Il prossimo appuntamento con X Factor 2016 si preannuncia assolutamente da non perdere: come riportato infatti dalla fan page del programma, i talenti si dedicheranno alla celebrazione degli idoli generazionali, per una puntata che promette di certo molte novità. È Arisa a dare appuntamento a tutti in un video nel quale spiega la differenza fra un idolo generazionale e una celebrità passeggera: secondo il giudice di questa edizione, infatti, alcuni cantanti adotterebbero un codice eterno e, per spiegare il suo concetto, prende d’esempio Nada, aggiungendo che “La musica offre sempre grandi possibilità agli artisti di qualità”. Arisa, per supportare ulteriormente la sua teoria, lascia che i ragazzi che si trovano assieme a lei ascoltino uno dei brani della celebre cantante, poi le invia i suoi saluti. Quali novità ci saranno nel prossimo episodio? Clicca qui per vedere il video di anticipazioni postato dalla fan page del talent show di Sky.
Criticato e amato allo stesso tempo, a X Factor 2016 Alvaro Soler è uno dei giudici più discussi degli ultimi anni. Alcuni lo hanno accusato di aver fatto delle scelte sbagliate nel corso del Bootcamp, altri sono convinti che continui ad assegnare i pezzi per la sua squadra, ma in fin dei conti Soler conosce molto bene il campo e, dopo aver conquistato il mercato a suon di tormentoni, di certo riuscirà a fiutare, fra i tanti talenti di questa edizione, quelli più meritevoli di successo. Nel corso dell’ultimo live che Sky ha mandato in onda nella serata di ieri, il cantante, assieme agli altri giudici, ha aperto la serata con un’esibizione molto particolare, accolta dal pubblico in sala con un’atmosfera da favola. Alvaro Soler, poche ore fa, ha scelto di pubblicare uno scatto che ritrae questo momento, e ne ha approfittato per ringraziare tutti per l’atmosfera ricreata nel corso della sua performance: “Gracias a todos ayer por crear esta atmósfera surreal”, ha scritto il cantante su Instagram. Per vedere lo scatto direttamente sui social potete cliccare qui.
La puntata di X Factor 2016 di ieri ha aperto i battenti con un evento che ha lasciato tutti senza parole, un medley di canzoni interpretate proprio dai giudici e che ha dato il via alla kermesse per il nuovo appuntamento dedicato ai live. Nel corso dell’esibizione, Alvaro Soler ha portato sul palco una nuova versione di Sofia, Arisa, invece, ha cantato il celebre brano dal titolo La Notte. Fedez si è esibito con 21 grammi, mentre Manuel Agnelli ha cantato “Non voglio ricordare il tuo nome”. Un inizio insolito, quindi, ma anche molto particolare, che è stato apprezzato dal pubblico a casa e anche sui social, dove recentemente qualcuno ha commentato così: “Mi è piaciuto molto questo inizio di show, suggerisco di farlo a inizio di ogni puntata tutte le settimane perché sentire i giudici cantare con le loro voci meravigliose è stata una cosa fantastica”. I brani, però, ancora una volta hanno fatto discutere tutti. Qualcuno non ha apprezzato Arisa, altri Alvaro Soler, ma il risultato finale è da brividi. Per vedere il video potete cliccare qui.
L’eliminazione dei Les Enfants ha scatenato molte reazioni sulla fan page di X Factor 2016 dove gli spettatori si sono riversati per dire la loro sull’esito che, a fine serata, ha decretato l’addio dell’amatissima band. Secondo alcuni, infatti, il gruppo ha subìto, ancora una volta, le decisioni sbagliate del tutor, che ha scelto un pezzo evidentemente non adatto a evidenziare le loro qualità canore. Salva invece Caterina, che però continua a non convincere il pubblico, ecco alcuni commenti lasciati poco fa sulla fan page: “Caterina la trovo così triste mamma mia, non mi emoziona mai. I Les Enfants sono molto bravi e sui generis, sono stati penalizzati dalle pessime scelte di Alvaro, perché il potenziale ce l’hanno eccome”, “Per me doveva uscire Caterina , sicuramente canta bene ma tutta questa grande voce descritta da Fedez io non la sento , la trovo piatta anonima , statica e non mi trasmette nulla . Mi piacerebbe sentirla una volta senza chitarra e con un pezzo più movimentato”, “Questa puntata non mi è piaciuta per niente….canzoni sbagliate e, a parte qualche eccezione, cantanti sottotono…”. Lo show otterrà il favore del pubblico nei prossimi appuntamenti?
