Gli appassionati di politica hanno un appuntamento da non perdere questa sera, martedì 8 novembre 2016, su Rai Tre alle 21.15. La terza rete del Servizio Pubblico manda infatti in onda una nuova puntata del talk show “Politcs – Tutto è politica”, il programma di approfondimento condotto da Gianluca Semprini. Anche oggi si porrà l’attenzione sulle questioni più controverse del Paese e nel frattempo si continuerà con il conto alla rovescia per il referendum costituzionale voluto dal governo Renzi che è in programma per il prossimo 4 dicembre: come sempre la trasmissione dedicherà a questo tema ampio spazio. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere “Politics – Tutto è politica” sintonizzandovi su Rai Tre, potrete seguire il programma anche in diretta streaming sul sito di Raiplay.it, cliccando qui.
Gianluca Semprini tornerà stasera al timone di Politics – Tutto e politica, il programma di approfondimento di Rai 3 in onda a partire dalle 21.10. Nel corso della puntata si parlerà anche del terremoto che ha colpito numerose città nel cuore del nostro paese E della voglia di ricominciare dei cittadini. Un servizio, infatti mostrerà al pubblico come alcuni terreni di Norcia siano oggi utilizzati per la coltivazione del fiore dello zafferano, un prodotto molTo delicato che, nelle ultime settimane, si è dovuto scontrare anche con le difficoltà degli scarsi mezzi a disposizione dei coltivatori, colpiti duramente dal sisma. In diretta, nel corso della puntata, interverrà anche Giorgia Meloni, che risponderà alle domande live poste dal pubblico direttamente sui social network. Al centro della puntata ci saranno, naturalmente, il referendum costituzionale e le discusse elezioni presidenziali americane. Qui è possibile visualizzare la prima parte del servizio relativo alla coltivazione dello zafferano.
Tribuna Politics – Tutto è politica è pronto a tornare in scena in onda anche stasera, martedì 8 novembre 2016, nel giorno in cui il popolo americano è chiamato alle urne per eleggere il nuovo Presidente: Gianluca Semprini guiderà dunque una nuova puntata del talk show politico di Rai 3, con uno sguardo attento sulla sitazuone oltreoceano e un focus approfondito, naturalmente, sui problemi e sull’attualità del nostro Paese. Oltre alle Elezioni Presidenziali americane, infatti, la serata si concentrerà sul Referendum Costituzionale del prossimo 4 dicembre e sugli scontri interni al PD: Tribuna Politics sposterà lo sguardo anche sull’emergenza creata dal terremoto che ha colpito il centro dell’Italia e anche sulla questione relativa all’immigrazione, che continua a far discutere. Tanta, dunque, la carne al fuoco negli studi di via Teulada: in studio non mancheranno ospiti, esperti e diverse personalità del mondo politico (e non) pronte ad arricchire il dibattito. Ci sarà infine un sondaggio proposto agli italiani per determinare la loro preferenza tra i due candidati alle Presidenziali, Hillary Clinton e Donald Trump; e non mancherà la sezione Live di Facebook pronta ad accogliere domande e commenti dei telespettatori. La messa in onda di Tribuna Politics – Tutto è politica è prevista per le 21.15 circa, su Rai 3.