Dopo delle complicate giornate, la protagonista femminile di Una vita comincerà a dare dei piccoli segni di miglioramento. Il pronto intervento di German che ha fatto in modo che non si macchiasse della morte di Cayetana gli ha aperto gli occhi: la vendetta non permetterà ad Inocencia di riprendere a vivere. Certo, la disperazione sarà ancora fortemente presente in lei, ma allo stesso tempo riapparirà qualche piccolo spiraglio di luce. Il dottore De La Serna avrà i meriti di questo piccolo cambiamento, soprattutto da quando proporrà all’amata di trasferirsi altrove, lontani dalle sofferenze e dai tristi ricordi che hanno sconvolto la vita di entrambi. Solo distanti da Cayetana potranno ritrovare un po’ di serenità, anche se i ricordi del passato non potranno mai venire meno. Resta solo un grande punto interrogativo a tal proposito: la crudele Cayetana permetterà al marito e alla sua amante di lasciare Acacias 38?
È successo un po’ di tutto nelle ultime puntate di Una Vita. Come tutti quanti sospettavano già ieri infatti, Manuela non si è recata da Cayetana con buone intenzioni, tutt’altro. La Manzano, persa per sempre Inocentia, ha deciso di vendicarsi personalmente contro quella che ritiene la causa di tutte le sue sofferenza, aggredendo con un punteruolo la De La Serna. In suo soccorso arriva, beffardamente, German, che riesce a far rinsavire Manuela e ad evitare che la donna possa commettere un omicidio. Cayetana resterà a guardare oppure si vendicherà a sua volta contro l’ex moglie di Justo, che è arrivata al punto di ucciderla? Intanto German, ancora sotto shock per quanto accaduto, prende la decisione di portare Manuela lontano da Acacias, in modo da ricominciare da zero loro due insieme, senza più Cayetana e Justo, con quest’ultimo ormai morto, ma sopratutto Inocentia. Intanto sembra andare a buon fine il piano di Lourdes, che dopo aver legato a sé Maria Luisa, accoglie con entusiasmo l’accusa shock che la figlia fa nei confronti di Trini in pubblico, accusandola di essere l’amante del padre, tecnicamente sposato con Lourdes.
Quali saranno le ripercussioni del tentato omicidio di Manuela ai danni di Cayetana? La questione si chiuderà qui o ci saranno nuove conseguenze? I telespettatori di Una vita sono certi che la questione avrà ancora molto da svelare e che la perfida signora De La Serna avrà nuove idee in mente per fare del male alla donna che le ha portato via il suo German. Non bastano dunque le sofferenze della Manzano per la perdita della piccola Inocencia? I commenti sui social network sono estremamente chiari a tal proposito: ‘ Manuela ha dato l’assist a Cayatena per una nuova vendetta. E temo che questa volta sarà definitiva. Manuela farà bene a restare in guardia’ , ‘ Mi ricordo che qualche giorno fa Cayetana aveva ammesso di essere ancora innamorata di German e di volerselo riprendere. Non credo che si rassegnerà facilmente a vederlo con Manuela. Le verrà in mente qualcosa, ma cosa?’. Il sospetto che la De La Serna si prepari ad una nuova vendetta è concreto: cosa accadrà questa volta?
Già da qualche settimana, Sheyla Farina ha annunciato il suo nuovo progetto lavorativo, l’ennesimo dopo la fine della sua avventura a Una vita. Per lei dunque la telenovela spagnola è stata solo un incredibile trampolino di lancio per una brillante carriera che l’ha portata a recitare in ben tre serie televisive per la Tv Galizia, una delle quali è attualmente in onda. L’ultima di esse, cominciata da pochissime settimane, riguarda una nuova fiction in costume ambientata nel 1936. Sheyla questa volta interpreta la bella Dolores Cancio, come riporta lei stessa nella foto pubblicata nel suo profilo Instagram. Si tratta di un nuovo personaggio umile che molto ricorda, quanto meno dal punto di vista visivo, la dolce Manuela di Una vita. La speranza è che a lei non venga riservato lo stesso triste destino. Clicca qui per vedere lo scatto e leggere i numerosi commenti ad esso riservati.
Nelle trame di Una vita la relazione tra Pablo e Leonor non conosce pace. La coppia nell’ultimo periodo ha dovuto affrontare la malattia di Guadalupe ma anche il dramma per la morte di Inocencia, divenuta ormai di dominio pubblico. Ma se ancora questi problemi non fossero sufficienti, si sono aggiunte le continue intromissioni di Rosina e Maximiliano nel loro rapporto. Anche se i coniugi Hidalgo hanno promesso di accettare il genero, non sono mancati i momenti di attrito tra loro, soprattutto dopo che Pablo non si è presentato al circolo culturale in compagnia di Maximiliano (per motivazioni più che importanti). Questa fase critica proseguirà anche nell’episodio di oggi della telenovela spagnola, durante il quale Leonor subirà i rimproveri della madre a causa del suo ritardo nel consegnare la trama del romanzo all’editore. Per fortuna Rosina è riuscita ad evitare il peggio, facendo in modo che Navas non si rendesse conto di tale errore della figlia, ma ciò avrà nuove ripercussioni nel rapporto familiare. Arriverà mai il momento della serenità anche per gli Hidalgo?