Dopo aver perso Diego Conti, Arisa ha deciso di cominciare a giocare seriamente e per il secondo live di X Factor ha fatto cantare a Fem un mashup ovvero l’unione delle canzoni Rush di Sam Smith e Latch dei Disclosure feat Sam Smith. Il risultato è stato pazzesco e ha strappato gli applausi non solo del pubblico ma anche degli altri giudici. Non sono mancate, però, alcune critiche come quella di Manuel Agnelli secondo il quale la voce di Fem si presterebbe facilmente a canzoni storiche come “Purple Rain” di Prince o “Victims” di Boy George. Sui social, le critiche per Fem sono state tutte positive. “Meraviglioso, lo adoro”, “La scelta della canzone è stata superlativa, ripeto, lui è miglia avanti rispetto agli altri, lui è una popstar, gli altri sono ragazzi che cantano”, “alla faccia di Manuel Agnelli”, scrivono i fans sicuri di aver trovato uno dei probabili vincitori. Cliccate qui per vedere il post.
Continuano a crescere gli ascolti di X Factor 2016. Il secondo live che si è concluso con l’eliminazione dei Les Enfats, gruppo della squadra di Alvaro Soler, è stato seguito da 1.269.780 spettatori medi. Ottimo anche lo share che ha raggiunto il picco dell’8,1% al momento dell’eliminazione dei Les Enfants. Grandi numeri anche sui social. Il secondo live di X Factor 2016 è stato il programma più commentato della giornata mentre l’hashtag #XF10 è stato il più utilizzato raggiungendo il primo posto dei trending topic italiani e la quarta nella classifica mondiale. X Factor, dunque, si conferma un prodotto di punta di Sky. I live continuano ad essere sempre più seguito. Merito dei concorrenti, dei giudici, della buona musica e degli ospiti. Ieri, infatti, sul palco di X Factor è salita Giorgia.
Mentre il pubblico è furioso per l’eliminazione dei Les Enfants, Alvaro Soler non ci pensa. L’eliminazione della band non è piaciuta a parte del pubblico, furioso con il cantante spagnolo, reo di aver messo in difficoltà il gruppo affidandogli dei brani improponibili per le loro corde. Sui social, i fans di X Factor 2016 hanno puntato il dito contro l’attore spagnolo che, dopo una prima puntata in cui era riuscito a salvare le sue band, nel secondo live ha dovuto dire addio ai Les Enfants. Il giudice di X Factor che, alla sua prima esperienza, non sta convincendo molto i telespettatori, dopo la sbornia della diretta, è tornato a farsi vivo sui social. Su Instagram, il cantante e giudice spagnolo, ha pubblicato una sua foto accompagnata da un messaggio con cui ha ringraziato il pubblico: “Gracias a todos ayer por crear esta atmósfera surreal!”. Nessuna parola, invece, per i Les Enfants che hanno già detto addio al sogno di trionfare sul palco del talent show. Cliccate qui per vedere il post. Il dispiacere per l’eliminazione dei Les Enfants non manca tra i telespettatori di X Factor 10 che non rinunciano ad esprimere il loro punto di vista riguardo quanto accaduto ieri sera. Il gruppo ha lasciato il programma mentre Caterina, considerata da molti una cantante abbastanza tradizionale, ha potuto proseguire la sua avventura. Eppure sono in molti a credere che le cose avrebbero dovuto andare diversamente: “Non so voi, ma io preferivo i Les Enfants alla solita Caterina, sentita e risentita. Una volta finito il programma nessuno la ascolterà più”, “Grazie Alvaro che in sole due puntate hai demolito una delle più belle novità di questo X Factor, con i brani giusti sarebbero arrivati fino al termine”, “L’Italia è ancora troppo immatura per apprezzare il genere strumentale dei Les Enfants, eliminarli è stato un errore”. I commenti di questo tipo spopolano, così come la convinzione che Alvaro Soler sia stato la principale causa di questa immatura eliminazione. E non manca chi ritiene che presto lo stesso destino accadrà ai Soul System.
