Nei mesi precedenti molte riviste di videogiochi avevano annunciato che il mese di novembre sarebbe stato caratterizzato dall’uscita di nuovi titoli che avrebbero interessato diverse consolle, dalla Palystation della Sony, alla Xbox della Microsoft, passando per la Wii U della Nintendo. Così, il mese molto atteso è arrivato e già in questa prima settimana abbiamo assistito all’uscita di titoli innovativi adatti per tutti i gusti. Quindi, sono previste novità per gli appassionati dei videogiochi di sport, per quelli amanti dei giochi di corsa, di guerra ed addirittura per quelli che non possono fare a meno degli sparatutto. Occorre ribadire, inoltre, che nella lunga lista dei film in uscita figurano videogiochi capaci di soddisfare le esigenze di tutti, grandi e piccini, poiché sono previsti videogiochi di fasce di prezzo medio alto che affiancano quelli più economici, di una fascia di prezzo medio bassa.
In questo contesto si colloca il titolo, molto atteso, Theme Park Studio. Avere un parco giochi di proprietà è il sogno di tutti bambini e con Theme Park Studio questo sogno può, finalmente, diventare realtà. Di proprietà della Bandai Namco, il videogioco offre la possibilità di creare un proprio parco giochi, modificandolo e perfezionandolo in ogni suo elemento. Una volta completata la creazione, i responsabili della Bandai Namco fanno sapere che il giocatore potrà esplorare, tramite una prospettiva in prima persona, il prodotto della propria fantasia. Il videogioco prevede anche il supporto per i visori VR HTC VIVE, OCULUS RIFT e OSVR. Il giocatore potrà scegliere la traiettoria delle montagne russe, il numero delle giostre che dovranno essere presenti all’interno del parco giochi e, soprattutto, la tipologia di giochi che desiderate. Una volta finito, il giocatore può condividere la propria creazione con i propri amici. Questo significa che il giocatore potrà visitare anche i parchi di tutti i suoi amici e conoscenti.
Tutti coloro i quali hanno avuto già modo di testare il videogioco, si sono mostrati davvero soddisfatti del risultato. Ottima la grafica ed il gioco di colori che regala al giocatore la sensazione di essere effettivamente dentro un parco giochi reale. Il gioco sarà in uscita giorno 8 novembre, su pc.