Sicuramente tra le sorprese di X Factor 2016 c’è il giudice spagnolo Alvaro Soler. Il cantante si è lanciato con tutto il cuore in un progetto nella televisione italiana dopo un successo incredibile ottenuto nel nostro problema a cavallo di due estati con i brani ”El Mismo Sol” e ”Sofia”. Alvaro Soler si è dimostrato davvero molto educato oltre che competente e intelligente. Oggi ha voluto fare i complimenti al coreografo Luca Tommasini con un post su Instagram. Dietro a X Factor 2016 c’è sicuramente un lavoro molto importante che permette poi di vivere il palcoscenico ai concorrenti del talent show insieme ai quattro giudici di cui Alvaro Soler fa parte. Sono moltissimii personaggi che lavorano dietro le quinte che rendono il successo di X Factor 2016 possibile. Nel commento alla foto leggiamo: “Facciamo un bel applausoa @LucaTommasini!!! #XF10“, clicca qui per la foto e per i commenti dei follower.
Si rinnova, giovedì 3 novembre, l’appuntamento con X Factor, il talent show canoro di Sky, ormai approdato al secondo round dei Live Show. La sfida è ormai entrata nel vivo e i giudici, dovranno mettere in pratica strategie e tattiche per vedere le proprie squadre proseguire l’avventura all’interno del programma. Alvaro Soler, alla guida della squadra Gruppi delle decima edizione di X Factor, può dirsi più che soddisfatto delle sue scelte: i tre componenti della sua squadra hanno dimostrato di avere talento e di essere in possesso di tutte le qualità necessarie per far bene durante il percorso dei Live. L’unico intoppo è stato registrato durante la performance dei Les Enfants, che per via di un errore tecnico dovuto al bassista (lo strumento non era collegato correttamente), non si sono esibiti al meglio. L’esibizione è stata abbastanza deludente, proprio in funzione di questo errore: il cantante della band ha dovuto improvvisare un assolo non previsto, per sopperire al vuoto lasciato dall’assenza della linea di basso. Alvaro Soler, durante uno dei Day Time settimanali, è apparso molto contrariato dall’accaduto. I ragazzi hanno davvero rischiato grosso, ed un errore grossolano come quello di giovedì, in una fase delicata come quella dei Live, può costare anche l’eliminazione. Per il secondo Live Soler, ha deciso di affidare loro il successo dance anni 90 dei Corona The Rhytm of the night.
Il cantante spagnolo, sta dimostrando di aver carattere e di saper diventare incisivo ed autoritario quando la situazione lo richiede. Si è sempre mostrato comprensivo e pacato ma dopo la leggerezza rimediata dai Les Enfants, ha preso di petto la situazione, affrontando a muso duro i ragazzi. Le sue scelte artistiche, nel complesso, possono per il momento, ritenersi soddisfacenti. La punta di diamante del suo gruppo, è senza dubbio rappresentato dai Daiana Lou, probabilmente tra i più papabili alla vittoria finale del programma. In questa fase sarà molto importante individuare i brani giusti da assegnare ai concorrenti ed un minimo errore può inficiare il lavoro di un intera settimana. Nel Live di giovedì 3 novembre, possiamo aspettarci delle performance stupefacenti dai componenti della squadra Gruppi. In particolare i Les Enfants, strigliati a dovere dal loro coach Alvaro Soler, dovranno dimostrare di aver superato alla grande il flop della scorsa settimana.