L’attualità e la politica tornano protagoniste questa sera, giovedì 3 novembre 2016, su La7 alle 21.10 nel nuovo appuntamento con “Piazzzapulita”. Il programma condotto da Corrado Formigli ospiterà Mauriioo Landini, segretario generale della FIOM – CGIL e il ministro per le Riforme Costituzionali Maria Elena Boschi. Il confronto tra due personaggi così diversi della scena politica italiana non può che preannunciarsi esplosivo e saranno sicuramente tantissimi i telespettatori che si sintonizzeranno per assistervi. Tra i temi che verranno affrontati ci sarà molto probabilmente il referendum costituzionale fissato per il 4 dicembre prossimo. Oltre a poter seguire il programma in tv su La7, il pubblico potrà vedere Piazzapulita anche in diretta streaming sul sito della rete di Urbano Cairo grazie al servizio che trovate cliccando qui.
Piazzapulita, il talk show di La7 condotto da Corrado Formigli, torna in onda questa sera con una puntata dal titolo “Piovono pietre”. Tra i temi principali della serata e del dibattito in studio non mancherà la battaglia referendaria, in vista del referendum costituzionale del prossimo 4 dicembre. Ospite di Formigli sarà il ministro Maria Elena Boschi, per sostenere le ragioni del sì. Non mancherà uno spazio dedicato all’emergenza migranti e ai malfunzionamenti della nostra burocrazia. Si parlerà anche della situazione del centro Italia dopo il sisma di domenica 30 ottobre che ha messo nuovamente in ginocchi la penisola. Clicca qui per vedere il video promo della puntata. Nel corso della puntata di Piazzapulita non mancherà l’appuntamento con il Tg Porco di Sabina Guzzanti. Corrado Formigli apre il suo studio alle 21.10 su La7!
Una nuova puntata di Piazzapulita va in onda oggi, giovedì 3 novembre 2016, in prima serata su La7. Il programma di approfondimento politico si occuperà di temi attuali e delicati: nello studio di Corrado Formigli sarà, infatti, ospite Maria Elena Boschi, Ministro per le Riforme Costituzionali e i Rapporti con il Parlamento con cui si parlerà del referendum costituzionale. Maria Elena Boschi spiegherà a Piazzapulita le ragioni del “sì” in vista delle votazioni del 4 dicembre. Recentemente ha colto l’occasione per slegare il referendum dal futuro del premier Matteo Renzi: “Vincerà il Sì e ci stiamo impegnando per questo. Se vincerà il No, il problema non sarà il futuro di Renzi ma dell’Italia. Quelli del No sono uniti solo dalla polemica”, ha dichiarato in un’intervista concessa a Il Messaggero. Ci sono, però, esponenti del Pd che fanno campagna per il “no”. A tal proposito Maria Elena Boschi ha espresso tutto il suo dispiacere: “Dovranno spiegarlo ai cittadini, è un problema di coerenza”, ha spiegato la ministra, secondo cui il referendum non è un’anticipazione del congresso Pd: “In gioco c’è qualcosa di più grande: il futuro dell’Italia”. Il giornalista Corrado Formigli si confronterà anche con Maurizio Landini, segretario generale della Fiom, con il quale, invece, ci si confronterà sulla legge di stabilità e la riforma delle pensioni. A Piazzapulita ci sarà spazio anche per il sindaco di Firenze Dario Nardella e dal presidente del Veneto Luca Zaia. Nel corso del dibattito interverranno anche il vicedirettore dell’Espresso Marco Damilano, il direttore del Giornale Alessandro Sallusti e il giornalista e scrittore Sergio Rizzo.