Ancora misteri nelle nuove puntate de Il Segreto, che nell’appuntamento serale ha visto al centro di tutte le trame ancora una volta Donna Francisca. La perfida matrona, scomparsa in maniera misteriosa, è stata cercata a lungo dai suoi cari, fino a quando i suoi abiti sono stati ritrovati fatti a pezzi e intrisi di sangue vicino al corso di un fiume. Questo ha portato tutti a pensare che la Montenegro abbia perso la vita in uno scontro con un branco di lupi, a giudicare soprattutto dalle tracce ritrovate sul luogo dell’aggressione, ma la sua presunta morte non ha commosso i tanti paesani, convinti che la donna non meritasse di vivere a causa della cattiveria mostrata nel corso della sua lunga vita. L’unico che ha continuato ad avere dei sospetti su tutta questa storia è stato Severo, che ha iniziato a indagare sulla scomparsa della sua nemica attirando su di sé le ire di Bosco, deciso ora più che mai a mettere fine a quella che lui vede come una vera persecuzione nei confronti della sua amata nonna. Ancora guai anche per Alfonso, che ha messo fine alla sua storia d’amore con Hortensia dopo essere stato tramortito da Benedico, un malintenzionato che ha derubato lui e la sua amata di tutto. Il locandiere riuscirà a recuperare il suo rapporto con Emilia? La puntata di ieri ha inoltre sancito ancora una volta il forte legame che lega Lucas e Sol, i quali si sono dichiarati ancora una volta amore eterno, nonostante il fantasma di Aurora continui ad offuscare la serenità di Sol. I due innamorati, inoltre, hanno fatto un passo in avanti assumendo al dispensario una donna per le pulizie, Obdulia. Una misteriosa mano, però, proprio nelle scene finali della puntata, ha scambiato le provette all’interno dell’ambulatorio, una presenza che ha agito con il chiaro intento di colpire Lucas e i suoi pazienti. Ma di chi si tratta? Le ultime scene hanno inoltre mostrato al pubblico la soluzione del mistero che circonda la sorte di Franscisca: la donna è viva, ma è incatenata in un luogo segreto: qualcuno le impedisce di fare ritorno a casa. Di chi si tratta?

La perfida Donna Francisca continuerà a essere la protagonista delle prossime trame de Il Segreto, per le quali le anticipazioni rivelano che Raimundo sarà al centro di un vero e proprio ricatto da parte di Felix, l’uomo che ha rapito la Montenegro e che minaccia di farle del male se non riavrà indietro i suoi gioielli. Raimundo, per ragioni difficili da comprendere, cambierà immediatamente idea sui funerali di Francisca e deciderà di dare ascolto a Don Anselmo celebrando il rito funebre che tutti attendono. A Puente Viejo, però, questo evento non sarà ben visto dai tanti abitanti che, pieni di risentimento nei confronti della Montenegro, ne approfitteranno per sfogare la loro ira proprio adesso che, almeno in apparenza, la matrona non può più far loro del male. Il funerale di Francisca rischia quindi un sabotaggio, ma come reagiranno i suoi cari di fronte a questa inattesa rivolta del paese?

I protagonisti de Il Segreto hanno sempre qualcosa da nascondere. Anche Lucas che, finora, è apparso come il cavaliere senza macchia e senza paura, nelle prossime puntate de Il Segreto sarà il protagonista di una vicenda oscura. Casemiro, infatti, morirà e ad ucciderlo sarà proprio il dottore, seppur inconsapevolmente. A causare la morte di Casemiro saranno le medicine date da Lucas in cui, però, è stato aggiunto del veleno da una mano misteriosa che si è intrufolata nel dispensario. La morte del paziente scatenerà la rabbia di Lucas che comincerà a credere di non essere portato per la medicina al punto da ipotizzare l’idea di abbandonare la medicina. Sol, come una fidanzata modello, resterà accanto al fidanzato e cercherà di consolarlo e di aiutarlo. Chi è, però, il criminale che sta mettendo nei guai il povero Lucas?