Ancora una volta, Gaia Gozzi non ha deluso le aspettative di Fedez e del pubblico. La giovane cantante delle Under Donne, durante il secondo live di X factor 2016, ha lasciato tutti a bocca aperta. Sulle note di Human di Rag’N’Bone Man dà vita ad un’interpretazione intensa e preziosa che fa venire i brividi a chi ascolta. Tra i talenti che Fedez ha per le mani, Gaia Gozzi è sicuramente uno dei più puri. Come ha sottolineato Arisa “C’è ancora da lavorare ma c’è tempo”. E Gaia ha tutto il tempo a disposizione per trasformare la sua voce in uno strumento prezioso da usare in giro per il mondo. “Voglio che chi mi ascolta torni a casa con qualcosa di mio’: questo è il motto di Gaia Gozzi che, finora, lo sta rispettando alla perfezione. Gaia, dunque, ha tutte le carte in regola per diventare la nuova voce della musica italiana. Fedez, dunque, rischia di vincere ancora con un vero cavallo di razza.
E’ durata solo due puntate l’avventura dei Les Enfants sul palco di X Factor 2016. La band di Alvaro Soler non è riuscita a superare lo scoglio del ballottaggio tornando così a casa senza alcun rimpianto. Soddisfatti per il percorso fatto sul un palco importante come quello del talent show, i Les Enfants tornano a casa senza rimpianti. “Grazie a tutti, è stato un onore”, hanno scritto a caldo sulla pagina Facebook subito dopo l’eliminazione. Nonn tutti, però, sono d’accordo sull’addio della band. Sulla pagina ufficiale del gruppo, infatti, i fans puntano il dito soprattutto contro Alvaro Soler, reo di aver affossato il loro talento. “Siete stati grandi, purtroppo il giudice ha sbagliato per due settimane consecutive i brani… magari foste stati tra le mani di Manuel Agnelli! Lui vi avrebbe sicuramente valorizzati ma non importa! Il viaggio inizia ORA”, “I miei preferiti in assoluto, avete avuto la sfortuna di avere Alvaro come giudice!”, “Meglio così ragazzi, Alvaro vi avrebbe reso sempre più ridicoli e avreste perso la credibilità. Conservate la vostra purezza”, “Avaro ha sbagliato ad assegnarvi i pezzi! Quando ieri avete cantato “I’m on Fire” all’ultimo scontro, siete stati impeccabili! Quello era il vostro genere, Alvaro avrebbe dovuto assegnarvi quel tipo di canzoni (di tutt’altro livello rispetto a quelle assegnate da lui). Mi spiace un sacco, fatevi sentire!”, scrivono i fans. Cliccate qui per leggere tutto.
Il secondo live di X Factor 2016 ha riservato molte sorprese. Tra le esibizioni più belle della serata c’è sicuramente quella di Andrea Biagioni. Il cantante degli Over, considerato uno dei migliori talenti di X Factor 2016 si è esibito sulle note di “Ballata per la mia piccola iena” degli Afterhours, gruppo di cui è leader il suo giudice Manuel Agnelli. “E’ un rischio molto grande perchè la mia vanità non ha limiti”, afferma Agnelli durante la presentazione. Il brano, infatti, non è nelle corde di Andrea che, però, non solo porta a casa l’esibizione ma risulta elegante e, in alcuni tratti, addirittura meglio dell’originale. “Sapevo che era un rischio, voglio che si mettano in gioco. Detto questo, l’esibizione è stata straordinaria”, dice al termine della performance Manuel Agnelli. Sui social, il cantante degli Over, poi, riceve solo applausi. “Bravissimo, grande pezzo, bravo lui, bella performance”, “Per me è un grande sì”, “L’allievo e il maestro, Andrea bravo”, “L’accoppiata Manuel Agnelli e Andrea Biagioni potrà fare grandi cose”, “Bravissimo, tenero, affascinante, sexy e barbone! Cosa si può volere di più!”, scrivono i fans. Cliccate qui per leggere tutto.
