Dopo il relax della prima serata nella casa del Grande Fratello Vip 2016 i cinque finalisti rimasti in gara sono nel patio e chiacchierano mentre fumano una sigaretta. Si parla della notte che dovranno passare insieme e vedere come faranno stasera a dividersi i tanti letti della casa. Valeria Marini invita amichevolmente Gabriele Rossi nella suite, poi però gli racconta del terremoto dicendo che si era trovata appiccicata al muro della camera. Anche Laura Freddi sottolinea che è stato veramente bruttissimo. Poi parte la colonna sonora di Ghost e Alessia Macari scambia delle tenere effusioni con Stefano Bettarini. La Freddi mentre li vede entrare in casa li lascia da soli, da dentro però tutti vedono che i due si scambiano un dolce bacio a stampo. Intanto però da fuori gli altri tre inquilini battono le mani.



Nella casa del Grande Fratello Vip 2016 è già tempo di riposarsi nonostante siano ”solo” le dieci di sera. Stefano Bettarini, Gabriele Rossi e Laura Freddi stanno infatti già dormendo. Probabile poi che i ragazzi si rialzeranno visto che nella casa tutti i ritmi naturali sono ribaltati, con il senso del tempo che dopo un po’ è andato perdendosi. Mentre i tre dormono e anche Valeria Marini si riposa c’è Alessia Macari che prova a sistemarsi un po’, cambiando i pantaloni e guardandosi allo specchio. Nel frattempo, forse anche per vedere la loro reazione, il Grande Fratello Vip lancia musica a tutto volume, anche se non sembra destare nemmeno un sussulto da parte dei tre che dormono beatamente senza svegliarsi nemmeno quando è la Macari a fare rumore e a parlare con la Marini. Staremo a vedere cosa accadrà ancora nella serata di oggi.



Per Gabriele Rossi nella casa del Grande Fratello Vip 2016 è arrivato il momento di una nuova prova. Il Grande Fratello gli ha infatti chiesto di ballare con Laura Freddi, con cui è al momento in nomination, sulle note di Dirt Dancing ogni volta che parte la musica. Per lui non sembra essere un problema visto che ha preso lezioni danza da ragazzo ma resta da vedere come se la caverà la showgirl. Gabriele e Laura sono stati subito messi alla prova e proprio mentre leggevano la loro missione nella casa hanno iniziato a risuonare le note della celebre Time of my life, canzone simbolo della colonna sonora del film che narrava l’amore tra Frances “Baby” Houseman e il suo Johnny Castle. La freddi e Rossi non si sono però fatti trovare impreparati: clicca qui per vedere le foto.



Continuano le prove del Grande Fratello Vip 2016 ai danni dei concorrenti, che continuano a destreggiarsi con richieste di ogni tipo per regalare un po’ di vivacità a questi ultimi giorni di permanenza nella casa più spiata della tv. L’avventura delle celebrità si avvia ormai alla conclusione, ma prima di sigillare una volta per tutte la porta rossa, la produzione ha scelto di mettere alla prova Valeria Marini con una sfida molto dura che la porterà dalle stelle alle stalle. Proprio così, perché la regina del reality, fino a stanotte, dovrà prendersi cura dei suoi compagni di avventura e della casa come una moderna cenerentola, occupandosi in prima persona delle pulizie ma anche della cena, e tutto ciò fino a quando le altre celebrità non decideranno di andare a letto. La Marini, che in un primo momento ha negato la sua partecipazione spiegando di avere ancora un mucchio di cose da fare in vista dell’uscita di lunedì, ha poi deciso di stare al gioco, forse sicura del fatto che questa storia potrebbe piacere – e non poco – al suo affezionato pubblico. 

A pochi giorni dalla finale del Grande Fratello Vip 2016, nella casa le celebrità cercano di ingannare la noia del lento trascorrere del tempo in ogni modo possibile. In loro aiuto è arrivata la produzione, che ha deciso di mettere un po’ di pepe qua e là costringendo i reclusi a portare avanti una serie di giochi che potrebbero rimescolare, e non poco, le carte. L’ultima settimana di permanenza nel gioco, infatti, è notoriamente quella più tranquilla, dove i giochi sono fatti e la vittoria è sempre più vicina, ma le nuove prove potrebbero creare nuovi contrasti alle celebrità, soprattutto in vista dell’ultima bizzarra richiesta. Il nuovo gioco di oggi, infatti, ha portato Stefano Bettarini a stilare una classifica dei traditori, cosa che lo ha costretto a classificare i suoi compagni di viaggio sulla base di questo concetto. Secondo l’ex calciatore, al primo posto fra i traditori ci sarebbe Valeria Marini, seguita da Gabriele Rossi, Laura Freddi e, per ultima, Alessia Macari. Riuscirà questo gioco a portare nella casa di Cinecittà un po’ di brio in vista della puntata finale?

