Tra gli ospiti della puntata di Domenica di oggi ci sarà anche Matteo Marzotto, che presenterà il libro “Smeraldi a colazione” che vede come autrice sua madre Marta. Nato a Roma il 26 settembre del 1966, Matteo Marzotto è l’ultimo figlio del Conte Umberto Francesco Marzotto e di Marta Marzotto. Imprenditore e manager di successo, Matteo per circa quindici anni ha guidato le aziende di famiglia. Oggi è presidente di Fiera di Vicenza SPA. Per circa tre anni è stato Presidente del Centro Universitario di Organizzazione Aziendale. È fondatore della fondazione onlus Ricerca sulla Fibrosi Cistica. Ed è stato ambasciatore italiano per l’Expo Milano 2015. Tra i suoi hobby il motociclismo. Passione che lo ha portato in pista nel 2009 nel campionato italiano di velocità in sella a una Kawasaki.
Caparbio e determinato nelle vesti di grande manager, Matteo non è nuovo alla telecamere e ai salotti televisivi, dove viene spesso invitato come ospite. Proprio su Rai 1 (La Vita in Diretta), meno di un anno fa, gli è stato dedicato un servizio per il suo cinquantesimo compleanno. In occasione della scomparsa della madre, Matteo, tra i più commossi, riuscì a rispondere ai tanti giornalisti presenti. “Ci ha sempre spronato a lavorare duro, a viaggiare, a conoscere persone. È sempre stata una donna sincera con se stessa e si è presa la responsabilità degli errori che ha fatto – riferendosi a Marta Marzotto – Le sue delusioni? Basta leggere il libro, scritto con molto garbo, per ritrovare quello che fu definito lo scandalo Guttuso che la distrusse”.
Per Marzotto non si tratta della prima comparsa nel salotto pomeridiano di Rai 1, Domenica In. Infatti, nel 2015, sotto la conduzione di Paola Perego e Pino Insegno, in veste di ambasciatore di Expo Milano 2015 spiegò le origini della sua famiglia, dell’azienda e dei modi adottati per esportare il made in Italy nel resto del mondo.