Le donne di Puente Viejo sono sempre destinate a soffrire e anche questa settimana sarà così per due delle protagoniste della soap. Ci saranno ancora molti colpi di scena nei nuovi appuntamenti de Il Segreto, e le anticipazioni per le nuove puntate settimanali mostrano che a Puente Viejo succederà di tutto. Da una parte ci sarà Lucas, che sarà costretto a fare i conti con un nuovo fallimento di tipo professionale: la morte del piccolo Casimiro. Questa vicenda lo colpirà duramente fino a convincerlo a voler lasciare per sempre la professione medica. Raimundo, invece, riceverà la visita di Felix, che vuole indietro l’equivalente in denaro dei gioielli che l’ex locandiere gli ha sottratto, ma di fronte a questo ricatto continuerà a fingere con tutti, organizzando il funerale della sua amata precedentemente respinto a tutti i costi. Candela otterrà dall’investigatore delle informazioni molto importanti su Arsenio e farà in modo di portarle a Severo. Finalmente arriverà la verità che i Santacruz attendono da tanto, ma questo metterà Candela in una posizione molto scomoda: Arsenio, infatti, cercherà di aggredirla per colpire Severo.
Il Segreto mostra il momento di grande dolore che vive Raimundo per la morte di Francisca, scomparsa nel nulla e poi probabilmente sbranata dai lupi. Ma mentre tutti si riuniscono alla villa per le condoglianze, un messaggio appare sulle mura della tenuta: dopo tanta cattiveria, qualcuno è felice della morte della matrona. In paese, intanto, un velo di tristezza accompagna i pensieri di Sol: la ragazza non riesce a smettere di pensare a ciò che Aurora ha rappresentato per Lucas, che per lei ha rinunciato a due occasioni professionali molto importanti. Il medico, però, cerca di rassicurarla nel migliore dei modi: la ama e vuole trascorrere il resto dei suoi giorni con lei. Bosco scopre che Severo continua a investigare su sua nonna e così si reca alla Miel Amarga pieno di rabbia per aggredire verbalmente il suo amico. Il figlio di Pepa vuole convincere ancora una volta il padrone di casa a dimenticare Francisca, minacciandolo in maniera molto dura. Raimundo, intanto, continua a riflettere sugli ultimi spostamenti della sua amata e comincia a sentirsi in colpa, mentre al dispensario, una mano misteriosa confonde i contenuti delle boccette. Nell’ultima scena, Francisca è in catane, qualcuno la tiene prigioniera.
Carmelo comincia ad avere dei sospetti su Severo e, nel corso di questo appuntamento de Il Segreto cerca di scoprire i motivi che hanno portato il suo migliore amico a chiedergli di rimandare la partenza con Arsenio, almeno per un po’. L’uomo sa che c’è qualcosa dietro, ma Severo cerca di fingere, senza rivelargli la sua intenzione di indagare sul passato del misterioso compagno di orfanotrofio. Candela, però, li interrompe e fa il suo ingresso alla Miel Amarga per rivelare le ultime notizie da Puente Viejo: Francisca è morta. E mentre questa storia continua a fare il giro del paese, veicolata dalle parole di Mauricio, Sol chiede a Obdulia di occuparsi anche delle pulizie della casa di Lucas. All’emporio, Gracias mette via in maniera frettolosa una lettera proprio mentre arriva una guardia, che è alla ricerca di un misterioso ladro che somiglia tanto a Hipolito. Alla villa, invece, tutti si stringono attorno Raimundo per la perdita improvvisa di Francisca, solo Severo continua a dubitare della morte della matrona.