Il secondo live di X Factor 2016 è passato, anche se questa volta non ci sono state grandi polemiche. I Les Enfants erano già dati per spacciati dopo che già la scorsa settimana erano giunti al ballottaggio, avendo la meglio su Diego. La simpatica band non ha comunque mal figurato, vittima più che altro di una sbagliata assegnazione del giudice Alvaro Soler. Voto 7 per loro, ma non per il cantante spagnolo: i brani scelti per i suoi gruppi sono apparsi decisamente sottotono, tanto che in varie occasioni sia Fedez che Manuel Agnelli si sono chiesti cosa avesse in mente per giungere a tale conclusioni. Il giudice Soler non va oltre un 5 in pagella questa settimana. Ancora azzeccate sono apparse le scelte di Manuel che, anche per questo live, mantiene intatto il suo gruppo. Voto 8 per lui anche se dovrà stare più attento alla scelta dei brani, soprattutto nel caso di Andrea. Fedez se l’è vista brutta, rischiando di perdere Caterina, papabile prossima eliminata. Il rapper merita comunque un 7 per il modo con il quale ha delineato il percorso delle sue Under Donne, prima fra tutte la bravissima Roshelle. Un discorso a parte merita Arisa, che non ha mai rischiato, proseguendo la sua avventura al fianco di Loomy e Fem. La giudice non ha commesso grossolani errori questa settimana, anche se certi suoi commenti non hanno affatto convinto. Sempre contro corrente, la cantante è davvero all’altezza del ruolo che le è stato dato? Per ora merita un 6– ma con riserva. Ricadrà nuovamente in errore?
Il Tilt non fa sconti a nessuno, il conto alla rovescia è iniziato e tra poco scopriremo il secondo eliminato di X Factor 2016. Questa volta Fedez è nel pallone, avere al ballottaggio Caterina lo spiazza, non si sarebbe mai aspettato questo esito e non capire il suo errore lo frena in questa fase di promozione della sua concorrente. Dopo rischiato l’autogol chiedendo a Manuel Agnelli cosa non lo convincesse di Caterina ci pensa Cattelan ad equilibrare questa chiamata al voto chiedendo ad Arisa di spendere parole dulla concorrente. Alla fine è il pubblico a scegliere e questa volta sono proprio i Les Enfants ad essere eliminati.Roshelle conclude la seconda manche di X Factor 10 con ‘Animal’ di Yelawolf Ft Alicia Keys. Con maschera al volto e vestito dalle mille trasparenze, l’ultima Under donne conquista Manuel Agnelli che la considera una bomba, come già accaduto la scorsa settimana. Arisa è contenta di questa esibizione, ancora molto bella, ma allo stesso tempo vorrebbe vedere qualcosa di diverso. Alvaro Soler ritiene Roshelle molto credibile, Fedez ne è felice e coglie l’occasione per chiedere alla sua cantante di dargli retta ogni tanto, senza andare avanti sempre per la sua strada ( i motivi di discussione in settimana non sono mancati tra il giudice e la sua concorrente). E’ il momento di riascoltare i brani della seconda manche e Alessandro chiude il televoto. Arriva la busta che sancisce il passaggio del turno di Soul System, Fem, Roshelle e Andrea. Caterina va al ballottaggio con i Les Enfants. Si passa allo scontro finale: la band canta ‘I’m on fire’ e appare decisamente più convincente rispetto alla precedente esibizione. Per Caterina c’è ‘Summertime sadness’, accompagnata dalla sua immancabile chitarra. I giudici prendono la loro decisione: Alvaro elimina Caterina e ovviamente Fedez fa lo stesso per i Les Enfants. Arisa elimina Les Enfants, ma Manuel resta fermo nella sua idea della scorsa settimana e decide di salvare la band. Si va al tilt!
