Bianca Atzei come Valerio Scanu? La cantante, invitata da Carlo Conti a partecipare a Tale e Quale Show 2016, potrebbe tornare a calcare il palco dell’Ariston fra qualche mese, come accaduto l’anno scorso al collega, che dai travestimenti si ritrovò a Sanremo. In quella che potrebbe essere l’ultima edizione sanremese di Carlo Conti potrebbe esserci spazio, dunque, per Bianca Atzei, che stava diventando una figura di contorno della trasmissione per la sua difficoltà nel calarsi nei panni di altri artisti. La vittoria in semifinale, però, permette a Bianca Atzei di accedere al Torneo Finale di Tale e Quale Show e, secondo quanto riportato da Il Fatto Quotidiano, accederà poi a Sanremo. “Ecco che la fatina Carlo Conti soffia sulla zucca di Bianca, e prepara un suo nuovo passaggio al Festival”, scrive il giornale all’indomani dell’ultima puntata di Tale e Quale Show 2016. Andrà effettivamente così? Lo scopriremo presto!



Con commozione Silvia Mezzanotte ha commentato la vittoria di Tale e Quale Show 2016 al termine della puntata finale. “Non riesco a essere in me ora. Questa canzone mi ha sempre emozionato tanto. La canzone si intitola ‘Ci deve essere un angelo’ ed evidentemente c’è stato un angelo stasera”, ha dichiarato la cantante che ha interpretato Annie Lennox. “Sono strafelice. Ringrazio davvero tutti, anche i miei colleghi, che votandomi mi hanno permesso di arrivare prima in questa competizione”, ha aggiunto Silvia Mezzanotte ai microfoni della pagina Facebook di Tale e Quale Show 2016. La cantante ha, però, colto l’occasione nel post-puntata per ringraziare chi lavora nel backstage: “Qui dietro c’è un lavoro che non potete vedere. Ci sono tante persone che ci aiutano psicologicamente e umanamente, ci coccolano come se fossimo dei bambini. Se non ci fossero, niente sarebbe possibile. Ci sono centinaia di persone dietro le nostre esibizioni. Ringrazio per il seguito a me e alla trasmissione” (clicca qui per il video).



Silvia Mezzanotte ha vinto la sesta edizione di Tale e Quale Show, il programma condotto da Carlo Conti. I giudici e gli altri concorrenti non hanno avuto dubbi sull’ex voce dei Matia Bazar, che ha interpretato l’icona pop scozzese Annie Lennox (clicca qui per il video dell’esibizione). Silvia Mezzanotte, commossa dopo la vittoria di Tale e Quale Show 2016, si è detta poco incline all’autocelebrazione e, infatti, nel messaggio pubblicato sulla sua pagina Facebook poche ore fa ha preferito lasciare spazio ai ringraziamenti: “Grazie a tutte le persone che mi vogliono bene: sento intorno a me tutta questa bella energia, e mi piace, mi sento protetta”, ha scritto Silvia Mezzanotte, che poi ha voluto condividere il suo successo a Tale e Quale Show 2016: “E comunque abbiamo vinto tutti, ciascuno nella propria prospettiva…e io non sono mai stata sola” (clicca qui per il messaggio su Facebook).



Non è finita qui: Silvia Mezzanotte ha vinto la sesta edizione di Tale e Quale Show, ma il programma condotto da Carlo Conti non si ferma qui. Dalla settimana prossima, infatti, partirà il Torneo con le esibizioni dei concorrenti più applauditi di Tale e Quale Show 2016 e delle edizioni passate. Questo torneo, che durerà tre puntate, partirà dall’11 novembre: avremo modo di rivedere i finalisti dell’edizione di quest’anno, ma anche Massimo Lopez, Giulia Luzi, Francesca Cicchella e Karima. Il bilancio comunque per Tale e Quale Show 2016 è assolutamente positivo: anche la puntata di ieri ha conquistato ottimi ascolti. Il programma di Raiuno ha, infatti, raccolto 5.054.000 spettatori davanti alla tv, registrando di conseguenza uno share del 23.15%. Tale e Quale Show 2016 ha vinto nuovamente la battaglia a distanza con i programmi rivali, ribadendo il suo “dominio”. Risultati senza dubbio importanti per la trasmissione di Carlo Conti.

