Marco Ferreri, noto come Fem, ha un pezzo dei Disclosure (feat. Sam Smith), ovvero “Latch”. Sul palco sale con un completo di pelle nera lucida. La regia a un certo punto offre le immagini in bianco e nero, con alcuni elementi colorati di viola. Quando c’è da fare un piccolo balletto Fem si mostra molto abile e il pubblico è più che convinto. Alvaro è contento di come si è esibito. E Fedez definisce il concorrente “un leone da palcoscenico”. E Manuel rincara dicendo che è nato per stare sul palco. Tuttavia vorrebbe che fosse meno “circense”. Arisa definisce il suo concorrente una pop star.  – Fem è pronto per il grande salto nel buio della seconda puntata live di X Factor 2016: Marco Ferreri è una delle voci di punta del team di Arisa e in realtà uno dei veri favoriti per la vittoria finale e nella preparazione di questa settimana ha sfoderato la suspense per una grande performance. «Incredibile settimana, allenamento top e con tanta fatica! Una settimana decisiva, ce la farò con il team e devo assolutamente fare una bella figura, settimana volata rispetto alle prime: ci saranno tante sorprese, devo scappare e fare le prove ma ragazzi, non perdetevi il live!!». Fem è carico ed è anche molto integrato con il gruppo: nel video diario che trovate qui sotto lo troviamo con Caterina, Loomy e Fortes Silva mentre ridono e scherzano in una delle poche pause della prove massacranti dei giudici. Inviati speciali, cameraman d’eccezione e… una grande preparazione mentale per il secondo live. Gli ingredienti ci sono tutti, Fem è pronto a “spaccare” una seconda volta! Clicca qui per il video diario di Fem.



Lo scorso giovedì 27 ottobre è andato in onda il primo Live di X Factor 2016 che ha decretato il primo eliminato della fase finale della decima edizione del talent show trasmesso da Sky. Tra i partecipanti più promettenti e che maggiormente hanno stupito pubblico e giuria c’è Marco Ferreri in arte Fem. Stasera, 3 novembre 2016, in occasione del secono Live Show Marco Ferreri tornerà in scena con un brano di Sam Smith, “Latch”, scelto per lui da Arisa. In attesa di scoprire come se la caverà, diamo uno sguardo a quello che è successo durante il suo percorso al talent show. Alle audizioni si è esibito con una performance che non lo ha particolarmente esaltato. Nonostante ciò ha proseguito la sua avventura con 3 si su 4 ed è riuscito meritatamente ad approdare ai Live nella squadra capitanata da Arisa. Durante l’ultima puntata, ha interpretato magistralmente la canzone Love Runs Out, un brano scelto a pennello dalla sua coach che ben si è prestato ad esaltare tutte le sue qualità interpretative e canore. Non solo il pubblico in studio è apparso estasiato dalla sua performance coinvolgente e di gran livello artistico: anche il pubblico a casa ha molto apprezzato la sua esibizione, tanto che la pagina Facebook di Fem, è stata letteralmente presa d’assalto dai fan, che hanno dispensato centinaia di congratulazione e frasi d’apprezzamento rivolte al loro idolo.



– Marco Ferrari è senza dubbio il concorrente di X Factor 10 più sorprendente ed a tratti misterioso. Ha svelato la sua grande bravura un pò per volta. Dalla prima audizione ad oggi, si è evoluto ed ha acquisito una maggior consapevolezza delle sue qualità artistiche. Manuel Agnelli, che fu l’unico a non apprezzare la sua prima performance con la canzone Sex Machine, sembra essersi ricreduto sul suo conto. Il far parte della squadra di Arisa, è ovviamente un punto a favore: tra lui e la sua coach sembra essersi instaurato un grande feeling e questo rappresenta un grande vantaggio anche ai fini delle scelte dei pezzi da portare in puntata nei Live del giovedì. In questi giorni che precedono il secondo live, non sono però mancati momenti di grande tensione in cui Marco Ferrari si è sfogato con Arisa. La tensione è davvero elevata tra i componenti della squadra ma una tale situazione è comprensibile: la partecipazione ad X Factor rappresenta per tutti, una grande opportunità che nessuno di loro ha intenzione di sprecare.

Leggi anche

Pagelle X Factor 2024 live show, 2a puntata/ Mimì perfetta, Lorenzo incerto e Les Votives iconici