Il Segreto, in questo momento in onda su Canale 5, mostra l’apprensione di Mariana e Nicolas per il nuovo arrivato, che continua a non dare segni di vita. In loro aiuto arriva Lucas, che spiega che il misterioso ospite non ha nulla di grave e potrebbe riprendersi da un momento all’altro. La diagnosi di Lucas ancora una volta è la più giusta, quando tutti si allontanano, infatti, il ragazzo si sveglia e approfitta della quiete per ingozzarsi di cibo. Severo, dopo aver trovato conforto parlando con Candela della situazione di Bosco, decide di farle una confessione: ha dato all’investigatore il suo numero per evitare che Carmelo possa scoprire il suo intento di indagare su Arsenio. Raimundo continua a riflettere sulle ultime parole di Francisca e della sua intenzione di farla finita. L’arrivo di Bosco manda via tutti i cattivi pensieri, ma ben presto fa il suo ingresso Mauricio, che porta con sé i vestiti della matrona fatti a brandelli e pieni di sangue. Accanto ai vestiti, inoltre, è stato ritrovato anche il prezioso medaglione da cui la donna non si separava mai. L’ipotesi più accreditata è che sia morta sbranata dai lupi, anche perché le tracce sul terreno non lasciano spazio ai dubbi. Raimundo raggiunge la locanda per dare la notizia ad Emilia.
Alfonso, dopo ore di assenza, fa ritorno a casa sorprendendo i suoi cari in pena per lui. Il Segreto che lo lega a Hortensia è al sicuro, ma quando tutti gli chiedono da cosa siano stati provocati i suoi lividi, l’uomo dichiara di essere stato aggredito in una locanda. Nicolas, alla ricerca della location per un servizio fotografico, ritrova un uomo svenuto, intenzionato a prestargli soccorso, decide di caricarlo sulle sue spalle per portarlo in paese. Al Jaral, Severo raggiunge Bosco, vuole convincerlo a interrompere le ricerche poiché è certo che Francisca stia soltanto cercando di sfuggire alla giustizia. Il ragazzo, però, non la pensa come lui e lo saluta in maniera molto brusca prima di allontanarsi. Al dispensario, intanto, Lucas incontra Obdulia, la donna che dovrà occuparsi delle pulizie, e scopre con suo enorme piacere che Sol aveva ragione su di lei. Alla fattoria, invece, fa il suo ingresso Nicolas, che sorprende tutti portando con sé il misterioso uomo trovato nel bosco.
La misteriosa sparizione di Francisca è al centro di questa puntata de Il Segreto. Bosco, Raimundo e Mauricio si ritrovano a studiare un piano per mettersi sulle sue tracce, ma capiscono di essere da soli poiché nessuno a Puente Viejo ha intenzione di dare una mano nelle ricerche della perfida matrona. Al dispensario, intanto, un piccolo battibecco fra innamorati porta Sol a proporre a Lucas di assumere una donna che si occupi delle pulizie, si tratta di Obdulia, una persona che ha già catturato le simpatie della ragazza. Alfonso, dopo la rapina, si risveglia nella camera d’albergo, dove ritrova Hortensia sconvolta. La sua amata ha subìto un’aggressione da parte di Benedicto, che le ha portato via soldi e documenti. Affranti da quanto accaduto, i due innamorati decidono di dirsi addio per sempre scegliendo di non denunciare l’aggressione alla guardia civile per evitare lo scandalo. Lucas si reca da Casimiro per le ultime visite e per portargli un regalo: il bambino sta meglio e il merito è anche di Sol, che si è presa cura di lui in maniera amorevole.
Il Segreto prende il via con la questione coniugale che vede coinvolti Alfonso ed Emilia. L’uomo, infatti, dopo aver litigato con sua moglie, si reca in un albergo, dove finge di essere il marito di Hortensia per introdursi nella sua stanza senza dare scandalo. Qui i due amanti si confidano il loro amore, pieni di desiderio l’uno per l’altra, ma prima di abbandonarsi alla passione li sorprende un malintenzionato, Benedicto, che li minaccia con un coltello. Il nuovo arrivato chiede dei soldi alla coppia, poi tramortisce Alfonso, che cade a terra privo di sensi. Alla Quinta Miel, intanto, i rapporti tra Severo e Carmelo continuano ad essere molto tesi, il padrone di casa, infatti, non riesce ad accettare che presto il suo migliore amico lascerà Puente Viejo per partire assieme ad Arsenio. Ma cosa nasconde il nuovo arrivato? Severo cerca di far luce sul suo passato e per questo alza la cornetta per fare una misteriosa telefonata. Alla villa, intanto, Bosco e Raimundo si interrogano sulla misteriosa scomparsa di Francisca.