Alessandro Cattelan annuncia i nuovi codici: 07 Fem, 08 Soul System, 09 Caterina, 10 Andrea, 11 Roshelle. Il primo ad esibirsi è proprio il secondo cantante di Arisa ancora in gara: si tratta di Marco Ferreri, in arte Fem, con ‘Latch’ di Sam Smith. In settimana il concorrente e la sua giudice avevano avuto qualche discussione a causa delle differenti vedute sul brano, il risultato sarà dei migliori? Ed ecco che Fem per la prima volta mostra anche la sua altra dote da ballerino. E’ impossibile trovare un altro concorrente alla sua altezza nel programma: Alvaro è molto soddisfatto di quanto visto, Fedez avrebbe voluto sentire di più la voce del cantante senza tanti cori di sottofondo. Manuel Agnelli vorrebbe vedere qualcosa di meno circense, nuova toccatina per Arisa? La seconda manche di X Factor 10 è entrata nel vivo. Dopo la stupenda esibizione di canto e ballo di Fem, si passa alla categoria gruppi di Alvaro Soler. Sono i Soul System a scendere sul palco con ‘All that she wants’ degli Ace of Base. Il rischio che Manuel Agnelli critichi anche questo pezzo dopo quanto accaduto con i Les Enfants è concreto: riusciranno a superare questa difficile prova? Lo spettacolo non manca, tanto che il pubblico è entusiasta dell’allegria portata da questa band. Fedez critica la scelta del pezzo, arrangiato dai Soul System come meglio hanno potuto. Manuel ritiene che si tratti di una delle canzoni più scarse della storia della musica, vuole sentirli con qualcosa di meglio perché altrimenti la loro sarà un’occasione sprecata. Arisa contrasta l’opinione del collega: ‘All that she wants’ è un’icona anni ’90 ma loro non l’hanno saputa interpretare nel modo giusto. Arisa ha le idee chiare, ricordando il proprio stato della settimana scorsa. La giudice li stima, passando poi la parola ad Alvaro, deluso per le tante critiche. Per lui è importante che siano riusciti a rendere loro il brano. Ma basterà per salvarli dal ballottaggio? E’ di nuovo la volta di Fedez e di Caterina con ‘ Don’t know why’ di Norah Jones. Il giudice mantiene la sua convinzione che la cantante necessiti di brani profondi ed emozionanti. Il secondo live di X Factor 10 si avvia alla conclusione. Mancano solo tre cantanti all’appello, a partire da Caterina che si esibisce in un brano di Norah Jones. Manuel esprime il suo punto di vista su un brano che, a differenza di quanto accaduto per Eva durante i casting, non l’ha emozionato. Sa che la canzone è adatta a lei ma le avrebbe assegnato qualcosa di diverso. Arisa è di parere contrario e applaude la cantante. Alvaro è della stessa opinione di Agnelli: avrebbe voluto una versione più sensibile, anche priva di tecnica. Fedez cerca di difendere la sua Caterina, spiegando che la sua scelta era priva di acrobazie vocali e per questo meno appariscente. La discussione impazza, confermando le opinioni diverse da parte dei giudici. E’ l’ora del grande rischio del leader degli Afterhours, che ha affidato un suo brano ad Andrea: per lui arriva la ‘Ballata per la mia piccola iena’, che dovrà riuscire a sfatare il sospetto che Biagioni sia troppo noioso. E a quanto pare non ha raggiunto il suo obiettivo: Arisa lo ritiene troppo ‘bravo ragazzo’ per un simile brano, anche per Alvaro lui ha la voce troppo pulita. Fedez non si esprime, lasciando intendere che dovrà essere Manuel a giudicare. E ovviamente il suo giudizio è positivo. E’ il momento del verdetto della prima manche di X Factor 10: la busta arriva tra le mani di Alessandro Cattelan che annuncia il nome dei concorrenti salvi. Passano il turno Loomy, Gaia, Eva, Daiana Lou e Silva Fortes. I Les Enfants rivivranno l’esperienza della scorsa settimana andando al ballottaggio, dove incontreranno il meno votato della seconda manche.
