiedendole di stare lontana dalla loro vita. Nadia ha insistito ancora una volta con Renato, proponendogli di organizzare un incontro con Angela o Niko ma gli impegni di lavoro non hanno permesso di portare a termine quanto desiderato dalla baby sitter di Irene. E proprio Nadia, uscendo dalla casa di Renato, si è imbattuta in Alberto Palladini, appena rientrato dopo una lunga assenza. Quali sorprese riserverà questo personaggio? Chi si fosse perso la puntata o desiderasse rivederla, potrà farlo su Raiplay.it o cliccando qui.



Nel corso dei prossimi episodi di Un posto al sole vedremo Nunzio avere un nuovo interessere rinnovato per Chiara, interesse che farà scattare Ginevra, la sua nuova fidanzata, che deciderà di raccontare a Franco tutta la verità su dove il ragazzo tiene nascosti i soldi e sopratutti chi è stato a dare a Nunzio tutte quelle banconate. Un regalo del nonno, che adesso sta scontando la sua pena in carcere perché mafioso. Quale sarà il futuro di Nunzio? Nelle ultime puntate, abbiamo assistito allo sfogo di Guido, che vorrebbe andare a vivere nella casa che fu della mamma, di recente scomparsa (anche nella realtà ndr, ricordiamo il compleanno di Vittorio in occasione del ventennale della soap opera), ma la sua compagna è contraria. Intanto tra Renato e Nadia scoppia l’ennesima lite. Il tutto è nato dal desiderio di Nadia di invitare anche i figli di Renato a pranzo o a cena, magari davanti ad un piatto di pasta con le vongole, la nuova ricetta che la ragazza ha imparato da poco e che vorrebbe far provare al compagno. Renato però è contrario ed alla fine sbotta di fronte alle innumerevoli pressioni della donna. Sempre nell’episodio andato in onda stasera abbiamo visto anche l’ennesimo scontro tra Chiara e Nunzio. La ragazza, dopo aver parlato con Franco, ha cercato di chiedere qualche informazione al suo ex fidanzato circa la provenienza dei soldi. La risposta di Nunzio però è stata immediata: ha preso e se n’è andato. 



La decisione di Nunzio di incontrare Chiara di nascosto si dimostrerà davvero poco azzeccata. Nella puntata di Un posto al sole che andrà in onda oggi su Rai 3, Giada apparirà delusa e amareggiata, dopo avere scoperto leggendo il cellulare del fidanzato l’incontro clandestino avvenuto tra lui e la Petrone al Vulcano. Pensando di essere stata tradita e non comprendendo le ragioni di questa bugia, deciderà di compiere un gesto davvero precipitoso per fare pagare al ragazzo i suoi errori. Correrà da Franco, rivelandogli quale sia la provenienza del denaro che possiede il giovane Cammarota? In attesa di assistere a questa inevitabile ripercussione, il ragazzo dovrà fare i conti con i suoi sentimenti e lo stesso accadrà anche a Chiara: la coppia, dopo una fase di lontananza, si renderà conto di non avere mai smesso di amarsi? La vicenda riserverà sicuramente grandi novità, con certe ripercussioni anche nella vita delle persone al loro fianco.

I – La puntata di Un posto al sole di oggi sancirà il ritorno di un personaggio uscito di scena da diverso tempo e destinato a creare grande scompiglio tra i protagonisti della soap partenopea. Si tratterà di Alberto Palladini, interpretato dall’attore Maurizio Aiello, che ricomparirà a palazzo senza dare alcuna spiegazione ai suoi vicini di casa. Il fatto susciterà grandi preoccupazioni, anche se per il momento non risulterà chiaro il motivo di questo inatteso ritorno. Si ripartirà inoltre dal duro litigio tra Giada e Nunzio, a causa dell’incontro avvenuto tra quest’ultimo e Chiara. Il giovane Cammarota ammetterà di non avere mai completamente dimenticato la sua ex, pur confermando di sentirsi molto legato a Giada, che lo ha sostenuto in un momento per lui tanto difficile. Ma l’idea di essere una seconda scelta non piacerà affatto all’amica di Angela che si preparerà a compiere un gesto precipitoso a causa della rabbia e della delusione. Si rivolgerà a Franco, confessandogli la verità sul denaro posseduto da Nunzio? La questione potrebbe finalmente arrivare alla svolta. Guido continuerà a pensare a come gestire l’appartamento un tempo di proprietà di Donna Lucia. Proporrà quindi a Mariella di trasferirsi in quella casa più spaziosa, anche se la sua compagna faticherà a nascondere una certa delusione. Riuscirà a far cambiare idea al simpatico vigile?

Venerdì 25 novembre è andata in onda una nuova puntata di Un posto al sole, la soap opera italiana di Rai Tre. Gli ultimi ascolti tv sono stati eccellenti per la serie televisiva, che sta ottenendo addirittura il 12 per cento di share, numeri altissimi per una telenovela che nello scorso mese di ottobre ha raggiunto il suo 25ennale, venendo omaggiata dalle principali trasmissioni Rai e anche dai ‘rivali’ di Canale 5, Ezio Greggio e Michelle Hunziker, conduttori di Striscia la notizia. Nel corso dell’ultimo episodio trasmesso ieri abbiamo visto come Marina sia riuscita a salvarsi dalla stretta di Matteo, il quale durante un sogno, una fase allucinogena, stava strangolando la Giordano, la quale ricordiamo è presente all’interno dell’abitazione di Matteo per cercare di fare il possibile affinché l’uomo non cada, non sprofondi nell’alcolismo, dipendenza di cui in passato ha sofferto la stessa Marina, con tutte le conseguenze del caso, come abbiamo visto in più di un’occasione, anche di recente, durante le puntate di settembre e ottobre di Un posto al sole. Intanto proseguono le bugie di Nunzio. Il ragazzo ha definitivamente rotto con Franco dopo che l’uomo aveva di fatto scoperto che tutti i soldi spesi di recente da Nunzio non potevano avere una provenienza se vogliamo dire così pulita. Il giovane, pur di non rivelare la verità al padre adottivo, ha scelto la via aggressiva, arrivando ad aggredire verbalmente Franco e ad andarsene dalla casa che lo ha cresciuto fino a quel momento. Nunzio si è recato in casa di Ginevra, la sua nuova fidanzata, che dopo aver saputo dei soldi, ha in un primo momento criticato apertamente Nunzio, salvo poi difenderlo di fronte ai suoi genitori adottivi. Non se la passa meglio Chiara, l’ex di Nunzio, che ha avuto modo di conoscere, sui social, la nuova fiamma del suo ex fidanzato, e di incontrare in più di un’occasione quest’ultima. Chiara, dopo che ha visto Nunzio, ha percipito di provare ancora qualche sentimento per lui ma dall’altra parte c’è stata soltanto grande indifferenza, sebbene possiamo dire fin da ora che in realtà Nunzio e Chiara si pensano e probabilmente si amano ancora.