L’ultima puntata di “Tale e quale show 2016”, andata in onda ieri sera 4 novembre su Rai 1, ha scatenato moltissimi commenti sui social. In modo particolare Twitter esplode di fans di Deborah Iurato, che si complimentano con lei per la perfetta imitazione di Aretha Franklin, che le ha infatti fatto vincere la puntata. Tra questi una ragazza scrive: “Brava amore mio, sempre orgogliosa di te”! Molti commenti sono anche relativi a Silvia Mezzanotte, vincitrice di questa sesta edizione. Un ragazzo infatti twitta: “Voce incantevole, professionista umile e perfetta”, facendo così un reale ritratto di questa grande artista. Infine non potevano di certo mancare i commenti riguardanti l’imitazione che Enrico Papi ha fatto di Emma Marrone. Una ragazza dice infatti: “Non ci riprenderemo mai da #PapiMarrone”! Che dire, l’edizione è finita con grande affetto da parte del pubblico, ma speriamo che anche le ultime tre puntate speciali non ci deludano!

Da venerdì 11 novembre, i protagonisti di Tale e Quale Show saranno i migliori 8 concorrenti di quest’edizione e i migliori 4 della precedente. Non mancherà, naturalmente, Silvia Mezzanotte la cui vittoria ha messo tutti d’accordo. Le esibizioni della cantante sono state tutte impeccabili e i fans, pur avendo avuto altri preferiti, sono contenti che la vittoria sia andata a Silvia Mezzanotte e non ad altri concorrenti, giudicati dai social, troppo sopravvalutati. “Con tutto il rispetto ma Solenghi è stato troppo sopravvalutato! Menomale che ha vinto Silvia, meritatissima, altrimenti ci sarei rimasta male!”, “Vittoria meritatissima!! Non ha sbagliato nemmeno un’imitazione ed è stata molto penalizzata dai compagni che vuoi per invidia vuoi per gelosia non le dava mai i 5 punti!!”, “Beh vittoria assolutamente meritata, voce stupenda troppo spesso lasciata nel “dimenticatoio”… son contenta per lei!!! Quanto a Solenghi (che si vedeva benissimo che c’è rimasto male perchè pensava di avere la vittoria in mano) per lui i giurati non si sono smentiti regalandogli dei punti immeritati…”, scrivono i fans. Cliccate qui per vedere il post.

Non è riuscito a conquistare i favori di tutta la giuria e così per Enrico Papi, Tale e Quale Show si è concluso ieri sera con l’imitazione di Emma Marrone. Come sempre, sui social, l’esibizione di Enrico Papi è stata una delle più commentate. Il conduttore si è calato perfettamente nei panni della cantante salentina indossando non solo una lunga parrucca bionda e i tacchi ma sottoponendosi ad una lunga sessione di ceretta per avere le gambe lisce come tutte le donne. L’esibizione, pur non essendo impeccabile dal punto di vista canore, ha divertito i telespettatori che, sui social, hanno applaudito l’ironia di Enrico Papi. “Sei stato fantastico! Ho riso fino a lacrimare ad ogni puntata. Guardavo il programma solo per te in pratica, grazie grazie grazie”, “Bravissimo, ti ringrazio di avermi regalato gioia e serenità”, “Grazie a te che anche dall’ospedale mi hai regalato un attimo di divertimento…! Sei fantastico”, “Mi mancherai tanto. Non mi divertivo così tanto guardando la tv da non so quanto tempo”, scrivono i fans delusi all’idea di non vederlo più sul palco di Tale e Quale Show. Cliccate qui per vedere il post.

