Arna Ýr sarà tra i protagonisti di Che Tempo che Fa, la modella islandese parlerà al microfono di Fabio Fazio su Rai Tre per farsi conoscere di fronte a un pubblico che già la adora. Sul suo profilo di Instagram si può capire come la ragazza oltre ad essere bellissima è anche molto intelligente e piena di talento. Nell’ultimo post la vediamo salire le scale e scrivere: “Going up. Sometimes you have to take on step down to take two steps up”, “Salendo! A volte è necessario fare un passo verso il basso per poi fare due passi verso l’alto“, clicca qui per la foto e per i commenti dei follower. Staremo a vedere cosa racconterà durante Che Tempo che Fa dove sarà possibile capire quello che dirà su Rai Tre. Sarà sicuramente interessante ascoltarla parlare oltre che ammirare la sua bellezza.
La prossima puntata di Che tempo che fa, lo show condotto come di consueto da Fabio Fazio su Rai Tre, vedrà tra i suoi protagonisti anche Arna Yr Jonsdottir, una ragazza ventenne che è riuscita a far molto discutere nel corso degli ultimi mesi per le sue coraggiose prese di posizione. Arna Yr Jonsdottir è stata eletta Miss islanda, grazie ad un fisico prorompente, modellato dallo sport (in particolare dal salto con l’asta) e alla straordinaria bellezza del suo viso. Nota agli sportivi europei per essere stata prescelta in qualità di Miss Europei nella recente kermesse calcistica continentale, ha poi visto ulteriormente lievitare la sua fama in occasione di un concorso di bellezza cui avrebbe dovuto partecipare a Las Vegas, il Miss Grand International, considerato uno dei più prestigiosi a livello globale. Nonostante un fisico pressoché perfetto, reso ancora più notevole dalle generose curve, la ragazza islandese si è infatti vista porre come condizione dall’organizzazione la perdita di peso. Una richiesta cui Arna Yr Jonsdottir ha reagito con grande veemenza lasciando la città del Nevada non senza denunciare quanto accaduto sui social network, puntando allo stesso tempo il dito in maniera risoluta verso il mondo della fashion. Quando il caso ha iniziato a montare anche sulla stampa di mezzo mondo, l’organizzazione del concorso di bellezza ha cercato di rimediare, affermando che lei non aveva capito e che il tutto era soltanto il frutto di incomprensioni linguistiche, dovute alla sua scarsa conoscenza dell’inglese.
Arna Yr Jonsdottir ospite su Raitre racconterà la sua storia compreso il momento delle polemiche in quanto la ragazza islandese ha alzato di nuovo il tiro, senza farsi intimidire. Ha infatti precisato di aver compreso benissimo le richieste che le erano state elevate, consistenti nella rinuncia alla colazione e in un pranzo a base di insalata, condita al massimo da grandi quantità d’acqua. La stessa Arna Yr Jonsdottir ha poi affermato di battersi non solo per difendere i colori nazionali, ma anche la causa delle donne di ogni parte del mondo, in particolare quelle che sono costrette ad assurde imposizioni se vogliono affermarsi come modelle. Proprio le sue accuse al mondo dorato delle passerelle ha nuovamente riportato in auge le accuse mosse contro le modalità con cui vengono scelte le ragazze, costrette ad una magrezza innaturale tesa a cercare di rispondere a standard di bellezza che possono sfociare nella terribile anoressia. Una denuncia molto coraggiosa contro un mondo che secondo lei non farebbe seguire i fatti concreti alle tante parole spese sul tema nel corso degli ultimi anni. Un coraggio che del resto non manca assolutamente alla bellissima ragazza nordica, se si pensa che nel corso di una intervista a margine dei fatti ha affermato come secondo lei le donne mosse dalle proprie convinzioni non hanno alcuna necessità di cercare occasioni. Sarà infatti la luce da esse emanata a spingere gli altri ad offrire loro opportunità. Una affermazione che lascia capire la sua forte personalità e determinazione, doti che sarà interessante scoprire nel corso della conversazione che Arna Yr Jonsdottir avrà con Fabio Fazio nel corso del consueto appuntamento con lo show di Rai Tre.