Arisa fa una presentazione alla grande di Lorenzo Lumia, ovvero Loomy, che è pronto a cantare un mash up tra un suo pezzo e il ritorno di “Could you be loved” dell’indimenticato Bob Marley. Un po’ fastidioso il continuo “effetto strobo” durante l’esibizione. Loomy spara rime a grande velocità, tanto che in certi momenti quasi gli manca il fiato, ma sono tante le urla di approvazione che arrivano dal pubblico. Alvaro non sa se dire che le performance sia stato migliore dell’altra volta, Fedez ritiene che Loomy possa solo rappare senza spazi melodici. Manuel teme che il ragazzo possa non sorprendere più. Arisa difende a spada tratta il suo cantante.
Oggi, giovedì 3 novembre 2016, andrà in onda la seconda puntata dei Live di X Factor 10. Uno dei concorrenti più controversi di quest’edizione, è Lorenzo Lumia, in arte Loomy. Alle audizioni la sua performance è riuscita a convincere tre giudici su quattro, deludendo Fedez. Ai Bootcamp, un suo evidente errore, (ha dimenticato il testo della canzone che stava interpretando) ha rischiato di inficiare ogni suo sforzo di proseguire l’avventura nel programma: solo Arisa si è schierata a suo favore, riuscendo così, a farlo approdare alle Home Visit che l’hanno visto trionfare. Nella prima puntata dei Live, la sua esibizione ha decisamente convinto sia la giura che il pubblico. È riuscito a mettersi in gioco ed a sprigionare un’immensa energia che ha scaldato anche i telespettatori a casa. La canzone da lui interpretata, in pure stile rap, è stato un mush up tra Don’t touch me di Dalla e Panda di Desiigner. I giudici hanno mostrato di aver apprezzato la performance: Alvaro Soler si è complimentato con Loomy, sottolineando come sia riuscito ad essere padrone del palco ed anche Fedez è apparso soddisfatto dall’esibizione tecnicamente corretta del rapper ventunenne. L’unica critica puntualizzata da Fedez e Agnelli, è stata la scelta di aver deciso di rappare su un pezzo di Lucio Dalla. Stasera, invece, Arisa gli ha assegnato un mash-up di Could You Be Love di Bob Marley e Ghost di With You Ft. Vince Staples. Come se la caverà?
Lorenzo Lumia è chiamato a rasentare la quasi assoluta perfezione durante la sua permanenza ad X Factor: lo ha promesso alla sua coach Arisa. Per quest’ultima, Loomy, rappresenta una vera e propria scommessa. Il giovane rapper non è di certo tra i favoriti alla vittoria finale della decima edizione di X Factor ma questo non deve assolutamente demotivarlo: è un ottimo interprete ed un eccellente scrittore. I suoi testi denotano una grande maturità e profondità d’animo ed è quindi un talento da seguire e coltivare. Può darsi che Arisa ci abbia visto lungo e che Loomy nasconda qualità che al momento non ha ancora mostrato. Sta di fatto che gli altri concorrenti in gara sono in leggero vantaggio anche nell’indice di gradimento sui social. Ma nulla è ancora scritto e tutto può ancora accadere. Durante i vari Day time di questa settimana, è apparso molto teso e concentrato verso la performance che lo vedrà protagonista giovedi 3 novembre. Chissà quali interessanti sorprese avrà in serbo per noi.