Ieri sera 4 novembre è andata in onda su Rai 1 l’ultima puntata di “Tale e quale show 2016”, che ha visto così concludersi la sesta edizione! In realtà da settimana prossima ci saranno ancora tre puntate speciali, che vedranno sul palco i primi 8 classificati di questa edizione con i 4 migliori della scorsa. La puntata è stata davvero interessante, perchè tutti si sono davvero dati da fare per poter continuare lo show, ma non tutti ovviamente erano alla stessa altezza. Sono stati particolarmente bravi ieri sera Deborah Iurato, che infatti ha vinto la puntata con l’interpretazione di Aretha Franklin, Bianca Atzei nei panni di Malika Ayane, Fatima Trotta nell’imitazione di Cristina D’Avena, Lorenza Mario che ha portato sul palco la bella e difficile Alicia Keys, Manlio Dovì nelle vesti di Ray Charles e Silvia Mezzanotte che ha interpretato Annie Lennox. Bisogna fare però un discorso a parte per Davide Merlini, che ha fatto una spettacolare imitazione di Giuliano Sangiorgi: la voce complicata dell’artista è stata portata sul palco e letteralmente vestita da Merlini. Non si può che parlare poi di Enrico Papi, che come sempre ha cercato di far ridere il pubblico e la giuria, questa volta vestendo Emma Marrone: sebbene la performance vocale sia stata molto buona, il trucco pesante rendeva il tutto molto esilarante! Non è stata una buona serata purtroppo per Sergio Assisi, il quale, nel portare in scena Francesco De Gregori, non è riuscito nel suo compito, sebbene ricordiamo alcune sue ottime esibizioni nel corso dell’intera edizione. Infine Tullio Solenghi con Ligabue, Leonardo Fiaschi con Mika e Vittoria Belvedere con Alice sono stati mediocri, sebbene anche qui dobbiamo ricordare alcune fantastiche performance portate sul palco dello show nelle scorse puntate! L’intera edizione infine è stata vinta da Silvia Mezzanotte, che per l’intera durata dello show quest’anno è stata in grado di imitare sempre in modo impeccabile chiunque le capitasse!

Dopo le votazioni dei 12 concorrenti di “Tale e quale show 2016” è l’ora delle classifiche personali dei quattro giudici. Enrico Montesano mette ai primi tre posti Davide Merlini, Enrico Papi e Silvia Mezzanotte. Per Loretta Goggi ai primi tre posti vi sono Deborah Iurato, Manlio Dovì e Tullio Solenghi. Per Rocco Papaleo invece vediamo tra i primi tre Deborah Iurato, Lorenza Mario e Silvia Mezzanotte. Infine per Claudio Amendola vediamo ai primi tre posti Enrico Papi, Deborah Iurato e Leonardo Fiaschi. E così la vincitrice di questa puntata è Deborah Iurato con la sua Aretha Franklin. E infine abbiamo la classifica generale: gli ultimi 4 classificati dovranno lasciare la gara per lasciare spazio ai quattro migliori della scorsa edizione! Così lasciano la gara Vittoria Belvedere, Fatima Trotta, Enrico Papi e Sergio Assisi. Tutti gli altri restano in gara, ma solo uno è il vincitore di questa edizione di Tale e quale show! All’ottavo posto abbiamo Bianca Atzei, al settimo Lorenza Mario, al sesto Leonardo Fiaschi, al quinto Manlio Dovì, al quarto Deborah Iurato. E infine al terzo posto Davide Merlini, al secondo Tullio Solenghi e così vince Silvia Mezzanotte. Ci diamo allora appuntamento a settimana prossima con la prima delle tre puntate speciali di Tale e quale show!

