“Inga Lindstrom – La principessa innamorata” è una pellicola sentimentale basata su un romanzo della prolifica autrice tedesca Inga Lindstrom. Sarà possibile seguire tale pellicola su La5 oggi, sabato 5 novembre 2016 alle ore 21.10. Il film sarà disponibile anche in diretta streaming sul sito di Mediaset, dove potrete vederlo effettuando il login qui. Il trailer ha inizio mostrandoci un meraviglioso castello reale in cui l’affascinante principessa Christina von Köping sta svolgendo le prove delle sue nozze, a breve infatti, dovrà sposare il principe Henrik, il suo fidanzato storico che sembra appena uscito dal mondo delle fiabe. Indubbiamente i due sembrano una coppia perfetta, affiatata ed innamorata, la nostra protagonista tocca il cielo con un dito per la gioia di aver finalmente raggiunto questo ambito traguardo.
, è il film che verrà trasmesso su La5 oggi, sabato 5 novembre 2016. Il film ha riscosso un buon successo al box office per quanto la trama sia alquanto scontata. Nonostante tutto, la pellicola ha coinvolto gli spettatori, che nel periodo di uscita erano attratti dalle vicende delle teste coronate europee. La produzione per la realizzazione del film si è basata su una location totalmente teutonica, con buona parte delle riprese girate nella bassa Sassonia. All’uscita il film ha attirato qualche critica soprattutto da Svezia e Lettonia, paesi tirati in ballo direttamente dalla sceneggiatura. Il film si basa su un volume di Christiane Sadlo, autrice tedesca conosciuta nel mondo letterario con il nome di Inga Lindström. La pellicola si rifà alla vita sociale delle teste coronate europee, nella trama spicca la bellissima attrice che interpreta la principessa di Svezia, Christina von Köping.
È il film che verrà trasmesso su La5 oggi, sabato 5 novembre 2016, alle ore 21.10. Una bella commedia amorosa diretta dal regista tedesco Uli Baumann, e prodotta in Germania nel 2010. Il cast che vede tra gli attori la bella attrice Marleen Lohse a cui è riservato il ruolo di protagonista Christina. Da citare tra gli attori anche Rufus Beck e Patrick Rapold, che in ossequio ai film che vedono un triangolo amoroso, interpretano gli spasimanti della bella Christina.
Christina dopo innumerevoli balli di corte e impegni sociali di altissimo livello, viene promessa in sposa al principe Henrik di Lettonia, più che un matrimonio d’amore l’unione è fatta per stringere ancor di più i rapporti diplomatici tra i due paesi che nel passato avevano avuto importanti dissidi e che con il matrimonio dovrebbero riappacificarsi completamente. Alle soglie del matrimonio la donna conosce casualmente un affascinante architetto Sven. L’uomo sembra più attratto dalle belle movenza della testa coronata nonché dalla sua simpatia, più che dal suo status, e dal “basso” della sua estrazione sociale corteggia in maniera abbastanza stringente, ma sempre molto riservata la principessa. Christina inizialmente non da peso alla relazione, che da rapporto conoscitivo si trasforma in relazione amicale, per poi assurgere a rango di vero e proprio innamoramento. La donna si ritrova dinanzi ad un importante bivio, da una parte la fedeltà alla corona con i suoi mille impegni di corte, fedeltà che gli imporrebbe il matrimonio con il collega regnante, dall’altro il cuore che la porta inesorabilmente verso il giovane architetto, capace di emozionarla in ogni momento della giornata e di attirare i suoi pensieri di donna innamorata. A rendere tutto più complicato ci si mette anche il padre della principessa il Duca Anders, che nel frattempo si innamora di una giornalista, la splendida e affascinante Mona, la sua relazione viene tenuta nascosta fino a quando la donna non rimane incinta. Il nobile a questo punto prende il coraggio a due mani e in un discorso pubblico informa i cittadini svedesi della sua intenzione di sposare la donna, che per quanto plebea ha rapito il suo cuore, una situazione simile a quella della figlia, che dopo notti insonni forse si deciderà a seguire l’esempio del genitore.