Le indagini di Severo non si limiteranno al solo Arsenio, nascosto tra le mura della tenuta, pronto ad agire per portare a termine la sua vendetta. Santacruz infatti continuerà ad essere certo che Raimundo nasconda qualcosa, sospettando persino che Donna Francisca abbia solo inscenato la sua morte per sfuggire alle accuse del Tribunale. Per questo Santacruz sospetterà che i gioielli posseduti dalla Montenegro siano stati venduti, ma non si spiegherà come e dove ciò sia accaduto e soprattutto quale sia stata la provenienza degli stessi. Mentre il fratello di Sol sarà sempre più vicino alla verità, Bosco dovrà fare i conti con l’incredibile rivelazione del nonno: Francisca è viva e tenuta prigioniera da Felix. Il tempo per salvarla è poco, soprattutto tenuto conto che le intenzioni del ‘Germanico’ non saranno affatto delle migliori. Ricordiamo infatti che non sarà disposto a lasciare la sua vittima neppure dopo il pagamento del riscatto: la nonna di Bosco sembra essere spacciata…
La puntata de Il Segreto di oggi pomeriggio si è appena conclusa. Cosa succederà domani? Ecco le anticipazioni della trama di domani, giovedì 10 novembre 2016. Gli abitanti del Paese non vogliono farsi medicare in nessun modo da Lucas dopo la morte di Casimiro. Il bambino però è stato avvelenato e, nonostante qualcuno sia dalla sua parte, tutti gli indizi sembrano proprio ricadere su di lui: come andrà a finire? Tra Emilia e Alfonso la situazione di tragica crisi coniugale sembra essere rientrata ma all’improvviso in locanda appare Benedicto che minaccia di raccontare tutto ad Emilia. Bosco, Raimundo e Mauricio organizzano un piano per riuscire a liberare Donna Francisca dalla sua prigionia ma qualcosa non procede come previsto. Bosco e Benedicto lottano e il secondo cade battendo la testa contro una pietra. In Paese nel frattempo arriva Onesimo e afferma di essere il nipote di Dolores dopo essersi presentato in emporio. Arsenio aggredisce Candela mentre Bosco cerca di disarmare Felix che cade e muore sul colpo sbattendo la testa. Successivamente, dopo aver guardato la valigia dell’uomo appena morto, trovano denaro, documenti e mappa che li portino al nascondiglio di Francisca.
Continuano gli aggiornamenti e le anticipazioni della nuova puntata de Il Segreto, la telenovela spagnola in onda ogni giorno sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset a partire dalle 16.10 circa. Cosa accadrà durante il corso delle puntate trasmesse oggi e domani? Oggi vedrete Rosalia cacciare Lucas fuori dopo il desiderio di capire perché suo figlio è morto. La donna non vuole avere nessun contatto neanche con Sol ma in Paese tutti parlano di ciò che è accaduto e le cose sembrano peggiorare notevolmente. Bosco non comprende i motivi del singolare atteggiamento di suo nonno Raimundo e così gli chiede di spiegarsi. Dopo aver visto un incontro tra il notaio e Ulloa, Bosco decide di confrontarsi con suo nonno che gli confessa che Donna Francisca in realtà è ancora viva e non è morta come tutti credono ma è stata rapita e gli hanno richiesto un sonoro riscatto per ottenere in cambio la sua libertà. Severo e Carmelo non hanno alcuna notizia di Arsenio e non pensano che in realtà l’uomo sia decisamente più vicino di quanto pensano. Dopo la tragica morte di Casimiro, gli abitanti di Puente Viejo si rifiutano di farsi medicare e visitare da Lucas: come andrà a finire? Qualcuno per fortuna, crede invece nella sua innocenza.
Raimundo Ulloa riuscirà a liberare Donna Francisca? Nella prossima puntate de Il Segreto, Raimundo capirà di non poter agire da solo e, dopo aver confessato la verità a Bosco, con il nipote e il fidato Mauricio, organizzerà un piano per liberare la Montenegro. Raimundo, Bosco e Mauricio riusciranno a mettersi sulle tracce del “tedesco”. Tra quest’ultimo e Bosco scoppierà una colluttazione in seguito alla quale il rapitore batterà la testa. Raimundo, Felix e Mauricio troveranno così la valigia del “tedesco”, apparentemente vuota. Mauricio, però, scoprirà un sottofondo al cui interno troverà documenti, soldi e soprattutto una mappa. Nel frattempo, Severo e Carmelo continueranno a chiedersi dove si trovi Arsenio non immaginando che l’uomo sia più vicino di quanto pensino. Arsenio, infatti, si trova ancora a Puente Vejo e, nelle prossime puntate, aggredirà Candela con il solo scopo di vendicarsi di Severo Santacruz.