Si comincia! X Factor non delude mai le aspettative e si apre con Arisa che canta ‘La notte’ accompagnata da Manuel Agnelli al pianoforte. Fedez si esibisce con ’21 grammi’, cantando insieme alla collega Arisa. I poliedrici giudici si confermano grandissimi artisti: dopo il pianoforte, Agnelli passa alla chitarra mentre Fedez suona la batteria. E ovviamente non può mancare l’idolo delle folle: Alvaro Soler che canta ‘Sofia’ tra il pubblico, accompagnato dalla sola chitarra. Alessandro Cattelan, di nero vestito, dà il benvenuto al secondo live ricordando ciò che è successo la scorsa settimana. La puntata è stata caratterizzata da grande buonismo tra i giudici, si ripeterà anche quesa sera? Ma non c’è tempo da perdere, è il momento di dare i codici di questa sera: 01 Les Enfants, 02 Loomy, 03 Eva, 04 Gaia, 05 Daiana Lou, 06 Silva Fortes. Si parte proprio dal gruppo di Alvaro, che la scorsa settimana era arrivato al ballottaggio superando Diego. Les Enfants si esibiscono in ‘Of The Night’ dei Bastille. Agnelli afferma che Halloween è finito; Alvaro ha scelto uno dei pezzi più brutti della storia della musica. I ragazzi lo hanno reso bene, riuscendo a non essere grotteschi e a non svenire. Le critiche non mancano anche per Fedez e Arisa: i Les Enfants per la cantante sono i noiosi, non comprerebbero mai un disco. E dopo le critiche Arisa specifica: ‘Comunque molto bene!’ La parola passa ad Alvaro ma è difficile rimediare ai commenti dei colleghi: il gruppo ha già un piede fuori dal programma? Archiviata la pratica Les Enfants, il secondo concorrente ad esibirsi a X Factor 10 è Loomy: il rapper vera scommessa di Arisa, deve dare il meglio di sè con un mash-up di ‘Could you be loved’ di Bob Marley e ‘Ghost’ di With You Ft. Vince Staples ai quali viene aggiunta una spruzzatina di Bach. Alvaro è soddisfatto di questa prova ma non sa se è rimasto colpito come l’altra volta. Fedez non ha dei dubbi sull’esibizione: Loomy è bravo a cantare ma è poco convinto nella scelta del mix. Vorrebbe vedere qualcosa di nuovo e questa dichiarazione è confermata anche da Manuel Agnelli. Il giudice teme che la ripetitività non faccia bene e possa esaurirsi presto, scadendo nella noia. Arisa reagisce con chiarezza: i colleghi non sanno cosa dire e allora si inventano delle storielle senza senso, a partire dai calzetti bianchi del concorrente. Se vorranno eliminarlo, dovranno passare prima sul suo cadavere! Loomy non sembra comunque a rischio eliminazione e passa la parola alla collega Eva degli Over di Manuel Agnelli. Il brano che le è stato assegnato è ‘Don’t wanna fight’ degli Alabama Shakes. Eva Pevarello è la terza concorrente a scendere sul palco nel secondo live di X Factor 10. Vestita da militare, con i ballerini dietro di sè, ottiene il positivo parere di Arisa. La giudice avrebbe voluto sentire un brano più noto, ma è comunque soddisfatta. Anche Alvaro Soler non ha nulla da aggiungere, mentre Fedez apprezza la maturità artistica di Eva, ammettendo come tutto sia andato per il meglio. Manuel Agnelli è felice e ritiene che l’esibizione sia stata quasi perfetta. E’ il momento delle Under Donne e anche Fedez annuncia il suo tema, seguendo l’esempio di Manuel Agnelli. Le sue ragazze canteranno un brano degli anni 2000 di un artista con almeno una A nel nome. La risata del leader degli Afterhours è inevitabile! Tocca a Gaia con ‘Human’ dei Rag’N Bone Man. In un palco affollatissimo, la cantante dà vita ad un’esibizione bellissima, come affermato da Manuel Agnelli. Anche Arisa ha dei commenti positivi, pur consapevole della giovane età della ragazza. Alvaro ritiene che Gaia sia stata ‘disumana’, conclude le opinioni dei giudici Fedez, felicissimo per il risultato ottenuto. Gaia lascia tutti d’accordo, passando il testimone ai Daiana Lou con ‘Running with the wolves’ di Aurora. I Daiana Lou non si smentiscono e si riconfermano uno dei pezzi forti di questa edizione di X Factor 10. I commenti su di loro sono positivi da parte del quartetto al bancone, la pratica viene quindi archiviata velocemente passando ad un’altra dei concorrenti papabili per la vittoria. Si ritorna alla categoria Over di Manuel Agnelli con Silva Fortes e il brano ‘Another way to die’ di Jack Five Ft. Fece Dobson. Ed ecco che magicamente sul palco compare l’automobile che anche Alvaro Soler aveva richiesto in settimana per uno dei suoi concorrenti. Luca Tomassini gliel’aveva rifiutata, avrà qualcosa da ridire a tal proposito? Arisa non è convinta della scelta di rendere Silva Fortes tanto aggressiva, l’ha trovata un po’ fuori dal suo ambiente. Anche Alvaro non crede che il brano sia stato azzeccato, privo di emozioni. Fedez l’ha trovata piatta anche se non nega che la concorrente abbia cantato benissimo. Manuel chiarisce il motivo per il quale ha scelto un pezzo così complicato: vuole che Silva Fortes esplori più generi per capire quale sia il suo percorso non solo nel programma ma anche in una sua possibile carriera futura. Si conclude la prima manche del secondo live e Alessandro Cattelan dichiara ufficialmente chiuso il televoto della prima manche. In attesa di scoprirne gli esiti, arriva il momento della super ospite Giorgia con ‘Oronero’.