L’appuntamento di stasera con Il Segreto porterà tutto il pubblico di Canale 5 alle prese con le singolari vicende degli abitanti di Puente Viejo. La puntata, che si preannuncia da non perdere, vedrà Bosco e Raimundo intenti a cercare Francisca mentre tutto il paese si convincerà della sua morte. Brutte notizie anche per Alfonso, che dopo aver lasciato Emilia alla locanda si ritroverà in una stanza di albergo con Hortensia, ma qui subirà un’aggressione da parte di Benedicto, un malvivente che riuscirà a metterlo fuori gioco per abusare della sua amante. Questa brutta vicenda lascerà i due innamorati sconvolti e li porterà a dirsi addio una volta per tutte. Alfonso tornerà da Emilia o la loro storia è finita per sempre? Su questa love story, il pubblico continua a dividersi: c’è chi preferisce prendere le parti di Alfonso e chi di invece di Emilia. Ecco alcuni post lasciati dagli internauti negli ultimi minuti: “Povera Emilia”, “Come è scaduto il caro Alfonso…”, “Emilia fatti valere”, “Alfonso non sopporta la presenza di Emilia? Appena tornerai in te vorrò vederti strisciare per farti perdonare…!”.
Fra pochi minuti, nella puntata serale de Il Segreto, potremo rivedere una delle coppie più amate di questa stagione, quella formata da Sol e Lucas, i due innamorati che continuano a vivere il loro amore in maniera serena inconsapevoli di ciò che sta per accadere nelle loro vite. Il medico, infatti, si ritroverà a gestire una situazione molto spiacevole, che lo porterà a mettere in discussione ancora una volta la sua professione. Ma a cosa è dovuto tutto ciò? Già nella puntata di oggi vedremo un nuovo personaggio fare il suo ingresso a Puente Viejo, si tratta di Obdulia, una donna che sarà assunta per occuparsi della pulizia del dispensario. Tuttavia, come sarà possibile notare nel corso dell’appuntamento di stasera, ci sarà qualcuno che si introdurrà in gran segreto nell’ambulatorio per mettere in disordine le provette con l’unico intento di creare dei grossi problemi a Lucas. Possiamo già anticiparvi che il misterioso personaggio riuscirà nel suo intento, ma quali saranno le conseguenze di ciò?
Da varie puntate de Il Segreto, Carmelo e Severo hanno cominciato a discutere a causa dell’arrivo a Puente Viejo di Arsenio, il loro ex compagno di orfanotrofio. Ma la decisione di Carmelo di partire per l’Argentina in compagnia insieme all’amico, potrebbe presto arrivare al capolinea: oggi vedremo il losco individuo chiedere a Leal il denaro che ha a sua disposizione, ma fortunatamente Carmelo apparirà meno ingenuo del solito. Chiederà dei chiarimenti riguardo l’utilizzo di tale cifra, ottenendo una vaga giustificazione: Arsenio vorrà aprire una nuova attività in Argentina e non potrà farlo senza una grossa cifra di partenza. Queste parole però non basteranno e Carmelo incalzerà l’amico, dimostrando come manchi la completa fiducia nei suoi confronti. Il sospetto che il braccio destro di Severo abbia cominciato finalmente a porsi qualche domanda non mancherà: la questione verrà risolta prima che accada il peggio?
Le sorti di Donna Francisca continueranno a destare grande preoccupazione anche nelle puntate di oggi de Il Segreto. Bosco, Raimundo e Mauricio continueranno a cercarla ovunque, ritrovando nei pressi del fiume i vestiti e il medaglione appartenuto proprio alla Montenegro. Il fatto che tali abiti siano sporchi di sangue farà pensare che possa essere accaduto il peggio: Francisca è stata sbranata dai lupi che hanno trovato una preda facile? Se il marito e il nipote della Montenegro penseranno che questa volta potrebbe non avercela fatta, Severo sarà di parere contrario: la sua rivale, secondo lui, se l’è cavata anche questa volta e si è allontanata da casa solo per sfuggire alla giustizia. Si tratterà di un’affermazione che non gli farà affatto piacere e che causerà un nuovo scontro tra il figlio di Pepa e l’amico e collega Severo.
