Il tg satirico di Canale Cinque, Striscia la Notizia, torna questa sera, giovedì 1 dicembre 2016, con tanti nuovi servizi. Al timone della trasmissione c’è la coppia più bella del mondo, come amano definirsi, formata da Ezio Greggio ed Enzino Iacchetti. La scorsa puntata ha registrato ben sette milioni e mezzo di italiani confermandosi la trasmissione più vista della giornata. Prima di scoprire i servizi che verranno trattati nella puntata di oggi, vediamo cosa è successo ieri, mercoledì 30 novembre 2016. Dopo il consueto stacchetto delle veline, Irene e Ludovica, tocca a Sergio Friscia che veste i panni di Beppe Grillo. Per le vie di Roma, il leader del Movimento Cinque Stelle importuna i politici che incontra come Osvaldo Napoli e l’onorevole Gabriella Giammanco di Forza Italia.
Stefania Petyx torna a parlarci del sedicente onorevole pizzicato a chiedere dei soldi in cambio di posti di lavoro inesistenti. Dopo la puntata dello scorso 21 novembre in redazione sono arrivate numerosissime segnalazioni, sembra che l’onorevole si sia approfittato di povere persone in cerca soltanto di un posto fisso.
Segue un momento di satira politica con un video che vede protagonisti Sergio Mattarella e Matteo Renzi nei panni di due personaggi della saga di Harry Potter. Riccardo Trombetta continua a chiedere all’Agenzia delle Entrate quando arriverà l’accertamento sulla loro nuova sede visto che sono i primi a non rispettare il mercato e le direttive che invece i cittadini normali sono costretti a seguire.
Jimmy Ghione ha accolto la denuncia di alcuni abitanti di Civitavecchia, in provincia di Roma, che hanno segnalato un grosso problema stradale. Da venti mesi infatti una strada di passaggio è interdetta al traffico stradale e pedonale a causa di una voragine di otto metri di profondità che culmina in una fogna degli anni Venti. Il sindaco ha assicurato che presto cominceranno gli interventi per ripristinare e mettere in sicurezza la strada. Dopo l’appetitoso pasticcino, il video divertente segnalato dagli italiani, tocca a Luca Abete che è tornato a parlarci delle scuole italiane. In molte scuole di numerose città italiane da Napoli a Bari, passando per Asti e Agrigento, continuano le richieste ai genitori degli alunni di beni indispensabili come acqua, sapone, carta igienica e tanto altro.
Ora tocca ad una stranezza segnalata dal pubblico a casa durante un gioco di magia andato in onda durante l’ultima puntata di Tu si che vales. Per questo motivo è stato consegnato da Eugenio il Genio, per l’occasione travestito da Valerio Staffelli, un tapiro blu a Gerry Scotti, protagonista ignaro di questo trucco di magia.
Rajae è tornata a parlarci delle contraddizioni della danza orientale ed oggi ha deciso di parlare della danza del ventre, una delle più antiche al mondo e soprattutto appartenente alla cultura araba ma non vista di buon occhio dalla popolazione araba maschile che la trova molto volgare.
Edoardo Stoppa si è recato a Mestre, in provincia di Venezia, per parlarci di una surreale situazione di convivenza. Al terzo piano di una palazzina qualunque vive un uomo tenuto letteralmente in ostaggio da centinaia di conigli. Il proprietario dell’appartamento ha sigillato le porta per evitare di far uscire il cattivo odore ma l’amico degli animali è riuscito a farsi aprire e vedere così in che condizioni è costretto a vivere da molti anni. La puntata termina con la rubrica Fatti e Rifatti e la protagonista di quest’oggi è Tina Cipollari che sembra aver ritoccato le sue labbra e appianato le rughe di espressione.