Dopo Marco Mengoni che settimana scorsa ha aperto il primo Live di X Factor 2016 con “Sai che”, stasera in occasione del secondo Live Show salirà sul palco dell’x Factor Arena una delle più grandi artiste italiane di sempre: Giorgia. La cantante tornerà sul palco di X Factor per presentare il singolo “Oronero”, tratto dall’omonimo album pubblicato lo scorso venerdì. Si tratta del decimo lavoro di Giorgia, che ha firmato due terzi dei brani contenuti nel nuovo album: “Mentre lavoravo al disco sono accadute molte cose terribili, gli attentati francesi, la morte di amici cari, sentivo lo stato di angoscia rivelato dalle facce della gente comune per strada… Questo c’è nei testi attraverso una visione totale e singolare insieme, con una attenzione all’insieme di tutti noi ma un obiettivo che è il ritorno all’individuo alla conoscenza profonda di sé e anche al riscatto di sé”, ha spiegato la cantante. Giorgia ha anche rivelato cos’è l’oro nero che dà il titolo al disco: “L’oronero come il petrolio è una risorsa della terra non delle macchine, o della plastica, e con l’esperienza e dove ci ha portato pare di capire che lì va lasciata, dove è preziosa, a lubrificare la terra, usata in ambiti diversi può diventare veleno”. Appuntamento alle 21:15 su Sky Uno HD per vedere l’esibizione di Giorgia?
Siamo solo al secondo Live Show di X Factor 2016 – che si concluderà con la finale del 15 dicembre – ma già impazza il toto nome sul vincitore di questa decima edizione del talent show. Dopo il primo live Eva Pevarello, la tatuatrice veneta, non ha convinto solo i giudici ma anche i bookmaker: dopo la sua esibizione in abito da sposa sulle note di “Wise Up” di Aimee Mann, la quota per la sua vittoria nel talent è stata praticamente dimezzata da 8,00 a 4,50. Il successo di Eva contagia anche il giudice degli Over Manuel Agnelli che rimane favorito a 1,80 (si giocava a 2,00). Anche l’insegnante di chiara Andrea Biagioni è tra i favoriti alla vittoria a quota 4,50. Segue Marco Ferreri “Fem”, degli Under Under Uomini di Arisa, offerto a 5,50 sulla lavagna Microgame Group. Arisa continua a non convincere, colpevole anche di essersi presentata un po’ brilla sul palco del primo Live, e la sua proposta sale da 2,80 a 3,30. Nelle quote la favorita resta Gaia Gozzi delle Under Donne offerta a 4,00, mentre Rossella Discolo “Roshelle” è stabile a 6,00. Il trionfo del loro giudice Fedez passa da 1,90 al 2,05 attuale. Grandissima attesa per il secondo appuntamento con il Live di X Factor 2016 in onda stasera, giovedì 3 novembre in diretta su SkyUno e condotto da Alessandro Cattelan. Insieme al conduttore ci saranno naturalmente anche in quattro giudici: Fedez, Manuel Agnelli, Alvaro Soler e Arisa che, dopo le critiche del primo Live e il tapiro di Striscia la Notizia tornerà più in forma che mai. Come vi scrivevamo anche durante il corso dei precedenti aggiornamenti, a rischiare grosso questa sera potrebbe essere il gruppo dei Les Enfants, la band della categoria di Alvaro Soler. Anche il rapper Loomy sembra rischiare secondo le quote di Sisal Matchpoint e, se questo dovesse accadere Arisa si troverebbe già alla seconda puntata Live con uno solo talento. Per quanto riguarda invece i più accreditati alla vittoria finale, Gaia della categoria Under Donne si piazza al primo posto staccando tutti quanti. Secondo posto per Andrea Biagioni della scuderia di Manuel Agnelli e terzo posto per Fem della squadra di Arisa. Di seguito, dopo il podio troviamo poco distante Roshelle, Eva, Silvia Fortes e Diana Lou. Tra i giudici, anche questo anno Fedez è il più accreditato per la vittoria.
