Protagonista dell’estate 2016 con il suo tormentone “Andiamo a comandare”, Fabio Rovazzi sarà ospite questa sera al Rischiatutto di Fabio Fazio, che torna su Rai Tre con la seconda puntata. Lo youtuber in queste ore sta festeggiando un grande traguardo, citato nel suo ultimo post su Instagram: “90 Milioni e 4 Dischi di Platino per Andiamo A Comandare grazie a tutti presto vi daró delle news #andiamoacomandare”. In attesa di scoprire quali sono queste “novità” in arrivo, i fans di Rovazzi hanno premiato il suo successo e la sua bella foto con il cagnolino Marley con oltre 33mila like: clicca qui per vederla e leggere tutti i commenti.



Fabio Rovazzi sarà ospite di Rischiatutto: oggi, giovedì 3 novembre 2016, si rinnova l’appuntamento con la seconda puntata del programma condotto da Fabio Fazio. Dopo lo strepitoso esordio del 27 ottobre, Rischiatutto andrà in onda dalle 21:10 su Rai 3. Tanti gli ospiti della serata, tra i quali troveremo anche Fabio Rovazzi, la rivelazione musicale dell’estate 2016, che con il suo tormentone Andiamo a Comandare ha scalato tutte le classifiche musicali. La sua più grande sorpresa è stata vincere un disco d’oro con le sole visualizzazioni streaming del video di “Andiamo a comandare”: cosa mai accaduta prima d’ora. Ma le curiosità non mancano: il testo del brano è stato, infatti, tradotto in latino. Un professore ha, infatti, fatto trasformare ai suoi liceali il tormentone in una versione. Fabio Rovazzi comunque sarà protagonista oggi a Rischiatutto di un momento speciale. Non ci resta, dunque, che attendere di vederlo nello show di Fabio Fazio. 



Fabio Rovazzi è un personaggio molto simpatico ed auto ironico: in merito al successo inaspettato dell’ultima estate, ha affermato di non ritenersi assolutamente un cantante e di dover chiedere scusa ai musicisti di professione, ritenendosi più che altro un comico. Con il brano “Andiamo a comandare”, nel cui video appaiano sia Fedez che J-Ax, ha conquistato soprattutto il pubblico dei più piccoli e solo successivamente è stato trasmesso a ritmo costante dalle radio che lo hanno decretato come il vero tormentone dell’estate 2016. Dietro il testo apparentemente sconnesso e senza senso della canzone è celata una parodia del mondo del rap moderno, intriso di droga, alcol e sregolatezza. In tal senso Rovazzi ricopre un ruolo positivo per le nuove generazioni, incarnando la figura di un rapper fanciullo ed acqua e sapone. In tal senso si è detto molto felice di rappresentare una figura che non dispensa messaggi negativi. 



Fabio Rovazzi è nato a Milano nel 1994. La sua scalata al successo ha avuto inizio dalla sua passione per la realizzazione di video: è riuscito a farsi conoscere nel mondo del web, tramite i suoi canali Facebook, Instagram e Youtube. Nel 2015 ha collaborato nel programma di J-Ax, Sorci Verdi. Nel febbraio 2016 ha realizzato il video clip di Andiamo a Comandare, pubblicandolo attraverso i suoi canali social. Dato il grande successo delle visualizzazioni del video, il brano è stato prodotto dalla Universal e successivamente è stato trasmesso dalle più importanti stazioni radiofoniche nazionali. Il 29 luglio il brano ha raggiunto la vetta della classifica dei singoli più venduti in Italia: questo traguardo ha permesso a Rovazzi di vincere un triplo disco di platino. Grazie al successo ottenuto è stato recentemente ospite di numerose trasmissioni come Quelli che il Calcio, Bring the Noise ed il Coca Cola Summer Festival.