Su Rai 1 “Tale e quale show 2016” inizia come sempre con grande ritmo. Subito viene ricordata la classifica generale, che ovviamente potrebbe stravolgersi con i risultati di questa ultima puntata! Nella top 3 vi sono Tullio Solenghi, Silvia Mezzanotte e Davide Merlini. E’ proprio infatti Tullio Solenghi a dare il vio a questa ottava puntata, con la sua interpretazione di Luciano Ligabue. La canzone è la bellissima “Certe notti”, del 1995. Loretta Goggi rimane davvero sorpresa dalla sua performance diversa dai suoi standard, ma davvero interessante; anche Enrico Montesano commenta positivamente la sua imitazione e lo stesso vale per Claudio Amendola, che apprezza la capacità artistica di Tullio Solenghi. La seconda protagonista è Deborah Iurato, alla quale questa sera tocca l’arduo compito di imitare Aretha Franklin. Il brano è “Think”, tratto dal musical Blues Brothers. E così la prima standing ovation della serata va alla giovane Deborah Iurato, che porta sul palco una strepitosa voce alla Aretha Franklin. Rocco Papaleo nello specifico rimane davvero esterrefatto. Si giunge alla terza concorrente: Bianca Atzei interpreta “come foglie” di Malika Ayane.  – Si prosegue a “Tale e quale show 2016” con l’imitazione di Malika Ayane da parte della vincitrice della scorsa settimana: Bianca Atzei. Sebbene tutti i giudici riconoscano che il trucco non sia dei migliori, la giuria concorda nell’apprezzare la bravura della concorrente. E’ ora il turno di Fatima Trotta, che questa sera ci fa diventare tutti un pò bambini con l’imitazione di Cristina D’avena che porta sul palco un mix di “La canzone dei puffi”, “Occhi di gatto” e “Kiss me Licia”. Tutti e quattro i giudici ammettono di essere riusciti a fare un tuffo nel passato con questa sua performance. In particolare Loretta Goggi riconosce la grande crescita di Fatima Trotta nelle ultime puntate! A questo punto giungiamo a Sergio Assisi, che deve portare sul palco il grande cantautore Francesco De Gregori, col il brano “La donna cannone”. Il compito non è dei più semplici ed infatti egli non riesce ad imitare molto bene la voce. Si continua ora con Mika, di Leonardo Fiaschi!- Arriva sul palco di “Tale e quale show 2016” Mika, cioè Leonardo Fiaschi che interpreta il grande successo del cantante “Grace Kelly”! Il cononcorrente non sa però che il vero Mika lo sta osservando e commenta tutto quello che fa! Appena finita la sua performance appare dietro di lui infatti il vero cantante, che si intrattiene con il concorrente scherzando sulla sua imitazione. Dopo Carlo Conti introduce il nuovo progetto di Mika: “Stasera casa Mika”, dove egli si fa ospitare in diverse case degli italiani. A questo punto arriva il commento dei giudici, che è nel complesso davvero positivo! La settima concorrente ad esibirsi questa sera è Lorenza Mario, che veste i panni molto difficili della splendida Alicia Keys, nel brano “Fallin'”. Il suo compito in questa finale non è tra i più facili, come se l’ultimo personaggio intepretato fosse stato facile: la concorrente la settimana scorsa ha dovuto portare sul palco niente di meno che Michael Jackson! – Dopo l’esibizione di Lorenza Mario sul palco di “Tale e quale show 2016” la giuria è piena di complimenti per questa concorrente, che è riuscita nell’arduo compito di imitare Alicia Keys. Finalmente è il turno di Enrico Papi che, per la gioia di Claudio Amendola, deve intepretare la bella e grintosa Emma Marrone. Amendola non vede di certo l’ora di commentare in modo negativo la sua performance, ma insieme a lui tutti i concorrenti si divertono come sempre nel vedere il suo tentativo. La grinta, tipica della cantante, Papi è riuscito a portarla sul palco senza fatica e per questo viene molto apprezzato. Subito si inizia dal giudizio di Claudio Amendola, che per la prima volta è costretto a fargli i complimenti! Si prosegue con Manlio Dovì, che dopo le molte grandi esibizioni delle scorse puntate, oggi veste i panni del grande Ray Charles!  – Ci si inoltra sempre più in questa finale di “Tale e quale show 2016”, che vedrò infine il vincitore della sesta edizione. Il nono concorrente ad esibirsi questa sera è Manlio Dovì, che imita Ray Charles con “Georgia on my mind”. Loretta Goggi afferma che egli abbia dimostrato oggi di essere un grande cantante! Il decimo concorrente è Davide Merlini che veste questa sera i panni di Giuliano Sangiorgi. Il brano intepretato è “Parlami d’amore”, che riesce con facilità a fare una performance spettacolare. Tutta la giuria ammette di aver avuto un pò di paura inizialmente, perchè il compito era molto difficile, ma tutti affermano di non aver nulla da eccepire. Si giunge ora ad Annie Lennox, che viene imitata da Silvia Mezzanotte, la quale ammette di amare particolarmente questa cantante e che per cui la performance sarà per lei ancora più dura da preparare. Il brano è “There must be an angel”, del 1985. La concorrente riceve tutti i complimenti da parte di ciascun giudice.  – Arriviamo su Rai 1 all’ultimo concorrente di “Tale e quale show 2016”, cioè a Vittoria Belvedere che porta sul palco Alice. La canzone è la famosa “Per Elisa”, che la Belvedere riesce ad imitare con la stessa grande grinta. La giuria è infatti entusiasta della sua performance. Infine tocca a all’attesissimo Gabriele Cirilli, che in tutte le puntate ha sempre portato sul palco un personaggio richiesto dal pubblico. Questa sera il comico canta “Memory”, imitando Susan Boyle, famosa in particolare in Gran Bretagna per essersi esibita con la sua voce potente in un talent. La somiglianza è davvero pazzesca, aiutato anche dalla stazza piuttosto simile, ma anche la voce non è del tutto differente. Ora che le esibizioni sono finite, siamo in attesa delle classifiche della giuria e dei 12 concorrenti stessi, che potrebbero ribaltare letteralmente la situazione. 