Saranno puntate ricche di colpi di scena le prossime de Il Segreto. La soap opera spagnola continua ad incollare milioni di telespettatori davanti ai teleschermi che continuano a sognare e a soffrire con gli abitanti di Puente Vejo. Al centro della trame delle prossime puntate ci sarà la scomparsa di Francisca. La Montenegro è sparita nel nulla e il ritrovamento dei vestiti ha indotto a credere che sia morta al punto che Don Anselmo prenderà l’iniziativa organizzando un funerale simbolico per la signora di Puente Vejo nonostante il corpo non sia mai stato ritrovato. In Realtà, Donna Francisca è viva e vegeta. La donna si trova nella mani di Felix il Germanico ovvero l’uomo che ha risposto al telegramma della Montenegro e che, in cambio della vita di Francisca, chiederà a Raimundo la restituzione dei gioielli che gli ha rubato a Fuerteventura. Raimundo ha forse capito tutto? Ulloa, infatti, non solo non vorrà partecipare al funerale simbolico organizzato da Don Aselmo ma rifiuterà di credere alla morte della Montenegro. Francisca, inoltre, vedrà la morte con i propri occhi ma dalle anticipazioni possiamo svelarvi che non morirà. Cosa accadrà, però, al suo matrimonio? I fans, infatti, sono sicuri che, nel momento in cui la Montenegro scoprirà che è stato Raimundo a mettere in pericolo la sua vita, andrà su tutte le furie scatenando la propria rabbia contro il marito.

Il personaggio principale dell’episodio di ieri è stato donna Francisca. La Montenegro continua a rimanere tra le protagoniste assolute della soap opera ambientata a Puente Viejo. La donna, negli ultimi tempi, ha dovuto digerire numerosi bocconi amari. Dapprima l’assalto alla sua villa portato da Severo Santacruz, che si è vendicato della morte dei suoi genitori, causato da Francisca, andando a colpire la donna dal punto di vista economico, riducendola sul lastrico. Un vero e proprio capolavoro da parte di Severo, che è riuscito lì dove tutti avevano fallito, andando ad annientare Francisca. La Montenegro poi, nelle ultime puntate, ha dovuto salutare per sempre Ines, la moglie di suo nipote Bosco, una morte che ha destabilizzato profondamente il ragazzo, tanto da scappare lontano dal paese. L’unica a riuscire a capire dove si trovasse Bosco è stata proprio donna Francisca, che ha rischiato la sua vita pur di mettere in salvo il nipote, riscattando così in minima parte tutte le angherie che aveva commesso contro la bella Ines. 

Nell’appuntamento odierno con Il Segreto non potrà mancare lo spazio per i gravi problemi matrimoniali di Emilia e Alfonso. La figlia di Raimundo continua a sospettare del marito, non solo per il biglietto da lei ritrovato nella stanza di Hortensia, ma anche per la misteriosa aggressione nella quale è rimasto coinvolto. Per questo chiederà a Ramiro di aiutarla a scoprire cosa sia davvero accaduto al marito e se fosse stata presente anche l’impiegata del catasto. Facendo affidamento sul passato da investigatore segreto del cognato, la madre di Maria gli chiederà di indagare per suo conto, informandola di eventuali sviluppi. Ramiro accetterà tale richiesta? Lui e Alfonso sono molto legati ed è difficile pensare che un fratello possa tradire l’altro per il bene della famiglia. La questione si fa ogni giorno più complessa e la realtà più vicina. Emilia scoprirà di essere stata tradita così platealmente? E sì, come reagirà di fronte alla più grande prova dall’inizio del suo matrimonio?

Con grande dispiacere i telespettatori de Il Segreto hanno visto negli ultimi tempi l’amicizia tra Carmelo e Severo arrivare ai ferri corti. I due storici amici hanno dovuto fare i conti con le strane richieste di Arsenio, deciso a portare via con sé l’ex compagno di orfanotrofio, ammaliato dalle sue storie. Ma ecco che finalmente nell’episodio di oggi, il bravo Leal comincerà a nutrire i primi dubbi nei confronti dell’amico: la richiesta di una lauta somma di denaro, eccessiva agli occhi di Carmelo, non lo convincerà tanto da indurlo a chiedere ad Arsenio in motivi di una simile necessità. L’individuo si arrampicherà sugli specchi, affermando di volere usare tale denaro per aprire la nuova attività in Argentina ma questa volta faticherà ad essere convincente. Basterà per indurlo a cambiare idea? A quanto pare, Severo ha fatto bene a chiedere all’amico di attendere ancora prima di partire. Basterà questo periodo aggiuntivo per svelare le vere intenzioni di Arsenio? Clicca qui per vedere i più bei momenti dell’episodio odierno in lingua originale.

