Carlotta Benusiglio è stata trovata morta in piazza Napoli, la stessa piazza che questa nuova puntata di Chi l’ha visto? continua a ritenere il luogo dove e da dove si possa ricostruire la sfortunata serata del 31 maggio scorso. Prima una litigata con Marco Venturi, il suo fidanzato cos’ amorevole quanto danatamente violento, poi le telecamere della città che riprenodno a spezzoni qualche attimo che può essere importante: intorno alle 4, infatti, viene ripresa una mini identica a quella di Marco davanti alla casa di Carlotta, poi alle 4:15 Marco ripreso mentre era all’interno di una farmacia, poi da li nulla. Niente riprese fino alle 5:17, fino a quando Marco Venturini, grande sospettato, si ritira e va a dormire in una abitazione di Via di Porta Ticinese. Cosa sarà successo in quel vuoto temporale che che le telecamere non sono riuscite a documentare? Grandissimi sono i sospetti di Giorgia, la sorella di Carlotta.



A Chi l’ha visto? la storia di Carlotta Benusiglio, la stilista trovata morta a Milano. Si è trattato di un suicidio o di omicidio? Se fosse così, chi potrebbe averla uccisa? La ragazza era bella, giovane e interessante, aveva un bel lavoro nella moda, si stava affermando, cercava di raggiungere i suoi sogni. È questa la descrizione che ne fa Giorgia, sua sorella. L’ultima persona ad aver visto Carlotta ancora in vita è Marco Venturini, il suo fidanzata. Compagno di una relazione turbolenza, con poca intimità e troppi sbalzi: dall’amore plateale alla violenza più grave. “Carlotta l’ha conosciuto quando era molto fragile”, dice Giorgia. La donna trovata morta è arrivata addirittura a scrivere una mail a Marco in cui lo accusa di eccessiva forza e violenza, di averla massacrata di botte, di averle rotto un timpano, di averle provocato dolori, lividi e contusioni. E gli chiedeva di lasciarla in pace. Sarà davvero suicidio o l’ipotesi omicidio è davvero così forte da essere considerata determinante? Le prove sul suo corpo, il passato con Venturini, le ecchimosi, la sua corporatura… cosa può essere davvero successo?



Il caso di Carlotta Benusiglio, stilista 37enne di Milano, sarà una delle storie centrali nella nuova puntata di oggi di Chi l’ha visto. Si è trattato realmente di un suicidio, come evidenziato dalla Procura o dietro questa triste vicenda c’è dell’altro, come invece sostenuto dalla famiglia della donna, trovata senza vita impiccata ad un albero? In vista della chiusura del caso, la famiglia, tramite il suo avvocato ha avanzato la possibilità di poter fare maggiori accertamenti alla luce delle incongruenze e di alcuni lati rimasti ancora oscuri. Tra questi, anche il rapporto turbolento con il fidanzato Marco Venturi, l’ultima persona ad averla vista in vita la sera prima del suo drammatico ritrovamento avvenuto lo scorso 31 maggio. Per i difensori della famiglia di Carlotta Benusiglio, come riporta l’agenzia di stampa AdnKronos, ci sarebbero “incongruenze e omissioni narrative” finora sottovalutate dal pm e che se lette nella loro totalità “avrebbero dovuto imporre all’organo inquirente di completare lo sforzo investigativo intrapreso, proprio al fine di fugare ogni dubbio circa la morte di Carlotta Benusiglio”.



La morte di Carlotta Benusiglio, la stilista di 37 anni di Milano, è ancora avvolta nel mistero. Non per gli inquirenti, tuttavia, che fin dall’inizio hanno puntato verso l’ipotesi di suicidio. Una sentenza a cui i familiari non hanno mai voluto sottostare e che dopo mesi di rimpalli è ritornata agli onori di cronaca. La sorella di Carlotta Benusiglio, in particolare, ha sempre indirizzato gli inquirenti verso il fidanzato Marco Venturi, con cui la vittima ha avuto una relazione lunga e burrascosa. Il loro rapporto era caratterizzato da liti furiose ed anche percosse. Risale al 2015 l’episodio più violento, che fece finire la ragazza in ospedale. Un approfondimento del caso di Carlotta Benusiglio sarà presente questa sera, mercoledì 9 novembre 2016, all’interno della nuova puntata di Chi l’ha visto. Proprio per la violenza di Marco Venturi, la sorella di Carlotta Benusiglio ed i genitori non hanno mai creduto che la stilista si sia realmente impiccata. Secondo la famiglia, la donna sarebbe stata in realtà uccisa, come evidenziano alcuni particolari rinvenuti sulla scena del crimine. Il corpo della donna è stato ritrovato infatti in Piazza Napoli, a Milano, appeso al ramo di un albero con una sciarpa. Eppure i piedi di Carlotta Benusiglio toccavano il terreno, segno che indica difficile l’impiccagione. Ed ancora: prima di uscire di casa la giovane donna non ha spento il riscaldamento ed altri dettagli hanno fatto pensare alla volontà della stilista di rientrare nell’appartamento, in un secondo momento. Nel frattempo, i pubblici ministeri che si occupano del caso hanno richiesto la sua archiviazione, ma la famiglia cercano di contrastare la decisione, premendo perché in particolare si indaghi su Marco Venturi.