La mano misteriosa che ha cambiato i medicinali al dispensario potrebbe raggiungere i risultati sperati prima del previsto. E’ ormai chiaro ai telespettatori de Il Segreto che Lucas ha un nuovo nemico, che non si è fatto scrupoli nel giocare con la vita di un bambino innocente, e presto potrebbe persino causare l’arresto del dottor Moliner. Sarà oggi la stessa Sol ad annunciare al fidanzato che è stata predisposta un’autopsia sul corpo di Casimiro, in quanto Rosalia sospetta che il figlio non sia stato curato nel modo giusto. Alla disperazione di Lucas per la morte del paziente al quale si era incredibilmente affezionato, si aggiungerà quindi la preoccupazione per un suo possibile arresto. Sol sarà al suo fianco, confermando la forza del loro amore e la completa fiducia nei confronti del fidanzato. Alla sorella di Severo non serviranno prove per essere certa che Lucas abbia fatto tutto il possibile per salvare Casimiro, che senza il suo aiuto sarebbe passato a miglior vita già da tempo. I problemi per questa bella coppia saranno quindi inevitabili, così come la consapevolezza per loro il peggio debba ancora arrivare. Molto presto comparirà, infatti, anche un personaggio dal passato della giovane Santacruz!
Nel corso dei prossimi episodi de Il Segreto assisteremo al rifiuto da parte dei popolani di farsi visitare dal medico. Su Lucas pesa come un macigno l’ipotesi che sia stato il colpevole della morte del piccolo Casemiro. La madre non crede possibile che suo figlio sia davvero morto e se la prende con Lucas, accusandolo della sua morte. Lucas è profondamente addolorato e non sa cosa rispondere alla donna, che ha chiesto che venga eseguita l’autopsia sul corpo del piccolo per determinare quali sono le cause che hanno portato alla sua morte. Verosimilmente Lucas avrà sulla coscienza il bambino per anni. Intanto Bosco nutre sempre più sospetti nei confronti del nonno. Raimundo, dopo la morte di Francisca, si comporta in maniera molto strana agli occhi dei giovani, che crede fermamente alla scomparsa della nonna, non immaginando che in realtà è stata semplicemente rapita. Intanto Longinos, l’amico di Ramiro, ha fatto le sue valigie ed è ripartito. La sua breve parentesi a Puente Viejo è stata un momento tutto sommato positivo per i telespettatori, i quali però su cosa abbia voluto dire oggi Longinos a Ramiro in merito alle sue preoccupazioni circa la famiglia del giovane Castaneda.
La felicità è spesso una vana illusione a Il Segreto, la telenovela spagnola diventata un appuntamento imperdibile dei pomeriggi degli italiani. Sarà questo il caso di Emilia e Alfonso che oggi avranno la brevissima speranza di potersi riconciliare dopo i tanti sospetti degli ultimi giorni. Alfonso dichiarerà il suo amore alla moglie, chiedendogli indirettamente scusa per gli errori commessi negli ultimi tempi (clicca qui per vedere la foto), ma l’arrivo di un uomo sarà destinato a peggiorare le cose: Benedicto, colui che aveva sorpreso Alfonso e Hortensia in una delle loro scappatelle, arriverà a Puente Viejo e le sue intenzioni non saranno delle migliori. Ricatterà il locandiere, affermando che dovrà assolutamente fare ciò che gli dirà: se non seguirà alla lettera i suoi ordini, Emilia verrà informata del recente tradimento del marito con l’impiegata del catasto. Come reagirà Alfonso di fronte questo ennesimo problema?
E’ solo calma apparente quella che Severo e Carmelo stanno vivendo a La Quinta. Dopo la partenza di Arsenio i due amici sono tornati ad essere uniti come un tempo, anche se Santacruz non ha smesso di indagare sulla sorte del suo ex compagno di orfanotrofio. E proprio quest’ultimo sarà più vicino del previsto, spiando i suoi rivali. Si troverà proprio a La Quinta, in attesa di compiere il suo prossimo passo contro coloro che lo hanno così duramente rifiutato. Certi che i problemi non mancheranno a tal proposito, anche Sol dovrà fare i conti con la rabbia di una persona. Si tratterà di Rosalia, la madre di Casimiro furibonda con Lucas, colpevole (a suo avviso!) di avere avvelenato il bambino causando la sua morte. Sol si presenterà alla porta della donna ma proprio colei che qualche puntata fa l’aveva invitata a pranzo, questa volta rifiuterà di fare entrare in casa Sol. La sua rabbia sarà difficile da fermare, quale complicato destino attenderà Lucas d’ora in avanti? Clicca qui per vedere in lingua originale i momenti più emozionanti della puntata di oggi.