La storia d’amore tra Sol e Lucas, nuovi e indiscussi protagonisti de Il Segreto, potrebbe andare a gonfie vele, eppure tra loro compare sempre qualche motivo di attrito. E se non è presente una ragione importante, è la giovane Santacruz ad inventarsi qualche dubbio, sufficiente per aumentare la tensione con il fidanzato. Ne abbiamo avuto ulteriore conferma guardando l’episodio di ieri sera durante il quale Sol non ha negato il timore che il dottore sia ancora molto legato ad Aurora, che per ben due volte ha rinunciato ad importanti incarichi per amore. In attesa di capire se queste discussioni finiranno per degenerare o se arriverà qualche nuovo ostacolo nel cammino della coppia, i fans de Il Segreto sono convinti che Sol stia esagerando: ‘Sol non farti tanti problemi, ma dove lo trovi un uomo come Lucas?’ , ‘Non capisco perché Sol si inventi ogni giorno qualche scusa per discutere. Lucas mi sembra un uomo perfetto e fino ad ora non ha fatto un solo errore. Vediamo se questa storia durerà, ma mi aspetto nuovi guai’.

Dopo alcune settimane abbastanza tranquille, il mistero si infittisce nelle trame de Il Segreto con una serie di incredibili novità riguardanti più personaggi. Intrighi e crudeltà si intrecceranno nella vita di Lucas, che potrebbe trovare finalmente la grande felicità al fianco della bellissima Sol. Il dottore dovrà fare i conti con un misterioso individuo che ieri sera si è introdotto nel dispensario mischiando le boccette dei medicinali. E come vedremo oggi, questa crudele azione avrà degli esiti infausti nei confronti del piccolo Casimiro. Ma Sol non sarà l’unica persona ad essere coinvolta in un grande mistero: Donna Francisca ieri sera è apparsa incatenata in un luogo sconosciuto, chi è stato a ridurla in quel modo? La sua vita è gravemente in pericolo? E chi ancora non fosse sazio di grandi intrighi, resterà anche coinvolto dai loschi traffici di Arsenio, deciso ad impossessarsi del denaro di Carmelo. Ma quest’ultimo potrebbe apparire meno ingenuo del solito…

Dopo una fase de Il Segreto abbastanza tranquilla e priva di particolari colpi di scena, arriverà oggi il momento di importanti novità che riguarderanno Lucas. La felicità per il dottore e la sua amata Sol durerà meno del previsto, in quanto qualcuno continuerà a complottare ai danni di Moliner. Un uomo ( o una donna?) misterioso ha segnato il volto di Lucas sul giornale e si è misteriosamente introdotto al dispensario con la peggiore delle intenzioni. Scopriremo oggi che modificherà alcuni medicinali, facendo in modo che siano i pazienti del dottore a subire le più tragiche delle conseguenze. Il primo ad apparire improvvisamente peggiorato, dopo le iniziali buone notizie, sarà Casimiro: Lucas sarà costretto a rendersi conto di come il bambino sia vittima di una strana ricaduta che apparentemente non avrà nessuna giustificazione. Non sospetterà purtroppo che i medicinali di Casimiro sono stati modificati.

E’ accaduto il peggio a Donna Francisca come sembra confermare il ritrovamento dei suoi abiti sporchi di sangue? Sarà questo il grande punto interrogativo dell’episodio di oggi de Il Segreto, in onda su Canale 5 a partire dalle ore 16:20. In esso, Raimundo continuerà a non rassegnarsi alla possibilità che la moglie sia morta, rifiutando di ascoltare i consigli dei suoi cari. Lui continuerà a lottare e a cercarla fino a che la ritroverà, viva o morta. Per questo rifiuterà di seguire i consigli dell’amico Don Anselmo che gli proporrà di organizzare i funerali della Montenegro. Raimundo non avrà torto a pensare che la moglie sia ancora in vita: la donna sarà infatti tenuta prigioniera da Feliciano ‘Felix’ Ascanio, l’uomo al quale Ulloa ha rubato le sue preziose pietre e che ha risposto al telegramma inviato dalla Montenegro a Fuerteventura. Anche in questo caso Francisca ha quindi commesso un errore: se solo avesse seguito in consigli di Mauricio…

