Comincia il gioco finale della seconda puntata di Rischiatutto, comincia Alicia Ambrosini che ha 2.000 euro, il montepremi più basso dei tre concorrenti. La donna ha come tema Frida Kahlo, le domande sono incentrate proprio su un quadro della pittrice ma la concorrente non riesce a rispondere alle domande e ne sbaglia addirittura una prima del minuto a disposizione. Tocca al Campione in carica, Stefano Orofino che risponde sulle domande della Juventus con 58.000 euro: le domande sono incentrate su Sivori, giocatore bianconero, una risposta errata e per questo motivo il montepremi si riporta a zero. Tocca infine ad Orsenigo, la sua materia è la storia degli Stati Uniti d’America: le domande sono incentrate sul crollo di Wall Street, il concorrente sbaglia la seconda domanda e per questo motivo Fazio dovrà fare la domanda per lo spareggio per decretare il Campione. Le domande saranno sulle materie del tabellone, Ambrosini risponde correttamente a tre domande su tre e diventa la nuova Campionessa.
Matteo Orsenigo vince il gioco del tabellone di Rischiatutto dopo aver pescato la casella Web ma decide di non avvalersi di Internet. L’uomo si porta a 68.000 euro, è in testa rispetto agli altri due concorrenti. Fabio Fazio chiama al centro dello studio Vincenzo Salemme, un momento di spensieratezza dopo la tensione del gioco e decide di fargli leggere una lettera indirizzata ad Ornella Muti. Immancabile la canzone in napoletana dedicata proprio all’attrice da parte di Salemme, il conduttore non può non concedere alla Muti la sua intervista facendole vedere delle scene tratte dai suoi migliori film. Entra in studio Fabio Ravazzi con un trattore, la stessa scena tratta dal tormentone dell’estate ‘Andiamo a comandare’, Fazio chiede ad Ornella Muti di salire sul mezzo per uscire dallo studio portato proprio dal cantante. Dopo questo brevissimo stacco, inizia ufficialmente l’ultimo gioco della serata, le domande in cabina. La valletta Capotondi ricapitola: Ambrosini 2.000 euro, Orsenigo 68.000 euro e Orofino con 58.000 euro.
Nel corso del gioco del tabellone di Rischiatutto la Ambrosini sulla somma di 41.000 euro pesca il rischio e decide di puntare 10000 euro. La concorrente risponde correttamente ad una domanda su ‘Questo piccolo grande amore’ di Claudio Baglioni e si porta in vetta con 51.000 euro, un buon rischio per Alicia Ambrosini che sulla domanda ‘Baci celebri’ becca un altro rischio. Questa volta la concorrente rischia ben 20.000 euro ma risponde male e torna nuovamente a 31.000 euro. Un applauso da tutto lo studio per il coraggio della Ambrosini. Orsenigo così cerca di staccare i due concorrenti portandosi a 54.000 euro rispondendo correttamente alle domande sulla materia vivente di Ornella Muti. La Ambrosini pesca la domanda Mike, in caso di risposta esatta 10.000 euro andrebbero alla Fondazione Buongiorno per l’Università di Camerino (in caso di risposta sbagliata 5.000 euro): la domanda viene fatta dal passato proprio da Mike, risponde bene Orsenigo che si porta a 60.000 euro.Ultimo rischio per la Ambrosini, che punta 30.000 euro: la donna non riesce a rispondere alla domanda sul primo telefono cellulare della storia.
Il gioco del tabellone di Rischiatutto continua con Orofino che aveva perso un po’ di soldi nelle prime domande ma pesca il jolly e torna in gioco con 31.000 euro. Il Campione sceglie la materia Personaggi storici della letteratura, risponde però bene la Ambrosini che si porta alla stessa somma di Orofino. Bene anche per Orsenigo, è proprio lui che ha finora il montepremi più alto, con 37000 euro. Orofino becca un altro rischio per la categoria ‘Ponti’, il Campione sceglie 5000 euro, la domanda è ‘cosa c’è dall’altra parte del ponte di San Francisco?”, la risposta è la contea di Marin ma Orofino sbaglia e perde quindi la cifra rischiata. Ambrosini punta invece su Baci Celebri, ma è ancora una volta Orsenigo a prenotarsi e ad indovinare la risposta portandosi a 38000 euro, poco dopo becca tre jolly e arriva a 44000 euro portandosi così in testa. Per la materia vivente viene mostrata una scena di ‘Innamorato pazzo’, Orofino risponde bene a questa domanda.