Oggi, doppio appuntamento con Il Segreto, nell’usuale fascia oraria del pomeriggio e in prima serata. Alfonso e Ortensia si rincontreranno e passeranno un gran brutto momento che decreterà la fine della loro relazione. Francisca Montenegro sparirà nel nulla: Mauricio e Bosco troveranno i vestiti e il medaglione della donna, ma di lei non ci sarà traccia. Gli abiti della Signora, tra l’altro, recheranno delle evidenti macchie di sangue, cosa che farà pensare al peggio. Vi possiamo già anticipare che Raimundo reagirà stranamente alla sparizione della consorte e che la buona salute di Casimiro, purtroppo, non durerà ancora molto. Francisca riceve un messaggio da Felix, il misterioso amico che Raimundo è andato a trovare a Fuerteventura: l’uomo chiede alla Montenegro di incontrarlo, da sola, promettendole di dirle tutto sul tesoro portato a casa da Ulloa. Francisca, seppur stupita da questo strano appuntamento, fa in modo di restare per un po’ da sola e lascia la villa, diretta all’appuntamento con Felix, senza avvertire nessuno.
E’ tempo di buone notizie per i telespettatori de Il Segreto che oggi assisteranno al ritorno a Puente Viejo di Lucas. Il dottore è rimasto lontano per qualche giorno, dando a Sol la possibilità di sostituirlo al dispensario. Tale richiesta è risultata molto gradita alla giovane Santacruz, che ha avuto modo di aiutare le altre persone per la prima volta nella sua vita. Il suo arrivo avrà luogo appena in tempo per salvare Onesimo da una complicata situazione: l’uomo cadrà dall’albero e Nicolas gli darà soccorso, trovandolo in condizioni critiche. Per il dottore ci sarà inoltre il momento di conoscere gli ultimi sviluppi all’interno del dispensario: Sol gli racconterà di avere assunto la donna delle pulizie Obdulia in sua assenza, tale decisione verrà condivisa dal dottor Molines. Tutto sembrerà quindi andare per il meglio per Lucas: l’amore sorriderà e anche il lavoro al dispensario attraverserà una fase positiva. Eppure non è possibile dimenticare che qualcuno ha evidenziato la foto del medico pubblicata sul giornale. E tale fatto non promette nulla di buono…
E’ il giorno preferito da parte dei telespettatori de Il Segreto che oggi potranno seguire ben due puntate: come già accaduto gli scorsi giovedì, la telenovela spagnola andrà in onda sia il pomeriggio a partire dalle ore 16:20 circa sia alla sera, dopo Striscia la Notizia. Si ripartirà dalla sparizione di Donna Francisca, svanita misteriosamente dopo avere ricevuto la lettera dall’amico di Raimundo. Ascanio le aveva chiesto di incontrarsi di segreto, in quanto aveva per lei delle importanti informazioni. Dopo essere partita per questo incontro, la Montenegro sembrerà essere scomparsa nel nulla destando la preoccupazione di tutti i suoi cari: Bosco, Raimundo e Mauricio temeranno che alla signora possa essere accaduto qualcosa di grave e la cercheranno nei dintorni della villa, oltre che nelle aree periferiche di Puente Viejo. Penseranno infatti che a Francisca possa essere accaduto qualcosa di grave, anche se Severo sarà di parere contrario: secondo lui, infatti, la sua rivale potrebbe essersi allontanata per sfuggire per sottrarsi ad una certa condanna.
Il senso di colpa di Alfonso nei confronti di Emilia non basterà per porre fine alla relazione clandestina con Hortensia. Nel doppio appuntamento odierno con Il Segreto, infatti, i due amanti si incontreranno ancora una volta in una stanza d’albergo. Sarà qui che arriverà il misterioso Benedicto che deruberà la coppia. Non solo: dopo avere tramortito il locandiere, facendo in modo che non possa intervenire, userà violenza nei confronti dell’impiegata del catasto. Ripresosi dalla perdita dei sensi, Alfonso presterà soccorso all’amante con la quale prenderà una decisione definitiva: d’ora in avanti porranno fine a qualsiasi loro incontro clandestino e allo stesso tempo decideranno di non rivolgersi alla Guardia Civile. Sarà questo l’unico modo per evitare che la loro relazione diventi di dominio pubblico, giungendo anche alle orecchie di Emilia. Ma fino a quando questo incredibile segreto potrà essere mantenuto?