Stefano Bettarini e Alessia Macari si concedono un nuovo bacio. La Ciociara ha accettato la missione del Grande Fratello che prevede la riproposizione della scena del bacio del film Ghost con Stefano Bettarini. Dopo un po’ di titubanza, Alessia Macari ha accettato la missione. Dopo un primo tentativo in cui si è avvicinata con imbarazzo all’ex calciatore, il Grande Fratello li ha chiamati nuovamente a compiere la missione. Stavolta, Alessia appare più sciolta. Del resto, accanto a Stefano Bettarini, si sente a proprio agio. Tra i due l’affetto è cresciuto giorno dopo giorno e Alessia non ha mai nascosto di essere attratta dal fisico muscoloso di Stefano. A frenarla è sempre stata l’età di Bettarini che, a sua volta, ama le donne con le forme come quella della Macari. Chissà che bacio dopo bacio, tra Alesia e Stefano non scatti qualcosa di più. Valeria Marini, nel frattempo, resta a guardare molto attentamente.

Stefano Bettarini potrebbe scoppiare da un momento all’altro. L’ex calciatore non sopporta più l’atteggiamento di Valeria Marini e le sue manie da protagonista. Nel mirino c’è l’enorme richiesta di vestiti da parte della showgirl sarda in vista della finalissima di lunedì 7 novembre. “E’ nel Confessionale a chiedere ancora vestiti”, dice parlando con Laura. “Che pazienza”, sottolinea l’ex calciatore. Stefano è convinto che, con un po’ di organizzazione, Valeria Marini avrebbe potuto avere l’abito per la finale già a disposizione senza dover mettere sotto torchio la produzione del reality. Laura Freddi, da donna, prova a giustificarla: “E’ il suo modo di essere, è fatta così”. Stefano, poi, è convinto che, presa a piccole dosi, Valeria Marini sia anche una persona divertente con cui trascorrere una serata. Niente di più, però, perché a lungo andare si rischia di andare fuori di testa stando insieme alla showgirl. Questo, almeno, è il pensiero di Bettarini.

C’è un clima di guerra nella casa del Grande Fratello Vip tra Valeria Marini e Alessia Macari. La showgirl sarda non riesce ancora a trovare i trucchi ed è sempre più convinta che a nasconderli sia stato uno dei suoi compagni. In particolare, la Marini continua a puntare il dito contro Alessia Macari al punto da averle prima nascosto il beauty e poi sottratto alcuni trucchi. Alla scoperta del gesto, la Ciociara di Avanti un altro è andata su tutte le furie. Per il momento, però, si è limitata a nascondere le sue cose ma è pronta ad esplodere qualora la Marini continui ad attaccarla. “Perché per colpa sua devo soffrire io?”, ha detto in giardino a Stefano Bettarini, Laura Freddi e Gabriele Rossi. La showgirl sarda è ormai sul piede di guerra. “Toccatemi tutto ma non i miei trucchi”, ha sbottato Valeria Marini che non riesce ad immaginare di doversi presentare alla puntata finale senza trucco.

Comincia a svegliarsi la casa del Grande Fratello Vip 2016, abitata da soli cinque inquilini. I primi a mettere i piedi fuori giù dal letto sono stati Gabriele Rossi e Laura Freddi, come al solito mattinieri. Valeria Marini, invece, dopo essersi alzata quando le luci erano ancora spente, è tornata nel suo talamo dove si trova ancora. Anche in questi ultimi giorni di permanenza nella casa più spiata d’Italia, Valeria Marini continua a dormire nella suite, lontana dagli altri finalisti. Gli unici che stanno ancora dormendo sono, invece, Stefano Bettarini e Alessia Macari, che in letti vicini, continuano a godersi il riposo nonostante la musica risuoni nell’aria. Laura e Gabriele si stanno già divertendo ricordando gli scherzi fatti a Valeria Marini. Anche oggi l’atmosfera è serena all’interno della casa con il Grande Fratello pronto ad affidare ai finalisti nuove missioni.

Manca sempre meno alla finalissima del Grande Fratello Vip e nella casa più spiata d’Italia il clima è sereno. Tra i più felici c’è Gabriele Rossi che, dopo aver superato una settimana difficile, si sta godendo gli ultimi giorni di permanenza all’interno della casa. L’attore romano cerca di trascorrere tutto il suo tempo con Alessia Macari cercando di soddisfare tutte le sue richieste. Gabriele, così, si presta a mettere su divertenti spettacoli, esattamente come la Ciociara faceva con Bosco, trascorre con lei il bagno in piscina e non perde mai occasione per sedersi al suo fianco anche quando Alessia è in compagnia di Bettarini o Laura Freddi. Quello dell’attore romano, dunque, è un interesse reale o una strategia? La scorsa settimana, Elenoire Casalegno aveva accusato Gabriele Rossi e Andrea Damante di essere degli spietati giocatori. Accusa che era stata rivolta a Gabriele Rossi anche da Mariana Rodriguez. Sui social si è così diffusa la convinzione che l’attore si avvicini solo alle persone che ritiene forti, esattamente come pensava la Casalegno. Dopo Valeria Marini e la stessa Elenoire, dunque, tocca ad Alessia Macari?