Sarà una nuova puntata all’insegna dei problemi per Lucas quella che i telespettatori de Il Segreto seguiranno oggi a partire dalle ore 16:10 (dopo la fine del Grande Fratello Vip l’orario è cambiato). Il dottore dovrà fare i conti con le conseguenze della morte di Casimiro e con il sospetto di molti abitanti di Puente Viejo che rifiuteranno di farsi visitare da lui. Ma le peggiori notizie giungeranno quando arriveranno gli esiti dell’autopsia effettuata sul corpo del bambino. Risulteranno chiare le motivazioni del decesso: Casimiro è morto per avvelenamento e Lucas verrà considerato il principale responsabile di quanto accaduto. Solo lui, infatti, poteva avere accesso ai suoi medicinali. Per il dottore quindi potrebbe aprirsi una fase a dir poco complicata con le possibili accuse di omicidio ai danni del suo piccolo paziente. Il carcere sarà l’inevitabile destino del fidanzato di Sol?
Severo e Carmelo hanno fatto molto male a lasciare andare Arsenio senza denunciarlo alla Guardia Civile: sarà questa l’ennesima brutta notizia della puntata odierna de Il Segreto. Il losco individuo infatti continuerà ad essere molto pericoloso e ad aggirarsi dalle parti di Puente Viejo, pronto a portare a termine la sua vendetta nei confronti dei due ex compagni di orfanotrofio. I due amici proseguiranno le loro ricerche per scoprire se in effetti Arsenio se ne sia andato come loro stessi gli avevano ordinato, ma non giungeranno a nessuna conclusione in tal senso. Ovviamente in loro non ci sarà il sospetto che il perfide rivale sarà poco lontano dalla tenuta, pronto ad agire nei confronti di coloro che l’hanno umiliato ancora una volta. Quali saranno le sue intenzioni? Farà del male a Severo e Carmelo, o a qualcuno che sarà loro molto caro?
Nell’episodio de Il Segreto del giovedì rivedremo Bosco e Raimundo alle prese con il testamento redatto da Donna Francisca. Dopo avere ascoltato il duro scontro tra il nonno e il notaio, Bosco non riuscirà a darsi delle spiegazioni, convinto che Raimundo gli sta nascondendo qualcosa. Non si sbaglierà a tal proposito e sarà lo stesso Ulloa a chiarirà al nipote le cause di tanta fretta nell’entrare in possesso dell’eredità della famiglia Castro – Montenegro. Raimundo spiegherà che la moglie è viva ma che è tenuta prigioniera da un uomo che gli ha chiesto un riscatto molto alto. Solo vendendo parte dei possedimenti della moglie, lui potrà liberarla, evitando che venga uccisa da questo uomo misterioso. Sconvolto da questa dichiarazione, ma allo stesso tempo felice di sapere che la nonna è ancora viva, Bosco sarà al fianco di Raimundo in questa ennesima difficile prova?
Martedì 8 novembre è andata in onda una nuova puntata de Il Segreto, la soap opera spagnola di Canale 5. Negli ultimi episodi abbiamo visto la finta morte di donna Francisca. In un primo momento Raimundo era caduto nella disperazione più totale, ma poi l’incontro con l’uomo che ha rapito sua moglie gli ha aperto gli occhi. Palla al centro, c’è ancora speranza per poter rivedere viva la Montenegro. Non è la prima volta che Francisca è vittima di un rapimento. Durante la prima stagione, come ricorderete, la donna venne catturata proprio dal figlio di Raimundo, il fratellastro di Tristan. Francisca ebbe salva la vita proprio grazie all’intervento del vecchio Ulloa, che guardò morire davanti ai suoi occhi il figlio, ucciso dai colpi di fucile dei soldati della Guardia Civile. Nella puntata trasmessa ieri abbiamo visto Raimundo essere molto interessato ai soldi della Montenegro, fondamentali per il riscatto della donna. Tutti in paese però sono ignari del vero destino di Francisca, dunque le ultime azioni di Raimundo non sono ben viste dalla popolazione, che inizia a spettegolare circa il comportamento del padre di Emilia. Su di lui c’è il sospetto che sia stato con la Montenegro semplicemente per interesse. Sarà realmente così? Staremo a vedere. Intanto sembrano esserci piccoli passi in avanti nella situazione legata alla stessa Emilia e suo marito Alfonso. Tra i due, negli ultimi tempi, i rapporti non sono stati per così dire idilliaci. Diciamo che non sono affatto esistiti. L’uomo, come saprete, si è invaghito di Hortensia. La donna, da poco, ha lasciato Puente Viejo, ma prima di abbandonare il paese è andata a letto con il Castaneda, che dunque ha tradito Emilia. La ragazza inizia a dubitare fortemente di suo marito, senza però immaginare la verità fino in fondo, credendo impossibile un gesto simile da parte di suo marito. Shock intanto per Lucas, raggiunto dalla notizia della morte del piccolo Casemiro prima che potesse raggiungere l’ospedale. Dietro la morte del bambino c’è lo zampino di Arsenio, che prima di essere catturato riesce a scappare, facendo perdere provvisoriamente le tracce.