Sarà un mese di novembre di grandi novità quello che potranno seguire i telespettatori di Una vita, già molto provati dai recenti drammi connessi con la morte di Inocencia e Justo. E mentre i protagonisti German e Manuela si prepareranno ad uscire di scena, molto presto arriverà il momento di conoscere i protagonisti della seconda stagione. Si tratta di Mauro e Teresa, due personaggi molto diversi rispetto all’attuale coppia regina. Mauro sarà un poliziotto molto sicuro di sè, che avrà un unico obiettivo ovvero smascherare Cayetana per le sue malefatte. E a quanto pare, anche se dopo una lunga serie di problemi, ci riuscirà. Teresa sarà invece una dolce maestra che si occuperà di Tano e che avrà un indissolubile legame con Cayetana. Non si tratterà soltanto di una bella amicizia (ma sarà davvero sincera?) quanto piuttosto di un incredibile scambio quando le due donne erano solo delle bambine. Cayetana dunque non è colei che crede di essere?
Dopo alcune puntate di Una vita quasi interamente dedicate alle conseguenze della morte di Inocencia, a partire da oggi rivedremo anche gli altri personaggi ottenere ampio spazio. Uno di essi sarà Leonor, che dovrà fare i conti con il suo mancato impegno nella scrittura del romanzo. Negli ultimi tempi infatti ha concesso grande attenzione alle sorti di Manuela e Guadalupe, lasciando Rosina in una posizione a dir poco complicata. Per questo la signora Hidalgo ieri ha dovuto inventarsi di sana pianta la trama del romanzo della figlia, ottenendo per fortuna l’approvazione dell’editore. Leonor oggi incontrerà Navas, che si congratulerà con lei per il soggetto proposto da Rosina. La moglie di Pablo sarà obbligata a nascondere il suo disappunto dopo avere scoperto che la madre si è inventata una vicenda molto diversa da quella che lei aveva in mente. Sarà quindi costretta a ripartire da qui per il romanzo, accettando allo stesso tempo l’anticipo che le verrà consegnato dall’editore.
Il ricordo di Inocencia e la tristezza per le sue sorti non potrà mancare nella puntata di Una vita di oggi. Le domestiche di Acacias 38 penseranno al modo per rendere omaggio alla bambina e accetteranno la proposta di Casilda: cercare alcune pietre particolari e portarle nella tomba della figlia di Manuela a Contreras. Si tratterà di un’usanza presente nel paese della dolce domestica, che segnerà un buon augurio per la vita ultraterrena della creatura, strappata troppo presto dalle braccia della madre. La proposta sancirà l’ultimo passo prima del definivo addio di questa vicenda: d’ora in avanti Manuela dovrà pensare al suo futuro senza la figlia e soprattutto lontano dal quartiere che le ha causato tanta sofferenza. Accetterà quindi la proposta di German di partire insieme?
Non ci saranno buone notizie per Trini e Ramon nell’episodio di Una vita che andrà in onda oggi su Canale 5 a partire dalle ore 14:10. Sebbene la coppia sia ancora innamorata e il signor Palacios voglia riprendere il suo matrimonio là dove era stato interrotto, Lourdes ha fatto in modo che Maria Luisa si mettesse contro il padre, causando un problema dopo l’altro. Oggi, infatti, la giovane Palacios litigherà con la matrigna, considerandola una poco di buono che si intromette nei matrimoni delle altre persone. Ramon sarà costretto ad intervenire anche se la discussione finirà per degenerare in un brutto litigio tra padre e figlia. Di fronte a questa nuova tensione e stanca di lottare per un amore impossibile, Trini giungerà alla conclusione che l’unica via si quella di allontanarsi da Ramon una volta per tutte. Mediterà quindi di lasciare il quartiere di Acacias 38 definitivamente. Ramon riuscirà a fermarla prima che sia troppo tardi?
Giovedì 3 novembre è andata in onda una nuova puntata di Una Vita, la soap opera spagnola di Canale 5. Negli ultimi episodi abbiamo assistito alla morte di Inocentia e Justo, che sono usciti così definitivamente di scena, lasciando impietrita Manuela. La giovane aveva lottato strenuamente per tornare accanto alla piccola, tanto da arrivare a dichiararla morta per preservarla dalle grinfie di Cayetana e Justo. Tutto questo però non è servito, visto l’epilogo beffardo e drammatico di qualche giorno fa. Manuela ha trascorso ore, giorni, difficili, spesso sotto shock, inconsapevole, fino in fondo, che Inocentia fosse realmente morta, come hanno dimostrato le mille scene di lei che teneva in braccio Inocentia nonostante fosse un cadavere senza respiro. A nulla è servito nemmeno l’aiuto del fidanzato e del dottore German, il quale si dà la colpa per non essere riuscito ad intervenire in tempo per salvare la vita della piccola e di conseguenza quella di Manuela (e la sua), come avremo modo di vedere nel corso delle ultime puntate della prima stagione. La donna ha deciso anche di non presentarsi al funerale della bambina, senza però rivelare a nessuno la reale motivazione dietro il suo rifiuto. Nella puntata di ieri, negli ultimi secondi, abbiamo però capito tutto. Manuela si trovava nell’appartamento di Cayetana, la sua grande rivale, che di fronte alla vista della Manzano rimane sbigottita, così come è forte lo stupore in Ursula. ‘Ebbene, qual è l’onore della tua visita Manuela?’, ha chiesto Cayetana alla ragazza, dopo essere appena tornata a casa. Prima di questa scena, sempre nel corso dell’episodio di ieri, mercoledì 2 novembre, abbiamo visto Pablo recarsi dalla madre per rivelarle la morte della nipote. Non appena appresa la notizia, Guadalupe scoppia in lacrime. Un pianto senza fine, così come il dolore di una donna che non è riuscita a proteggere in alcuna circostanza la figlia, e di conseguenza la nipote, e che adesso rischia di ritrovarsi senza più una famiglia, viste le decisioni prese da una furiosa Manzano. Che cosa ne sarà di lei nel corso della seconda stagione?