Il Segreto tornerà oggi su Canale 5 per ben due episodi nei quali la partenza di Severo per l’Argentina si avvicinerà. Il prode braccio destro di Carmelo ha ottenuto da quest’ultimo l’autorizzazione di trasferirsi in Sud America anche se prima dovrà aiutare l’amico a portare a termine i suoi impegni. Per questo Santacruz gli chiederà di portare a termine delle indagini riguardo la sparizione di Francisca, fatto che non risulterà affatto gradito né da Bosco né da Raimundo. Nel frattempo i due amici proseguiranno le verifiche finanziarie dell’impresa, anche se il principale desiderio del fratello di Sol sarà quello di posticipare il più possibile il viaggio. E mentre proseguiranno da parte sua le indagini riguardanti Arsenio, il losco individuo cercherà di velocizzare la situazione informando Carmelo della sua idea di acquistare una miniera, con sicuri guadagni ad essa connessi. Severo scoprirà qualcosa sul rivale prima che sia troppo tardi?
Sono successe molte cose nella puntata di oggi (2 novembre 2016) de ”Il Segreto” e, a breve, ne accadranno tante altre. Sol si gode la guarigione di Casimiro che le regala anche un disegno dove l’ha ritratta assieme a Lucas. La Santacruz comunica la ritrovata salute del bimbo anche al fratello, e quest’ultimo non può far altro che ribadire la bravura e la bontà d’animo di Moliner. Emilia si scontra nuovamente con Alfonso; i due fanno una scenata melodrammatica che viene interrotta da Ramiro. Questi cerca di riportare la calma tra i coniugi Castañeda, e invita il fratello a seguirlo, con l’intento di calmarlo e di farlo ragionare. Poco dopo arriva Prado che si è appena occupata di riordinare la stanza di Ortensia. Sbirciando nel cestino dei rifiuti lasciati da quest’ultima, Emilia trova un mazzo di fiori di campo uguale a quello che Alfonso aveva raccolto per lei, assieme a un biglietto dell’uomo che accompagna il dono. Ora la locandiera ha la certezza che tra suo marito e l’impiegata del catasto ci sia qualcosa che va ben oltre la semplice conoscenza. Tornato Alfonso, Emilia gli chiede di smettere con le menzogne e di raccontarle tutto quello che c’è stato tra lui e Ortensia. Per sottolineare l’esigenza di dire la verità, la Ulloa fa vedere all’uomo il biglietto da lui scritto per Ortensia, rinvenuto tra le cartacce lasciate dalla donna. Intanto, alla Miel Amarga tutti aspettano il ritorno di Lucas e leggono sul giornale le notizie sull’esclusiva festa alla quale il medico ha partecipato. C’è anche una foto che lo ritrae assieme a tutti gli illustri invitati al galà, dove il dottor Moliner appare nitidamente, in tutto il suo splendore. E proprio il volto del medico, così immortalato in mezzo ai migliori luminari di Spagna, viene cerchiato a penna da una misteriosa mano coperta da un guanto di velluto nero. Candela affronta Arsenio e gli dice di aver ben compreso che lui cerca solo denaro, alla faccia del sentimento d’amicizia che paventa di provare per Carmelo. Perlata non nega di essere materialista: è evidente come l’uomo non tema nessuno, men che meno la pasticcera di Puente Viejo. Anzi, a quest’ultima rivela, con tono minaccioso, che la galera gli ha insegnato la scaltrezza e l’abilità. Mentre all’emporio dei Mirañar si attende con ansia l’arrivo dell’armadio refrigeratore, al El Jaral tutto sembra procedere per il meglio, anche grazie all’aiuto di Berta. Affidando Beltran alla nuova balia, Bosco si trova ad aver più tempo per seguire la sua tenuta e anche per aiutare Mauricio a pulire i canali di irrigazione dei campi della Montenegro. Infatti, il giovane va da Francisca per accordarsi col capomastro della Casona, e la Signora, ben lieta di ricevere nuovamente le attenzioni del nipote, accetta di buon grado la sua offerta d’aiuto.