Alvaro Soler ha perso i suoi Les Enfants nel secondo Live Show di X Factor 2016 ma per il giudice non c’è tempo per piangere sul latte versato. Il cantante spagnolo deve infatti lavorare per mantenere in gara i suoi due gruppi ancora in corsa, Soul System e Daiana Lou. Per quanto riguarda le assegnazioni di questa settimana, sappiamo che “i Soul System arrangeranno a modo loro un brano cantato due anni fa proprio sul palco di X Factor da un artista con i capelli rossi, mentre i Daiana Lou si cimenteranno in una ballata pop il cui video musicale fece molto discutere nel 2013”. Su Facebook i fans hanno provato a ipotizzare quali possano essere i titoli e gli artisti che si nascondono dietro queste descrizioni: “Thinking Out Loud di Ed Sheeran per i Soul System e… Wrecking Ball di Miley Cyrus per i Daiana Lou?”, “Per i Daiana Lou Wrecking Ball e per i Soul System è Thinking Out Loud di Ed Sheeran o Hideway di Kiesza”, “ O Ed sheeran o jess glynn per i soul system…”, “Wrecking Ball per i Daiana Lou?”. Clicca qui per vedere tutti i commenti.
Siamo a lunedì e presto faremo i conti con il nuovo live show di X Factor 2016, il terzo di questa edizione. Dopo le prime due eliminazioni un po’ discusse e addebitate ai relativi coach, ovvero ad Alvaro Soler e Arisa. Resta il fatto che i loro team continuano ad andare avanti anche se da sfavoriti, e che Luca Tommasini sta preparando il terzo Live Show insieme alle sue squadre di tecnici che proprio in questo momento sono a lavoro alla X Factor Arena nonostante la giornata piovosa di Milano. Luca Tommasini ha postato questo piccolo video che mostra gli “artigiani” a lavoro e proprio loro ha dedicato anche un saluto speciale scrivendo: “Quando ti svegli ed esci dal mondo dei sogni… sogni ad occhi aperti di rientrarci subito ed è quello che succede ogni mattina quando arrivo all’ #xfactorarena dove trovo @ggmaresca e la super squadra #attrezzismoviolento a lavoro coordinati da Matteo e super @chicadesideri … persone “strane” che sorridono con gli occhi anche se lavorano 7 giorni a settimana e non meno di 15 ore al giorno… a volte anche 18 ore al giorno… io uomo emozionato ogni minuto speso con loro”.
Continua la corsa dei concorrenti di X Factor 2016: il terzo Live prenderà il via giovedì 10 ottobre e, al momento, sono Fedez e Manuel Agnelli coloro che hanno saputo non perdere neanche uno dei concorrenti della propria categoria. Il primo eliminato è stato Diego Conti, degli Under Uomini di Arisa, mentre la settimana scorsa è stato Alvaro Soler – che guida i Gruppi – a dover salutare i Les Enfants. La strada per la finale è ancora decisamente lunga, e ad ogni nuovo appuntamento toccherà a qualcun altro dover dire addio al palco dell’X Factor Arena: per la terza diretta – come annunciato anche sulla pagina Facebook di Andrea Biagioni – arriverà una sfida che potrebbe rivelarsi non troppo semplice: “Il prossimo Live Show di #XF10 sarà a tema Generation Icon! Non stiamo più nella pelle… chissà cosa avrà in mente #ManuelAgnelli questa settimana per il nostro Andrea! Lo Staff”. Quali saranno le prossime assegnazioni del giudice? Biagioni se l’è dovuta vedere con un pezzo degli Afterhours la settimana scorsa: la prossima prova sarà anche più ardua? Clicca qui per veder il post dello staff di Andra Biagioni direttamene dalla sua pagina Facebook ufficiale.