Islamabad è il titolo della penultima puntata della seconda stagione di Madam Secretary: l’episodio verrà trasmesso oggi, lunedì 7 novembre, sul piccolo schermo di Rai 2 a partire dalle 17.15 circa. Scopriamo qualche anticipazione in merito alla trama. Il cerchio intorno a Disah si stringe ma la vita di Henry è a rischio ed Elizabeth e sempre più preoccupata per la situazione pakistana. Il Segretario di Stato americano prova ripetutamente a telefonare al marito in Pakistan, ma la linea è interrotta. Il presidente Dalton la avverte che il team della Stazione Murphy si è messo in contatto con lui e che ha manifestato l’intenzione di proseguire nella missione di uccidere Disah. Russel Jackson rientra alla Casa Bianca e manifesta in una riunione di gabinetto preme affinché si agisca sulla minaccia degli armamenti nucleari. Dopo l’uccisione di Khoosat, Abedi si è autoproclamato primo ministro ma sembra chiaro che l’uomo ha l’appoggio della cellula terroristica Hizb al-Shahid. Gli Stati Uniti fanno il punto della situazione per mettere in sicurezza i siti nucleari e aspettano l’intervento della Russia. Advonin si presenta di persona da Elizabeth e le comunica l’intenzione della Russia di appoggiare il nuovo governo pakistano.



Henry, Josè e Jane raggiungono il covo di Disah ma non hanno il supporto tecnico necessario per ucciderlo e sono costretti a seguirlo in macchina. Il team cade in un’imboscata ed è costretto a chiedere il recupero, durante la sparatoria Josè è colpito a una spalla. Il gruppo si rifugia in un negozio di generi alimentari ma è costretto a sequestrare il proprietario. Alla Casa Bianca arriva un delegato cinese e promette a Elizabeth aiuto per la missione di messa in sicurezza delle bombe. La prima squadra americana sul campo raggiunge un bunker nucleare ma lo trova vuoto, i terroristi hanno preso sei testate nucleari. Jay ha un’intuizione, per arrivare alle bombe bisogna trovare gli scienziati che sono in grado di usarle e il tecnico trova un ispettore nucleare, Balan. L’uomo in passato ha visitato spesso la Russia e Advonin rientra in gioco consegnando a Elizabeth un dossier sull’uomo. Balan e i terroristi sono intercettati e uccisi, le testate nucleari sono messe in salvo, ma le condizioni di Josè peggiorano…

Leggi anche

Salta la diretta al Grande Fratello/ Tutta colpa di un gesto poco consono? L'indiscrezioneCristina Pugliese/ Testimone: “Già tentato il suicidio 3 volte, il compagno non l'avrebbe mai uccisa”