Nella casa del Grande Fratello Vip sala l’ansia per la finalissima di lunedì 7 novembre. Per cercare di non pensare a cosa succederà, i finalisti della prima edizione vip del padre di tutti i reality hanno deciso di divertirsi facendo degli scherzi. Dopo aver scoperto che i suoi trucchi sono scomparsi (Gabriele, Laura, Stefano e Alessia giurano di non averli toccati), Valeria Marini ha deciso di ripagare il responsabile con la stessa moneta. Prima ha nascosto i trucchi di Alessia pensando fosse stata lei e poi ha deciso di nascondere le creme di Stefano Bettarini. Mentre Valeria Marini era in confessionale, però, Alessia, Stefano, Gabriele e Laura decidono di fare uno scherzo alla showgirl sarda. “Perchè non mischiamo l’olio d’oliva a quello di argan che usa per i capelli?“, propone Alessia. Stefano non se lo fa ripetere due volte e corre subito nell’angolo trucco di Valeria per mettere in atto il piano insieme alla Macari, a Laura e a Gabriele. Quando arriva il momento di andare a letto, Bettarini scopre che le sue creme sono scomparse. Decide quindi di nascondere una cesta di Valeria. Peccato, però, che nella cesta ci siano dei gioielli preziosi e così l’ex calciatore decide di restituirle tutto.

I giochi nella casa del Grande Fratello Vip sono ormai fatti. Lunedì 7 novembre, in prima serata su canale 5, verrà eletto il vincitore della prima edizione vip del Grande Fratello. A giocarsi la vittoria saranno Alessia Macari, Stefano Bettarini, Valeria Marini e uno tra Laura Freddi e Gabriele Rossi. Rimasti in cinque, tra i vip si stanno creando delle piccole alleanze. Se Stefano Bettarini e Alessia Macari, insieme sin dal primo giorno, sono sempre più uniti, ad unirsi a loro, nelle ultime ore, è stata Laura Freddi. Mentre Alessia Macari e Stefano Bettarini hanno dichiarato di essersi pentiti di averla scelta come terzo finalista, Laura Freddi è rimasta male per la scelta della showgirl sarda che ha scelto, invece, Gabriele Rossi. Laura, nelle scorse ore, ha chiesto nuovamente a Valeria Marini chi vorrebbe in finale e la Marini, memore di quanto accaduto durante la semifinale, ha detto: “Oggi se dovessi sceglierei te, farei il tuo nome perché Gabriele l’ho già scelto”. Alla scena ha assistito Stefano Bettarini che continua a non tollerare alcuni atteggiamenti della Marini tanto da sottolineare: “l’incoerenza e la contraddizione più assoluta”. Valeria Marini, dunque, ha perso un’amica in vista della finalissima?

La nottata al Grande Fratello Vip 2016 non è corsa via rapidamente come le altre, questo perchè ormai siamo giunti alla fine e mancano appena quattro giorni alla conclusione dei giochi. Sono rimasti solo cinque concorrenti nella casa con Laura Freddi e Gabriele Rossi che scopriranno solo lunedì sera se potranno partecipare o meno alla finale. All’atto conclusivo invece sono già iscritti Stefano Bettarini, Valeria Marini e Alessia Macari con quest’ultima ormai da tempo sicura di arrivare tra i primi quattro. La Marini ha passato la serata in solitaria, dopo che si era scaldato il clima sia con Bettarini che con la Freddi. Da parte sua invece l’ex calciatore insieme alla ex showgirl di Non è la Rai hanno iniziato a ordinare con attenzione i loro effetti personali. Manca poco e ormai per tutti la voglia di uscire è diventata pressante visto che comunque stare per sette settimane chiusi dentro una casa senza possibilità di confrontarsi con il mondo esterno è sicuramente difficile. C’è però grande curiosità di capire come il pubblico si comporterà col televoto e chi voterà. A loro modo i tre finalisti certi hanno già dimostrato di avere grandissimo appeal sul pubblico. La Macari è stata mandata per prima in finale, mentre Bettarini e la Marini hanno superato una serie di televoto veramente insidiosi. Per sapere quello che accadrà e chi vincerà il Gf Vip 2016 dovremo però aspettare ancora lunedì.