Oggi,artedì 8 novembre 2016, andrà in scena la 22esima puntata di The Big Bang Theory 9, dal titolo “La biforcazione della fermentazione“. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati ieri. Sheldon, Howard, Leonard e Raj sono alla fumetteria e discutono tra loro di supereroi. Sheldon fa una domanda al gruppo ma tutti iniziano a parlare in via teorica di Batman e dei suoi poteri. A un certo punto Raj riceve una telefonata da Claire e va via. Il giovane astronomo sta vedendo contemporaneamente due ragazze e i suoi amici non riescono a capacitarsene, considerato che fino a poco tempo prima il ragazzo non riusciva a spiccicare parola con le donne. Arriva sera e il gruppo si riunisce per vedere Il Trono di Spade. Leonard prepara un panino gigante ma Sheldon non è d’accordo perché non vuole che la serata telefilm si trasformi in una festa. Il fisico annuncia che l’indomani ci sarà la riunione trimestrale tra coinquilini. Leonard s’infastidisce e comunica che non si presenterà alla riunione, definendola inutile visti gli argomenti da trattare: scelta dei cereali e giuramento di Penny. I due ragazzi litigano e Penny prende le parti di Sheldon, definendo il marito, un bambino. Raj e Howard passano del tempo insieme e l’astronomo non fa che lamentarsi del tempo che passa con le sue due fidanzate. Howard a un certo punto sbotta e dice all’amico le cose come stanno; Raj fa solo finta di lamentarsi ma in realtà sta gongolando per la situazione. I due amici litigano, Raj accusa Howard di essere geloso di lui.
Penny continua a dare ragione a Sheldon, mentre Amy capisce le ragioni di Leonard e si schiera dalla sua parte. Alla fine il gruppo si divide, Sheldon e Raj vanno a vedere il telefilm a casa di Penny, mentre Leonard resta con Amy e Howard. A un certo punto arriva anche Stuart, il proprietario del negozio di fumetti si è travestito da Jon Snow ma è stato preso in giro da Howard, che l’ha fatto mascherare per il puro gusto di prenderlo in giro. Arrabbiato con l’ingegnere, il ragazzo si unisce a gruppo di Penny. Amy confessa a Leonard che non l’ha appoggiato perché ha ragione ma solo perché non sopporta lo stretto rapporto d’amicizia tra il suo fidanzato e Penny. A un certo punto la biologa confessa che Penny utilizza a fini personali il contratto tra coinquilini. Leonard va su tutte le furie e rinfaccia il torto alla moglie. Penny a questo punto si arrabbia con Amy perché ha rivelato un suo segreto. Mentre tutti sono sul pianerottolo a litigare arriva Howard, che senza saperlo ha mangiato un panino contenente frutta secca. L’uomo ha un brutto attacco allergico ed è portato d’urgenza all’ospedale. Mentre tutti sono in sala d’attesa per aspettarlo si chiariscono e fanno pace. Raj riflette sulle dinamiche della serata e arriva al punto di paragonare i vari litigi tra gli amici con la trama del Trono di Spade. Non tutti sono d’accordo con il paragone ma alla fine gli danno ragione quando paragonano Stuart ad un “guardiano della notte”.
Nel finale i ragazzi si uniscono in coro per canzonare il povero Stuart, che è costretto a salire sulla sua bicicletta da donna per tornare a casa. Il ragazzo risponde loro per le rime ma ad un certo punto il suo mantello s’impiglia nella catena della bicicletta e cade rovinosamente. Durante la notte Sheldon bussa alla porta di Penny e Leonard e gli fa la domanda che ha tenuto in serbo da quando ha preso in mano il fumetto di Batman al negozio.
Nel prossimo episodio di The Big Bang Theory 9, che prenderà il via più tardi sul piccolo schermo di Italia 1, Bernadette e Sheldon passeranno del tempo insieme quando il resto del gruppo andrà a una degustazione di vini. Penny incontrerà il suo ex fidanzato Zach. Il ragazzo farà sorgere dei dubbi a Howard e Leonard sui fini della loro invenzione. Raj dovrà fare i conti con le bugie dette alla sua nuova fiamma.