” è una commedia sentimentale che può vantare la presenza di ottimi attori come, ad esempio, Brendan Fraser, Alicia Silverstone, Christopher Walken e Sissy Spacek. Sarà possibile seguire tale pellicola su La5 oggi, lunedì 7 novembre 2016 alle ore 21:10. Il trailer che è disponibile qui ci porta nel 1962, nel bel mezzo della crisi missilistica cubana: la terza guerra mondiale sembra arrivata e il futuro della vita umana appare in bilico. Un bizzarro scienziato decide di rinchiudersi assieme a sua moglie, incinta del loro bambino, in un articolato bunker anti-atomico e di passarvi i 35 anni successivi, in attesa che le radiazioni nucleari si diradino rendendo nuovamente vivibile il pianeta.  La sua diretta streaming sarà invece fruibile sul sito www.mediaset.it, cliccando qui.



Sbucato dal passato è il film che andrà in onda su La5 oggi, lunedì 7 novembre 2016, in prima serata. Ad interpretare il protagonista troviamo il simpatico Brendan Fraser, noto a tutti per le interpretazioni della saga della Mummia, ma nella sua carriera ha avuto anche molti altri ruoli importanti da interpretare che ci sembra doveroso citare. Nel 1992 è stato protagonista in Scuola d’onore, Il mio amico scongelato, Un pezzo da 20 nel ’93, 110 e lode, Airheads Una band da lanciare e scambio di identità nel 1996. Nel 1997 invece si trova protagonista di un grandissimo successo commerciale nel film George re della giungla prodotto dalla Disney mentre nel Demoni e dei lancia il successo della sua carriera nel ’98. Sbucato dal passato è il secondo film in cui Alicia Silverstone e Christopher Walken hanno recitato assieme, un paio di anni prima, i due avevano partecipato entrambi alla pellicola “Una ragazza sfrenata” per la regia di Marco Brambilla.



Sbucato dal passato è il film in onda su La5 oggi, lunedì 7 novembre 2016 alle ore 21.10. Una commedia statunitense che è stata prodotta nel 1999 per la regia di Hugh Wilson, autore americano classe 1943, celebre per aver dato vita a pellicole leggere e brillanti come, ad esempio, “Il club delle prime mogli”, “Addio vecchio West” e “Cara insopportabile Tess”. Anche il cast che ha preso parte a questa produzione è davvero di ottimo livello, il protagonista maschile del film è stato portato sullo schermo da Brendan Fraser, attore canadese noto al grande pubblico per aver interpretato l’egittologo Richard O’Connell nel film “La mummia”. La sua controparte femminile è la bella Alicia Silverstone, attrice californiana nata nel 1976, indimenticabile nel ruolo di Batgirl in “Barman e Robin” e in quello della viziata protagonista di “Ragazze a Beverly Hills”. Non si può non citare, infine, la presenza del grande Christopher Walken, si tratta di un attore newyorchese diventato celebre grazie alla partecipazione al film cult “Il cacciatore”, al fianco dell’immenso Robert De Niro. Grazie a questo ruolo Walken è riuscito ad aggiudicarsi il Premio Oscar come miglior attore non protagonista. Ma vediamo nel dettaglio la trama del film.



Il film ha inizio nel 1962, il dottor Calvin Webber (Christopher Walken) è uno scienziato molto ansioso che respira il teso clima della guerra fredda. Come molti, anche lui ritiene che un conflitto tra gli Stati Uniti d’America e l’Unione Sovietica sia davvero inevitabile e che sia solo questione di tempo prima che l’URSS attacchi il suolo americano. La paura di una guerra missilistica lo costringe ad agire ed il nostro scienziato costruisce un rifugio nello scantinato della sua abitazione. Durante la crisi missilistica cubana, Webber vede i prodromi del disastro. Prende allora sua moglie Helen (Sissy Spacek), allora incinta del loro primo figlio, e si rinchiude con lei nel rifugio in modo cautelare. Il caso è davvero cinico e baro, un velivolo perde il controllo e si schianta contro la loro abitazione. In questo modo Weber si convince che il peggio sia accaduto ed attiva la chiusura ermetica, programmata per restare bloccata per i futuri 35 anni. Tutti pensano che la famiglia sia rimasta uccisa nell’incidente e nell’esplosione che ne è derivata e a nessuno viene in mente di cercare i Weber nello scantinato della casa. Dopo qualche tempo, Helen dà alla luce un maschietto e lo chiama Adam (Brendan Fraser), proprio come il primo uomo del creato. Il bambino cresce esposto esclusivamente alla cultura vigente negli anni Sessanta, senza mai poter uscire all’aria aperta. La porta del bunker si apre solo nel 1999 e la famiglia Weber può finalmente uscire per rendersi conto che il mondo che conoscevano non esiste davvero più. Lo scienziato crede che la Terra sia ora popolata da esseri mutanti, geneticamente modificati a causa delle radiazioni nucleari, decide allora di riportare la sua famiglia nel loro sicuro rifugio. Lo stress dell’accaduto, però, lo fa ammalare rapidamente e Adam si ritrova costretto a tornare in superficie per procurare medicinali e provviste, dato che quelle stivate da Calvin nel 1962 stanno ormai per finire. Il giovane uomo resta incantato dalla bellezza del mondo, a 35 anni compiuti, il nostro protagonista vede per la prima volta il cielo e ne resta sconvolto a tal punto da perdere la strada di casa. Mentre cerca di capire come raggiungere i suoi genitori, il ragazzo si imbatte in Eve Rustikoff (Alicia Silverstone), commessa in un negozio di memorabilia, quando Adam cerca di vendere al suo datore di lavoro alcune figurine risalenti agli anni Sessanta, la giovane impedisce al suo capo di truffare il nostro protagonista e decide di prenderlo sotto la sua ala protettrice.