” è un film d’azione del 2003 che si caratterizza per la presenza di Jean-Claude Van Damme, uno dei principali interpreti del cinema action anni Ottanta. Il film verrà trasmesso su Rai 4 oggi, domenica 6 novembre 2016 alle ore 21.05. Il trailer disponibile cliccando qui ci mostra Kyle LeBlanc, un operaio specializzato statunitense che lavora in Russia, nel giorno più brutto della sua vita, sua moglie viene aggredita ed uccisa senza che lui possa fare nulla per salvarla. Riuscirà ad assicurare alla giustizia l’assassino, purtroppo l’uomo corrompe il magistrato e riesce a farsi dichiarare innocente. Il nostro protagonista, accecato dalla rabbia e dal dolore, allora lo elimina platealmente di fronte a numerosi testimoni, viene immediatamente condannato all’ergastolo e trasferito per direttissima nel peggior carcere del Paese. Sul sito dell’emittente, www.rai.tv, sarà possibile accedere al servizio di diretta streaming, cliccando qui.



, è il film che andrà in onda su Rai 4 oggi, domenica 6 novembre 2016, una pellicola d’azione e drammatica che è stata affidata alla regia di Ringo Lam con la sceneggiatura che è stata realizzata da Eric James Virgets e Jorge Avarez. La casa di produzione che ha aderito al progetto è la Millennium Film, la distribuzione nel nostro Paese è stata gestita dall’azienda Leone Film Group. La pellicola è stata prodotta negli Stati Uniti d’America nel 2003 e la sua durata è di circa 98 minuti. Il principale interprete del film è Jean Claude Van Damme (al secolo Jean-Claude Camille François Van Varenberg) è attivo come attore, sceneggiatore, regista e produttore ma nasce in realtà come culturista ed esperto di arti marziali. Nel nativo Belgio, prima di emigrare in America per tentare la carriera di attore, è cintura nera di Karate Shotokan, Kickboxing, Taekwondo WTF e Muay Thai. Tra le curiosità c’è da dire che, pare, ma non è confermato da tutte le fonti, che Van Damme abbia partecipato nel 1987 al film Predator, con Sylvester Stallone, interpretando in alcune scene l’alieno (quindi non è riconoscibile in volto). Lawrence Taylor, che interpreta il misterioso prigioniero 451, è un giocatore professionista di Football americano di grande talento. Attivo negli anni ’80 ha ottenuto numerosissimi riconoscimenti sia individuali che di squadra (con i New York Giants). Al cinema ha recitato solo in Ogni maledetta domenica di Oliver Stone e in Hell – Esplode la furia.



, il film in onda su Rai 4 oggi, domenica 6 novembre 2016 alle ore 21.05, una pellicola d’azione del 2003 che è stata diretta da Ringo Lam ed interpretato da Jean Claude Van Damme, tra alcuni dei suoi ruoli vanno ricordati Senza esclusione di colpi, Timecop, I mercenari 2, accanto a lui il collega Lawrence Taylor, noto per l’interpretazione in Ogni maledetta domenica, e Carlos Gomez, che ha interpretato Nemico pubblico, La casa di sabbie e nebbia. Il film è stato interamente girato in Bulgaria per contenere i costi di produzione. All’estero il film è stato distribuito solo nel mercato home video, mentre in Italia è uscito in alcune sale cinematografiche per un breve periodo nel 2003, ed è stato ripubblicato per il mercato home nel 2012 con il titolo Hell – Scatena l’inferno. Ma ecco nel dettaglio latrama del film.



Kyle Le Blanc (Van Damme) è un operaio americano che vive in Russia con la moglie. Una sera questa viene aggredita e uccisa durante una rapina. Kyle arriva troppo tardi per fermare l’assassino, ma grazie ad un rocambolesco inseguimento, in cui rimane ferito, riesce a catturare il rapinatore. Kyle viene però erroneamente arrestato e condannato per rissa, mentre l’assassino viene rilasciato. Scioccato dalla sentenza, Kyle ruba la pistola di una guardia e uccide l’assassino della moglie, venendo quindi condannato per omicidio. Kyle viene incarcerato nella prigione di Kravavi, dove conosce alcuni detenuti fra cui il misterioso 451 (Lawrence Taylor). Fra i detenuti si disputano dei combattimenti illegali, a cui Kyle comincia a partecipare per vendicarsi dei soprusi che subisce da parte degli altri detenuti. Ben presto Kyle diventa il campione della prigione e il generale Hrusckow, ideatore ed organizzatore del torneo clandestino, decide di farlo combattere contro il campione di un’altra prigione. 451 intanto sta preparando un piano di fuga che comprende anche Kyle per poter rendere pubblici i soprusi e le violenze che devono subire i detenuti di Kravavi.