Il secondo concorrente della seconda puntata di Rischiatutto è Matteo Orsenigo, esperto della storia degli Stati Uniti d’America che risponde a sette domande su dieci, per ventuno mila euro. E’ il turno di Stefano Orofini che si presenta ancora una volta sulla storia della Juventus: il campione in carica risponde a nove domande su dieci collezionando ventisette mila euro ma meno della Ambrosini che ha chiuso la fase preliminare a trenta mila euro. Si passa al secondo gioco, quello del tabellone con le sei materie ovvero Personaggi della letteratura, Ponti, Eureca, Baci celebri, Canzoni d’amore e la materia vivente che questa sera è rappresentata dal Ornella Muti. Il gioco del tabellone comincia con la Ambrosini che ha il montepremi più alto che sceglie Personaggi della Letteratura da 3000, risponde male Orofino e bene invece Orsenigo. Altri 3000 per quest’ultimo che sceglie la materia vivente ma qui risponde bene Orofino che becca anche il rischio sulla stessa materia. Il Campione in carica sceglie 7000 euro ma non riesce a rispondere.
-Comincia la diretta di Rischiatutto, un’altra novità di questa edizione. Fabio Fazio presenta il Signor No, e la sua valletta che cambierà di giovedì in giovedì. Questa sera al suo fianco ci sarà Cristiana Capotondi, la valletta fa il suo ingresso in studio che ammette di non aver mai visto il programma, ma lo guardava il nonno fin quando non scoprì che Mike Buongiorno era in realtà della Juventus. Seduti tra il pubblico ci sono Fabio Rovazzi, Vincenzo Salemme ed Elisa Isoardi, insieme a Daniele Lupo e Paolo Nicolai, medaglia d’argento nel beach volley a Rio 2016. Fazio svela che nel corso della serata ci saranno delle sorprese, segue poi la presentazione dei tre concorrenti: il campione in corso Stefano Orofino, esperto della Juventus, Alicia Ambrosini, esperta di Frida Kahlo, e Matteo Orsenigo, esperto della storia degli Stati Uniti d’America. Comincia il gioco con una donna, la Ambrosini che spiega la sua passione per la pittrice e risponde a dieci domande su dieci.
Tutto pronto per la seconda puntata di Rischiatutto, lo storico quiz che ha segnato la storia della televisione italiana. La scorsa settimana la prima puntata ha raccolto il 14% di share, un buon risultato per la prima serata considerando che il quiz va in onda su Rai 3. Stefano Orofino cercherà di ipotecare ancora una volta il titolo di Campione, con una vincita complessiva di 262 mila euro. In gara contro di lui ci saranno Alicia Ambrosini, esperta di Frida Kahlo, e Matteo Orsenigo, esperto della storia degli Stati Uniti d’America. La materia vivente questa sera verrà interpretata da Ornella Muti, la scorsa settimana Carlo Verdone ha allietato con le sue storie ed anche questa settimana tutti si aspettano l’intervista di Fabio Fazio prima del grande gioco finale della cabina. Tutti attendono la novità della Casella Web che la scorsa settimana non è stata utilizzata durante il gioco del tabellone.
Torna questa sera Fabio Fazio su Rai Tre alle 21.15 per un nuovo appuntamento con Rischiatutto, il quiz show portato al successo tanti anni fa da Mike Bongiorno. Tra le novità di questa edizione che ritroveremo stasera, giovedì 3 novembre 2016, la casella “Mike” contenente una domanda pescata dalle edizioni degli anni ’70 e quella “Web”, che nasconde invece un quesito al quale il concorrente ha la possibilità di rispondere avvalendosi di un computer connesso a internet. A interpretare il ruolo della valletta nella puntata di oggi sarà l’attrice Cristiana Capotondi. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere Rischiatutto sintonizzandovi su Rai Tre, potrete seguire il quiz show condotto da Fazio anche in diretta streaming sul sito di Raiplay.it, cliccando qui.
Stasera Stefano Orofino torna su Rai 3 per la seconda puntata di Rischiatutto. Il campione incarica indosserà le cuffie ed entrerà in cabina per confermare il suo titolo. Come sempre il professore di Filosofia porterà come materia la storia della Juventus. “Sono juventino da sempre, anche perché provengo da una famiglia di tifosi della Juventus. La mia passione è cominciata a crescere, comunque, dopo la vittoria dell’Italia ai mondiali dell’82… una nazionale zeppa di juventini”, ha detto il campione alla Redazione di TuttoJuve.com confessando di essere molto legato a Boniperti. Al sito juventino ha rivelato il “segreto” del suo successo: “Sono stato sempre un assiduo lettore, interessato un po’ a tutto, e questo mi aiuta per le domande del tabellone. Per quanto riguarda la preparazione sulla storia della Juve, è una cosa che va avanti da trent’anni… Ovviamente, quando ho saputo che sarebbe stato riproposto il “Rischiatutto”, ho aumentato l’impegno nell’opera di memorizzazione. Tuttavia ho dovuto soltanto ripassare, certamente una bella dose di dati e notizie, ma non ho imparato nulla di sana pianta”.
