Tra le coppie di Pechino Express 2016, la vera star del reality show di Raidue è Costantino Della Gherardesca. Il conduttore di Pechino Express 2016 è sempre più amato dal pubblico che non riesce ad immaginare un conduttore diverso per il reality più amato dai viaggiatori. “Fermi tutti! Il venerdì è finalmente giunto e frate Costantino dà ufficialmente lo stop alla settimana”, si legge sul profilo Instagram di Pechino. Il post ha subito attirato i commenti dei fans che hanno applaudito l’ironia e la simpatia di Costantino. “No il programma è eccezionale perché c’è lui Costantinooooooo”, “Costa sei troppo forte”, scrivono i fans. Nonostante il reality non stia ottenendo molto successo rispetto alle scorse edizioni, Costantino Della Gherardesca non delude mai e il pubblico lo promuove a pieni voti. Cliccate qui per vedere il post.
La prova vantaggio dell’ultima puntata di Pechino Express 2016 se la sono giocata le coppie degli Innamorati, degli Estranei, dei Socialisti e dei Contribuenti. Alla fine la competizione ha visto uscirne vincitori Alessio Stigliano e Alessandro Tenace, che hanno guadagnato una posizione nella classifica finale. Marco Cucolo degli Innamorati ha dato però un’ottima prova di sè sconfiggendo Marco Cubeddu prima finire al tappeto per mano dei Contribuenti, con cui si è giocato la finale. La sfida si è svolta tutta su un tronco a colpi di cuscinate e Cucolo ha voluto riconoscere il valore del suo avversario Cubeddu pubblicando su Instagram unafoto che li ritrae mentre si affrontano durante la prova: “Lotta greco-romana con un valoroso guerriero”. Clicca qui per vedere lo scatto che ha collezionato 350 like in meno di un giorno.
Colpo di scena signori e signore perchè Tina Cipollari si farà concorrenza da sola. L’opinionista, da sempre restia a calcare altri palcoscenici che non fossero quelli di Uomini e donne, ha pensato bene di partecipare a Pechino Express 2016 e da qui in poi sembra che la sua strada verso il prime time della tv generalista sia appena iniziata. Il comunicato ufficiale di Selfie ha rivelato che tra i giurati invitati a commentare e votare il percorso dei “concorrenti” del programma di Simona Ventura ci sia proprio la bella Tina Cipollari. Fin qui tutto normale se non fosse che la première del programma è prevista per lunedì 14 novembre data della messa in onda della finalissima (o almeno così sembra) di Pechino Express e quindi la bella vamp si ritroverà a farsi concorrenza da sola. Vincerà la sua versione giudice o quella di selvaggia viaggiatrice del game show di Raidue? Lo scopriremo solo con gli ascolti del giorno successivo.
Quella di Pechino Express è certamente un’esperienza indimenticabile: si ha occasione di entrare in contatto con luoghi e culture che, molto probabilmente, non si sarebbero altrimenti mai conosciuti durante tutta la vita. E anche i momenti divertenti, grazie alle prove disseminate sul percorso, non scarseggiano certo. Proprio qualche ora fa, Alessio Stigliano della coppia dei #Socialisti (che gareggeranno nella semifinale insieme a #Innamorati, già classificati per la finale, #Contribuenti, a ad uno tra gli #Estranei e gli #Spostati) ha pubblicato su Instagram uno scatto di lui e Alessandro vestito da Zorro, e ha aggiunto in tono ironico: “Banderas scansati per favore! #pechinoexpress #socialisti #theshow #youtube #descio”. L’immagine della puntata e il commento dello YouTuber hanno immediatamente attirato l’attenzione dei followers: “Siete stupendi” scrive infatti qualcuno, e c’è chi aggiunge “Semplicemente unici!!!”, “I migliori”. Stupiranno ancora il pubblico di Pechino Express durante la semifinale e la finale di Pechino Express 2016? Clicca qui per vedere il post di Alessio Stigliano direttamente dalla sua pagina Instagram ufficiale.
Durante la scorsa puntata di Pechino Express 2016, la coppia eliminata è stata quella dei #Coniugi, formata dal cantante ed ex leader de Le Vibrazioni Francesco Sarcina e la moglie, la giovane fashion blogger siciliana Clizia Incorvaia. La coppia ha destato molte polemiche all’interno dell’adventure game in onda sulla seconda rete di Casa Rai e, i caratteri forti e “ingombranti” di entrambi hanno sicuramente creato dinamiche indimenticabili. Il sito di Vanity Fair li ha intervistati tutti e due, ma in momenti differenti e, anche distanti sembrano assolutamente l’altra metà della mela. Francesco e Clizia hanno dovuto abbandonare la quinta edizione di Pechino Express ad un passo dalla semifinale del prossimo 7 novembre. Dopo essersi salvati per ben tre volte dalle tappe eliminatorie, hanno dovuto lasciare con un sorriso: “Molta gente sottovaluta l’elemento fortuna, che conta più del talento in una gara come Pechino Express” ha dichiarato Clizia. “Ammetto di aver affrontato tutte le prove extra in maniera svogliata: sono già provato di mio nella vita quotidiana e non volevo sbattermi per sostenere queste sfide. L’importante per me era godermi il viaggio, non me ne fregava niente della gara”, ha invece confessato Francesco Sarcina. Di seguito Clizia ha affermato che se Lory Del Santo e il fidanzato li avessero mandati a rischio eliminazione per ripicca, trattandosi di un gioco ci può stare: “Sono contenta per Lory e mi auguro davvero che possa vincere, anche perché era una delle più motivate e agguerrite”. In ultimo, Clizia ha dichiarato che i #Socialisti ce l’avevano con lei probabilmente perché rientrava nei loro gusti: “chi disprezza compra”. “Io continuo a credere che loro abbiano un’omosessualità latente ben nascosta. Che poi non ci sarebbe nulla di male a dirlo, l’importante è che ci sia l’amore. Attaccavano Clizia perché era un personaggio scomodo ma poco male, perché era tutta pubblicità alla nostra coppia”, ha invece dichiarato Francesco senza peli sulla lingua.