Per alcuni dei concorrenti di Tale e quale show 2016 quella di oggi sarà l’ultima volta in cui dovranno prepararsi per la diretta del venerdì: al contrario di quanto annunciato la settimana scorsa – e poi ‘aggiustato’ in diretta da Carlo Conti – sarà infatti stasera il momento in cui verrà decretato il nome del vincitore. Inoltre, solo i primi sei classificati accederanno al torneo che terrà compagnia al pubblico durante le prossime settimane. Enrico Papi dovrà interpretare la salentina Emma Marrone, ex allieva e anche coach di Amici di Maria De Filippi: per lo sfidante della sesta edizione è l’ultima chance per cercare di stupire e convincere la giuria, anche se ci sono diversi altri volti davanti a lui nella corsa. Il conduttore, in ogni caso, non ha nessuna intenzione di scoraggiarsi e proprio ieri è tornato su Instagram per pubblicare uno scatto che lo mostra alle prese con la ceretta alle gambe: “INIZIA DEPILAZIONE GAMBE PER DOMANI #enricopapi #emmamarrone @taleequaleshow @rai1official #mooseca” ha sottolineato il concorrente, attirando l’attenzione dei followers. Come se la caverà nei panni della cantante che ha appena chiesto i battenti del suo Adesso Tour? Clicca qui per vedere il post di Enrico Papi direttamente dalla sua pagina Instagram ufficiale. 

Questa sera, venerdì 4 novembre 2016, alle 21.15 su Rai 1 torna Tale e Quale Show, lo spettacolo condotto da Carlo Conti i che nella scorsa puntata ha totalizzato 5 milioni 98mila spettatori e uno share del 23,15%. Venerdì scorso il conduttore ha annunciato una grande novità per la puntata di oggi: sul palco torneranno in gara tutti e 12 i concorrenti di questa edizione. Alla fine della puntata, infatti, verrà decretato il “Campione di Tale e Quale Show – 6° edizione” e saranno i partecipanti del Torneo Finale: da venerdì 11 novembre i primi classificati di quest’anno gareggeranno con i big del 2015 per aggiudicarsi il titolo di Campionissimo 2016. Come sempre a giudicare le esibizioni dei concorrenti ci sarà la giuria composta da Loretta Goggi, Enrico Montesano e Claudio Amendola, che per questa puntata sarà affiancata da un quarto giudice: l’attore Rocco Papaleo. A fine serata torna l’appuntamento con Gabriele Cirilli e il suo “A grande Richiesta”. Ma vediamo quali saranno le imitazioni proposte questa sera.

Ardua prova per la giovane Deborah Iurato che sarà alle prese con la regina del soul Aretha Franklin. Vittoria Belvedere vestirà i panni di Alice, mentre Fatima Trotta farà un tuffo nel passato con la sua imitazione di Cristina D’Avena, storica voce delle sigle dei cartoni animati. Lorenza sarà Alicia Keys, mentre Bianca Atzei – reduce del trionfo della settimana scorsa con la sua imitazione di Giorgia – questa sera sarà Malika Ayane. Silvia Mezzanotte, al secondo posto della classifica, si caleà nei panni di Annie Lennox.- Dopo aver vestito i panni di Domenico Modugno, Manlio Dovì “cambia pelle” per omaggiare il grande Ray Charles, scomparso nel 2004. Tullio Solenghi, che mantiene il primo posto in classifica con 362 punti, interpreterà il rocker italiano Luciano Ligabue. Davide Merlini dovrà imitare Giuliano Sangiorgi, leader dei Negramaro, mentre Leonardo Fiaschi vestirà i panni di Mika. Sergio Assisi avrà l’arduo compito di interpretare il poeta Francesco De Gregori ed Enrico Papi dovrà vedersela con la grinta e la femminilità di Emma Marrone.