Stasera Fabio Fazio e il Signor No tornano alla conduzione di Rischiatutto, dopo l’ottimo debutto di settimana scorsa che ha raccolto davanti al video 3.501.000 spettatori pari a uno share del 13.8%. Anche il celebre critico televisivo Aldo Grasso ha guardato il quiz ideato da Mike Bongiorno e ne ha fatto una interessante analisi. “Su Rai 3 è iniziata la nuova stagione di Rischiatutto e a pensarci bene chi rischia più di tutti è propio Fabio Fazio. Perché? Non in termini di ascolti perché sia con le due punte su Rai 1 sia su Rai 3 Rischiatuttto va bene, anzi su Rai 3 ha quasi duplicato la media di rete e ci si chiede perché questo programma non sia finito su Rai 1. Ma sono cose che non ci riguardano”, dice Aldo Grasso commentando i risultato del programma, nel video pubblicato sul Corrier.it. Poi spiega quale rischio corre Fabio Fazio: “Se non si libera del fantasma di Mike Bongiorno, se non uccide simbolicamente il padre rischia di essere prigioniero di questa gabbia dorata che si è costruito. Una gabbia filologicamente dorata dove tutto è uguale al passato, la scenografia, il Signor No…”. Cosa consiglia quindi il critico al conduttore? “L’operazione che Fabio Fazio dovrebbe fare è attualizzare, misurarsi con la contemporaneità. Altrimenti il suo resta un sogno rivolto al passato, resta un sogno in cui è facile dire: giochiamo al Rischiatutto. Ma in realtà rischia di essere vittima di questo sogno sognato troppo a lungo”. Clicca qui per vedere il video di Aldo Grasso
Stasera Vincenzo Salemme sarà tra i protagonisti della seconda puntata del Rischiatutto, in onda su Rai 3 dalle 21.15. L’attore napoletano è ormai un ospite fisso nei programmi di Fabio Fazio, molto spesso è seduto alla tavola rotonda di Che fuori tempo che fa e ad aprile è stato tra i protagonisti della prima puntata speciale del quiz di Mike Bongiorno. Ma la giornata odierna per Vincenzo Salemme è doppiamente importante: oggi, giovedì 3 novembre, esce al cinema il nuovo film di Enrico e Carlo Vanzina “Non si ruba a casa dei ladri”, di cui è protagonista. Insieme all’attore napoletano ci sono Manuela Arcuri, Massimo Ghini e Stefania Rocca con la partecipazione straordinaria di Maurizio Mattioli, Teco Celio, Ria Antoniou, Lorenzo Balducci. La trama del film è molto semplice: Antonio (Salemme) è un cittadino onesto che si vendica di Simone (Ghini), un intrallazzatore disonesto. Questa sera a Rischiatutto Salemme sarà protagonista di un momento speciale: cosa riserverà al pubblico?
Questa sera, giovedì 3 novembre, alle 21.15 in diretta su Rai 3 va in onda la seconda puntata di Rischiatutto, che settimana scorsa ha debuttato con 3.501.000 telespettatori e il 13,82% di share. Stasera al fianco di Fabio Fazio nei panni di valletta ci sarà l’attrice Cristiana Capitoni, che prende il posto di Matilde Gioli. Ospite d’eccezione della serata è Ornella Muti, l’attrice è la “materia vivente” nella fase centrale del tabellone. In studio ci saranno anche i campioni del beach volley azzurro Daniele Lupo e Paolo Nicolai (medaglia d’argento a Rio 2016), la conduttrice Elisa Isoardi, il direttore di TV Sorrisi e Canzoni Aldo Vitali e il critico e storico dell’arte Flavio Caroli, volto noto al pubblico di Fabio Fazio. Nel corso della serata appariranno anche Vincenzo Salemme e Fabio Rovazzi, che proporranno due momenti speciali. Immancabile il “Signor No” Ludovico Peregrini con i suoi giudizi implacabili.
Stasera torna in cabina, per difendere il suo titolo, il due volte campione Stefano Orofino. Il concorrente di Cleto esperto di storia della Juventus al momento ha vinto 262mila euro, cifra che somma le due vittorie del 22 aprile e del 27 ottobre. I due sfidanti di questa sera sono Alicia Ambrosini, 41enne milanese, tatuatrice e decoratrice esperta di Frida Kahlo, e Matteo Orsenigo, 31enne di Lomagna libero professionista che si presenta con la storia degli Stati Uniti d’America. Uno di loro riuscirà a battere il preparatissimo Orofino?
Ricordiamo che sul tabellone appaiono anche due nuove caselle: la “casella Web”, che permette al concorrente di scegliere se usare Internet per rispondere alla domanda, e la “casella Mike”, con una domanda posta direttamente da Mike Bongiorno tratta dall’edizione degli anni ‘70. Nel corso della prima puntata le vincite totalizzate dai concorrenti con la “casella Mike” sono state donate alla Fondazione Mike Buongiorno gestita dalla moglie Daniela. Anche questa sera la puntata del Rischiatutto si chiuderà con la sigla “Buena Fortuna”, brano scritto da Pacifico e cantato da Raphael Gualazzi con Malika Ayane.