È il personaggio più chiacchierato di X Factor 2016 e sicuramente sono tantissimi i commenti su di lui e sulla sua esplosione come anche immagini dell’edizione di quest’anno del talent show di Sky Uno. In molti hanno evidenziato come Manuel Agnelli sia simile non tanto per l’aspetto fisico ma per il carattere a un altro che ha fatto la storia di questo programma e cioè Morgan. Chissà se il frontman degli Afterhours reagirà di fronte a tantissimi commenti proprio in questo senso. Conoscendo il giudice è difficile pensare però che anche di fronte a una domanda in questo senso avrà voglia di pronunciarsi. Sappiamo infatti che Agnelli è sempre molto cinico di fronte a diverse situazioni.



È una delle novità più apprezzate di X Factor 2016 dove indossa i panni del giudice con grande personalità. Certo è che quando i complimenti arrivano da un collega forse fanno anche più piacere. Sulla pagina di Twitter degli Afterhours possiamo vedere uno splendido disegno che ha postato Samuel Romano dei Subsonica ricordando l’avventura che ha vissuto suonando proprio con il gruppo di cui Manuel Agnelli è frontman. Insieme i due gruppi hanno realizzato ‘‘Voglio una pelle splendida” nel 2014. A corredo del disegno possiamo leggere: “Felice di aver cantato una delle più belle canzoni degli Afterhours. In bocca al lupo a Manuel Agnelli per X Factor 10”, clicca qui per il disegno e per i commenti dei follower.



Stasera sarà di nuovo protagonista a X Factor 2016 insieme agli altri giudici. I suoi talenti, quelli della categoria Over 25 , hanno superato brillantemente il primo Live Show e ora sperano di uscire indenni anche dal secondo. Agnelli ha annunciato che ogni puntata darà un tema comune ai brani scelti per i suoi ragazzi: la scorsa volta abbiamo ascoltato “le ballate”, quale sarà il tema di oggi? Sappiamo di sicuro che uno dei tre concorrenti di Agnelli, Biagioni, suonerà una cover di un brano degli Afterours, la band di Manuel. Insieme a loro, il giudice di X Factor è stato ospite ieri a Edicola Fiore e sulla pagina Instagram del gruppo troviamo il selfie che il conduttore si è scattato con Angelli e il suo gruppo: “Stamattina all’alba è andata così. Crampi allo stomaco e qualche ruga in più per le troppe risate. @fiorello_rosario sei un fenomeno! Grazie. @edicolafiore spacca!!”. Clicca qui per vedere la foto.



– Come ogni settimana, il mercoledì vanno in scena le prove generali di X Factor 2016 e ieri cantanti e giudici si sono ritrovati al Teatro Ciak di Milano. Ovviamente non poteva mancare Luca Tommassini, direttore artistico del talent show in onda stasera su Sky Uno, che si è scattato un selfie con Manuel Agnelli giudice della categoria Over 25, durante un momento di pausa. La foto, che ritrae i due sorridenti, è stata poi pubblicata sulla pagina Instagram di Tommassini: “Noi uomini soddisfatti #tommassinivirtualfamily #manuelagnelli #workinprogress @xfactoritalia #xf10 @skyunohd @afterhours_official”. Il volto soddisfatto del giudice e il sorriso del direttore artistico hanno collezionato oltre 2200 like in meno di un giorno: clicca qui per vedere la foto.

È tempo di Live ad X Factor. Il talent show, trasmesso dalle reti Sky, è ormai approdato alla seconda fase dei Live Show. I quattro giudici in gara, nella scorsa puntata, hanno avuto modo di osservare i componenti delle squadre avversarie all’opera, e carpirne eventuali punti deboli. Allo stesso tempo, hanno testato i livelli delle performance delle proprie squadre. Manuel Agnelli, sembra al momento il coach più sereno. Tra i membri del gruppo Over 25, capitanato dal frontman degli Afterhours, Eva Pevarello ha dimostrato di avere la stoffa del campione: è ancora presto per parlare di vincitori, ma la pupilla di Agnelli, sembra essere al momento, in pole position per la vittoria finale. Nel complesso anche il resto dei componenti della squadra, Andrea e Silva Fortes, hanno dato prova di meritare il posto ai Live, grazie a performance degne di nota: nessuno di loro ha infatti rischiato l’eliminazione o il ballottaggio. Ottimo avvio da parte di Manuel Agnelli che ha compiuto scelte artistiche ben oculate per la scelta della composizione della sua compagine di talenti. Nei Day Time andati in onda dopo la diretta di giovedì 27 ottobre, Manuel ha incontrato i suoi ragazzi, mostrando loro le registrazioni delle ultime performance, sottolineando come l’esibizione di Andrea, sia stata particolarmente emozionante. Silva Fortes, è apparsa, secondo il coach Agnelli, troppo insicura e a tratti arrogante. A sorpresa nella prossima puntata Andrea, dovràinterpretare un brano degli Afterhours “La ballata della piccola iena”. 

Manuel Agnelli, è tra i quattro giudici della decima edizione di X Factor, il più esperto e sicuro di sè. La sua squadra è ben equilibrata e con i giusti accorgimenti, potrà portare a casa grandi soddisfazioni. È senza dubbio il giudice più amato di quest’anno, con il suo fare provocatoriamente arrogante ma che nasconde, in fondo, una profonda sensibilità. Ha scelto per la sua squadra, componenti nei quali forse riesce a rispecchiarsi, dotati di grande talento ed in grado di donare enorme spessore alle loro esibizioni. La cosa più difficile in questa fase del programma, sarà quella di individuare i giusti brani da assegnare ai ragazzi, in modo tale da poter mettere questi ultimi, a proprio agio sul palco. Giovedì 3 novembre, Silva Fortes sarà chiamata ad interpretare un brano di Alycia Keys, mentre Eva dovrà esibirsi con un singolo degli Alabama Shakes, di cui sembra essere molto soddisfatta.