Per i Thegiornalisti è stato un inizio di live davvero molto incoraggainte per la presentazione del loro nuovo album Completamente. I ragazzi saranno ospiti questa sera della trasmissione di Fabio Fazio, ”Che tempo che fa”. Racconteranno proprio dell’inizio del tour all’Estragon Club di Bologna dove hanno fatto ieri sera il tutto esaurito. Sulla loro pagina di Facebook proprio i Thegiornalisti hanno pubblicato una foto che ci mostra come siano riusciti a regalare emozioni grazie alla loro musica di fronte a un pubblico veramente incredibile, clicca qui per la foto e per i commenti dei follower. Il tour proseguirà con le seguenti date: 11 novembre Ne Age Club a Roncade, 17 novembre Alcatraz di Milano, 19 novembre Auditorium Flog di Firenze, 25 novembre Duel Beat di Pozzuoli, 26 novembre Atlantico di Roma, 2 dicembre Hiroshima Mon Amour di Torino e 3 dicembre Urban di Perugia.



La band italiana indie dei Thegiornalisti sarà ospite questa sera della trasmissione televisiva Che tempo che fa, in onda su Rai Tre. Il conduttore Fabio Fazio, sempre attento alle novità riguardo musica e spettacolo, ha invitato il gruppo per parlare dell’ultimo lavoro in studio, intitolato Completamente Sold Out, un lavoro che è entrato tra i 10 album più venduti in questa settimana, secondo la nota classifica Fimi: il singolo che ha anticipato l’album, Completamente, è un inno a chi ama la vita in maniera completa, con le sue gioie e i suoi dolori, vivendola appieno. Tutto il disco, come spiega appunto il leader della band, è un vero e proprio omaggio a un approccio positivo e propositivo di chi vive dandosi e assolutamente non tenendosi, buttandosi nelle cose ed essendo come il mare che tutto avvolge, come una carta stropicciata, una spugna che assorbe la vita.



Uno stile, quello dei Thegiornalisti, molto fresco e giovane, a punte psichedeliche, un cantautoriato toccante e allo stesso tempo innovativo, che vira da contaminazioni di vario genere, mantenendo sempre quell’ approccio melodico tipico italiano. Attraverso il loro nome, Thegiornalisti, i musicisti esprimono il messaggio dell’importanza del testo nella canzone e del desiderio di tornare a scrivere. I The Giornalisti è un gruppo romano che si forma nel 2009, ed è composto da Tommaso Paradiso, Marco Antonio Musella e Marco Primavera, con la collaborazione di Gabriele Blandamura al basso e ai cori: i musicisti provengono da precedenti band romane, e grazie alla loro amicizia e sintonia decidono di mettersi insieme, sfornando buoni album apprezzati dalla critica, come Volume 1, Vecchio e Fuoricampo.

Leggi anche

Matteo e Amos, chi sono i figli di Andrea Bocelli/ "La musica è parte integrante della nostra famiglia"