La valletta di Fabio Fazio nella seconda puntata del Rischiatutto in onda stasera sarà Cristiana Capotondi, che ritroveremo su Rai Tre dalle 21.10. Ospite a Milano, l’attrice romana ha voluto ringraziare questa città con un post pubblicato nelle scorse ore sulla sua pagina Instagram. La foto scattata da Cristiana ci mostra il sole mentre sorge sui tetti del capoluogo lombardo: “Grazie Milano #milano #milanomania #milanomia #capocciastyle #lecosechepiaccionoame”. Una dedica che ha scaldato il cuore dei followers della Capotondi, che in meno di un giorno hanno risposto con oltre 3mila like: clicca qui per vedere la foto.
Cristiana Capotondi sarà la valletta di Rischiatutto stasera: la bella attrice italiana sarà, dunque, l’assistente di Fabio Fazio nella nuova edizione del quiz di Mike Buongiorno, in onda oggi, giovedì 3 novembre 2016. Conto alla rovescia per la seconda puntata del programma lanciato dal compianto re della televisione, tornato nei palinsesti con una nuova formula: Cristiana Capotondi affiancherà Fabio Fazio come valletta il 3 novembre su Rai Tre a partire dalle 21.10. A interpretare la materia vivente, novità assoluta della stagione di Rischiatutto, ci sarà Ornella Muti. Prima della Capotondi la valletta di Fabio Fazio era stata l’attrice di Gomorra-La serie, Matilde Gioli. Per Cristiana Capotondi è la prima volta alla conduzione di un programma televisivo: saprà presentare Rischiatutto e interpretare al meglio il ruolo di valletta a Fazio? Lo scopriremo su Rai Tre: appuntamento alle 21.10.
C Cristiana Capotondi ha recentemente prestato il suo volto per una campagna di sensibilizzazione pro-vaccinazione dei bambini insieme a Medici senza Frontiere: a Radio 24 ha raccontato di aver accettato di diventare testimonial del progetto perché crede nell’organizzazione di Medici senza Frontiere e perché conosce quali sono i rischi legati alla mancata vaccinazione dei bambini. Ex fidanzata degli attori emergenti italiani Nicolas Vaporidis e Primo Reggiani, ormai da otto anni Cristiana Capotondi fa coppia fissa con Andrea Pezzi, ex veejay di Mtv: dal 2007 a oggi la love story prosegue a gonfie vele con una convivenza da favola anche se tra i due è vietato parlare di matrimonio e figli. I social di Cristiana e di Andrea sono pieni di selfie, foto e dediche d’amore. Oggi Andrea ha abbandonato le scene per dedicarsi all’imprenditoria: è il titolare di una piattaforma digitale che produce e distribuisce documentari hi-tech.
Ripercorriamo le tappe della carriera di Cristiana Capotondi, che a 36 anni è già una delle attrice più affermate del panorama italiano. Nata a Roma il 13 settembre del 1980, ha esordito in televisione nella serie Compagni di Scuola che ha lanciato, tra gli altri, Riccardo Scamarcio e Laura Chiatti e si è fatta conoscere al grande pubblico grazie al famosissimo spot pubblicitari del Maxibon, celebre gelato di casa Motta. La prima vera esperienza sul grande schermo arriva nel 1995 con il cinepattone Vacanze di Natale: Cristiana Capotondi recita accanto a Luke Perry, Dylan di Beverly Hills, all’epoca idolo delle teenagers. Più tardi conquista ruoli di spessore con registi affermati come Fausto Brizzi, Carlo Mazzacurati, Ivan Cotroneo, Pupi Avati, Alessandro Genovesi e Michele Placido. Ha vinto due David di Donatello come migliore attrice protagonista e non protagonista, quattro Nastri d’Argento e un Premio Flaiano. Sarà la protagonista di 7 Minuti, l’ultimo film di Michele Placido: una storia dura che racconta i problemi di lavoro di undici donne, sull’orlo del licenziamento dopo il passaggio di cantiere ad una multinazionale estera della fabbrica dove hanno impiego fisso. Una sfida per la Capotondi che si misura col cinema impegnato di Placido.