I timori che Donna Francisca sia morta dureranno meno del previsto nel povero Raimundo. Farà bene a credere che la moglie non sia passata a miglior vita ma nell’appuntamento odierno de Il Segreto apprenderà le ragioni di questa sparizione. Sarà lo stesso Feliciano ‘Felix’ a presentarsi alla villa, spiegando all’amico (può essere davvero ritenuto tale?) i veri motivi della scomparsa della Montenegro: è lui stesso a tenerla segregata in un luogo sconosciuto, in attesa che Ulloa gli restituisca il maltolto. Le sue parole non lasceranno molto spazio ai dubbi: Raimundo non avrà molto tempo a disposizione per portare a termine quanto richiesto, diversamente il destino di Donna Francisca sarà segnato. Accontenterà Feliciano come richiesto? O metterà il denaro davanti all’amore per Donna Francisca? La questione sicuramente riserverà nuove sorprese…

Puntata preparatoria quella de “Il Segreto” andata in onda nel pomeriggio di oggi, 3 novembre 2016. Seguendo l’episodio di stasera, avremo modo di conoscere lo sviluppo degli eventi che stanno interessando molti abitanti di Puente Viejo. Iniziamo con il “tastare il polso” della difficile vicenda che ha coinvolto i proprietari della “Posada de Maria”. Alfonso ha ripetutamente tradito la consorte, ora consapevole della cosa, con Ortensia che, vista la mal parata, ha lasciato Puente Viejo per trasferirsi in un albergo della Puebla. Emilia e Alfonso non riescono nemmeno più a guardarsi negli occhi. La locandiera, da quando ha rinvenuto i fiori e il biglietto che Castañeda ha dato a Ortensia, non trova pace. Tutti i tentativi fatti da Emilia per chiarirsi con il marito sono finiti male e, come se non bastasse, l’uomo ora va e viene dalla locanda senza dirle nulla. Infatti, Alfonso parte nuovamente alla volta della città, per raggiungere la sua amante, e a nulla valgono i rimproveri di Ramiro che cerca di far ragionare il fratello. Lucas e Sol sono sempre innamoratissimi: dopo il rientro del dottore da Taragona, tra i due sembra che l’amore sia anche più forte di prima. Inoltre, Moliner raccoglie continui consensi in merito a Sol dai suoi pazienti, i quali elogiano la gentilezza della donna e la sua bravura nel gestire il dispensario in assenza del medico. All’emporio dei Mirañar si brinda con acqua fresca di refrigeratore: Dolores e Gracia se la intendono sempre meglio e Hipolito, oltre a stupirsi alquanto della cosa, si sente un po’ messo da parte. A El Jaral, Berta continua a prendersi cura del piccolo Beltran e a straparlare come al suo solito, mentre alla Miel Amarga si vede sempre più di frequente Candela. La pasticcera va a far visita a Severo quasi quotidianamente, per tenerlo informato sugli avvenimenti di Puente Viejo ma anche sui movimenti di Arsenio. La gravidanza di Mariana pare procedere senza problemi, mentre alla Casona di problemi ce ne sono anche troppi. Francisca non si trova. Mauricio, Raimundo e Bosco la cercano da 24 ore ininterrottamente e ovunque, ma della donna non c’è traccia. Ulloa ne ha denunciato la scomparsa anche alla Guardia Civile che, però, non intende iniziare le ricerche prima che siano trascorsi altri 2 giorni. I gendarmi sospettano che la sparizione della Montenegro sia connessa alla citazione in giudizio ricevuta dalla stessa: la donna, proprio il giorno successivo alla sua scomparsa, avrebbe dovuto presentarsi di fronte al giudice. Neanche i compaesani, e amici, di Raimundo sembra si preoccupino troppo per Francisca: nessuno sente la mancanza della donna, a parte i familiari più stretti e il suo affezionatissimo capomastro. Bosco e Mauricio guardano tra le carte della Montenegro per capire la causa dell’ultima denuncia ricevuta dalla stessa e che pare l’abbia profondamente sconvolta.