Il secondo Live Show di X Factor 2016 prenderà il via stasera – giovedì 3 novembre – sul piccolo schermo di Sky Uno, puntale alle 21.15. Arisa, Manuel Agnelli, Fedez e Alvaro Soler sono pronti per sedersi nuovamente dietro al bancone della giuria e lasciarsi conquistare dal talento dei concorrenti che hanno accompagnato fino alla fase finale del talent show. La settimana scorsa è stato Marco Mengoni ad aprire la serata, e anche per l’appuntamento odierno è stato annunciato il nome di un grande della musica italiana: sul palco dill’x Factor Arena (curiosi di scoprire le scenografie e il lavoro della settimana di Luca Tommassini?) farà infatti capolino Giorgia. Giorgia canterà il suo nuovo singolo “Oronero”, omonimo dell’album pubblicato lo scorso 28 ottobre dopo un silenzio discografico che è durato per circa 3 anni. Pronti a vederla in scena? Nel frattempo, andiamo a scoprire le assegnazioni dei giudici per la seconda puntata in diretta di X Factor. – Secondo Live per X Factor 2016: scopriamo le assegnazioni di Alvaro Soler, che guida i Gruppi, e di Fedez, che guida le Under Donne. I Daiana Lou andranno in scena con un brano di Aurora, “Running With The Wolves”, mentre invece i Les Enfants canteranno “Of The Night” dei Bastille. Arriverà anche il turno dei Soul System, per i quale Alvaro Soler ha scelto il brano “All That She Wants” degli Ace of Base. Per quanto riguarda i concorrenti di Fedez, il rapper ha assegnato “Don’t Know Why” di Norah Jones a Caterina e “Human” dei Rag’N Bone Man a Gaia. “Animal” di Yelawolf Ft. Alicia Keys sarà invece la canzone che accompagnerà Roshelle sul palco dell’X Factor Arena. Quale sarà il concorrente in grado di stupire di più? Si nasconde tra questi il prossimo eliminato di X Factor 2016? – Passiamo ora alle assegnazioni di Manuel Agnelli e Arisa per il secondo Live Show di X Factor 2016, che prenderà il via stasera – 3 novembre – sul piccolo schermo di Sky Uno. Il leader degli Afterhours guida il gruppo degli Over e ha dalla sua Eva, Andrea Biagioni e Silva Fortes. Per la prima, Agnelli ha scelto il brano “Don’t Wanna Fight” degli Alabama Shakes, mentre invece ad Andrea spetta una sfida ardua, dal momento che dovrà portare in scena un brano degli Afterhours, “Ballata per la mia piccola iena”. Infine, Silva Fortes dovrà esibirsi con “”Antoher Way To Die” di Jack Five Feat. Fece Dobson. Arisa guida invece la categoria degli Under Uomini e dopo l’eliminazione di Diego Conti ha solo due concorrenti in gara. Fem stasera canterà “”Latch” di Sam Smith e Looy farà un mash-up di “Could You Be Loved” di Bob Marley e “Ghost” di With You Ft. Vince Staples.
Tutto pronto per il secondo Live show di X Factor 2016 in onda stasera, giovedì 3 novembre a partire dalle 21.10 su SkyUno. Alessandro Cattelan aprirà i battenti del talent show con protagonisti 4 giudici d’eccezione: Manuel Agnelli, Arisa, Alvaro Soler e Fedez. Ospite del secondo appuntamento con il Live sarà Giorgia che presenterà il suo nuovo singolo dal titolo “OroNero”. Dopo le primissime esibizioni della scorsa puntata, i bookmaker di Sisal Matchpoint hanno evidenziato chi sono i favoriti e chi potrebbe andare a rischio eliminazione. A quanto pare, i concorrenti che rischiano di più potrebbero essere i Les Enfants, il gruppo salvato in calcio d’angolo durante lo scorso ballottaggio che ha visto Diego (della squadra Under Uomini di Arisa) come primo eliminato. Rischia anche Loomy, il rapper di Arisa quotato a 3, ma anche i Soul System a 4 e la giovanissima Caterina, a 5. Ormai è questione di ore e, a breve, scopriremo chi dovrà lasciare il talent show dopo la seconda puntata.