Fedez sceglie di dare a Rossella Discolo un brano non nelle sue corde come “Animal” di Yelawolf feat. FeFe Dobson. Roshelle sul palco si presenta con una specie di “museruola”. Ma si dimostra davvero abilissima nel rappare, non si inceppa e non resta senza fiato. Quanto meno dal punto di vista tecnico c’è da dire che non si è fatta mettere in soggezione dalla scelta del suo giudice. Per Manuel è stata una bomba. Arisa vorrebbe sentirla su altre cose, ma non ha nulla da ridire sulla sua esibizione. Alvaro riconosce che la sfida non era facile, ma è stata in grado di rappare persino meglio di Fedez. Il quale ricorda a Roshelle di dare retta ai suoi consigli.



Tra i concorrenti più estrosi che propone questa stagione di X Factor 2016 c’è sicuramente Roshelle, nome d’arte di Rossella Discolo, che appartiene alla squadra delle Under Donne guidate da Fedez. La ragazza è stata protagonista di un simpatico videodiario sulla pagina di Youtube della trasmissione di Sky Uno. La vediamo con una strana maschera che gli copre tutto il volto tranne gli occhi, la ragazza però non svela a cosa serve la mascherina e che la sua unica anticipazione è proprio quella di farla vedere al pubblico. La ragazza dice di aver scelto l’outfit ma di non voler anticipare niente su questo. Roshelle ha voluto spiegare anche quelle che sono state le sue emozioni in questo periodo, sottolineando di sentire che sta crescendo l’affiatamento nel gruppo e non solo per via degli aspetti puramente tecnici. La ragazza dice di trovarsi bene con tutti anche perchè ha iniziato a scoprire il carattere dei suoi compagni che hanno dimostrato grande simpatia e professionalità. Clicca qui per il videodiario di Roshelle di X Factor 2016.



Rossella Discolo è in grado di stupire il pubblico di X Factor 2016 con il suo stile unico: stasera, giovedì 3 novembre 2016, andrà in scena su Sky Uno il secondo Live e la concorrente delle Under Donna di Fedez porterà in scena una brano di Yelawolf ft. Alicia Keys, dal titolo “Animal”. In attesa di scoprire come se la caverà, diamo uno sguardo al suo percorso all’interno del talent. Roshelle è stata in grado di distinguersi sin dalle audizioni. Presentatasi con la sorella Cristina, è stata lei a passare le selezioni, stupendo i giudici con un’esibizione molto sopra le righe, mescolando rap e pop, la ragazza dai capelli rosa ha mostrato sin da subito il suo talento. Nella fase dei Bootamp è poi arrivata a guadagnarsi una sedia con facilità, facendo sì che il suo giudice, Fedez, si convincesse sempre più della sua scelta. Agli Home Visit, infatti, Roshelle ha cantato a voce aperta, senza contaminazioni rap o r&b e questo è stato il dettaglio che ha fatto la differenza e che ha fatto sì che il suo giudice la portasse ai live. Nella prima puntata delle fasi serali di X Factor 2016, Roshelle ha portato “Heavy Dirty Soul”, catturando su di sè l’attenzione di Alvaro Soler e Manuel Agnelli in particolare. Ovviamente anche Fedez non ha potuto che complimentarsi con lei per l’energia che ha letto tra le rime del suo beat. 



Rossella Discolo è molto creativa per la sua giovane età. Vent’anni soltanto e già è soprano del coro del Duomo di Lodi. Non è nuova all’ambiente musicale, dal momento che oltre al rap è in grado di suonare il pianoforte da ben undici anni. Ama moltissimo l’america e il rap, come già detto, riuscendo a esibirsi in questo stile musicale al meglio. La sua pagina YouTube è esplosa durante i periodi di selezione ad X Factor, facendole guadagnare moltissimi follower. La sua forte personalità e la sua innata bellezza sono coadiuvate anche dal suo stile tutto particolare, che Fedez stesso ha definito “50 sfumature di rosa”, riferendosi al colore particolare della sua chioma. Non esistendo attualmente nel panorama musicale italiano e internazionale un’artista come lei, tutti puntano molto sulle sue potenzialità. Roshelle è molto amata dal pubblico anche perché è qualcosa di nuovo e originale, che riesce ad emozionare ma anche a dare la carica come nessuno prima di lei. In molti non sanno una curiosità su di lei, Roshelle è molto amica di Madh, il cantante che nel 2014 ha partecipato a X Factor nella categoria di Fedez, edizione in cui ha trionfato Lorenzo Fragola. Roshelle, tuttavia, non è spaventata dall’avere lo stesso giudice del suo caro amico, anzi. Per lei Fedez è quello giusto, il suo stile particolare è davvero ottimo per essere plasmato e fatto librare in alto da una personalità rap così influente in Italia.