Ornella Muti sarà questa sera la “materia vivente” del Rischiatutto, il programma condotto da Fabio Fazio su Rai Tre. L’attrice è ancora uno dei simboli della bellezza italiana nel mondo ma oltre ad essere una delle donne più desiderate degli ultimi trent’anni è anche una mamma e una nonna felice. La grande famiglia di Ornella comprende da qualche mese anche la piccola Giulia, secondogenita di Carolina Facchinetti. L’ultima arrivata in famiglia è coccolatissima da tutti e in una foto pubblicata su Instagram dalla figlia della Muti la vediamo tra le braccia di nonna Ornella mentre dorme: clicca qui per vedere la foto.



Ornella Muti ospite a Rischiatutto per la nuova puntata che andrà in onda oggi, 3 novembre 2016, su Rai3 a partire dalle 21.10. La bellissima attrice romana sarà la materia vivente nella nuova puntata del popolare quiz di Mike Buongiorno. Dopo Carlo Verdone, il primo artista italiano a interpretare la nuova voce del Tabellone del moderno Rischiatutto, tocca dunque all’artista romana partecipare allo show di Fabio Fazio. Ad affiancare il presentatore come valletta ci sarà invece l’attrice Cristiana Capotondi, che prenderà il posto di Matilde Gioli, scelta dalla Rai per il debutto di Rischiatutto. Quali saranno le domande su Ornella Muti? Come farà Ornella a interpretare la parte della materia vivente? Cosa racconterà l’attrice nell’intervista esclusiva con Fabio Fazio? Chi vincerà la puntata? Lo scopriremo solo stasera: l’appuntamento con Rischiatutto è, dunque, fissato alle 21.10 su Rai3.



Icona sexy della commedia all’italiana degli anni Settanta e provocatrice nata, Ornella Muti ha recentemente fatto parlare di se per dichiarazioni piuttosto piccate ad Alberto Dandolo e Fabio De Vivo per M2O. L’attrice ha sostenuto che in Italia le sue colleghe fanno carriera grazie a favori sessuali e che nel paese vige la calippocrazia, neologismo che sta a significare un dilagante mercimonio nel mondo dello spettacolo. La tv italiana, ha proseguito la Muti, è in stato di assoluto degrado e gli artisti non esitano a prendere scorciatoie per ottenere parti e promozioni. Ornella non ha fatto nomi e cognomi, ma le allusioni sono state pesanti e quando Alberto Dandolo e Fabio De Vivo le hanno chiesto se avesse usufruito di una proposta indecente ha preferito rinchiudersi nel silenzio. Al momento Ornella Muti sta girando una nuova fiction per la televisione con la regia di Ivan Cotroneo che andrà in onda in autunno.



Ornella Muti, al secolo Francesca Romana Rivelli, è nata a Roma il 9 marzo del 1955: con oltre 80 film al suo attivo, è una delle attrici italiane più pagate e prolifiche di sempre. Ha debuttato nel cinema ad appena 16 anni: il regista Damiano Damiani la volle come protagonista del film La moglie più bella, una pellicola drammatica ambientata nella provincia siciliana. Qualche anno dopo un altro regista di primo livello, Mario Monicelli, la riportò sul grande schermo: per Ornella fu la consacrazione assoluta. Da allora l’attrice romana pote scegliere i suoi ruoli in autonomia alternando copioni drammatici a parti più leggere in commedie all’italiana. Ha lavorato con artisti del calibro di Dino Risi, Ettore Scola, Marco Ferreri ma il grande pubblico l’ha conosciuta soprattutto come attrice comica accanto ad Adriano Celentano. Nel 2012 il maestro della comicità mondiale Woody Allen l’ha voluta per il suo ultimo film girato in Italia, To Rome with Love. Ecco qualche curiosità su Ornella Muti: segue la religione buddista. Prima della conversione, è stata sposata due volte, ha tre figli e tre nipoti. Dal 1995 è commendatore al merito della Repubblica italiana. Ha vinto 4 David di Donatello, 5 Nastri d’argento, 2 Ciak d’oro e 3 Globi d’oro.