Domenica 27 novembre è andata in onda la settima puntata della seguitissima serie tv che ormai da tre anni ci fa compagnia su Rai 2: Braccialetti Rossi 3. Giunto ormai al penultimo episodio, tutti i nodi stanno venendo al pettine, e i quesiti che l’inizio della stagione aveva aperto si stanno finalmente risolvendo. La settimana scorsa, il personaggio di Vale (Brando Pacitto) aveva assistito alla tragica morte di Nina, la loro amica con un tumore al seno, la quale per salvare la vita a Cris e al suo bambino ha perso la propria in seguito ad un trauma cranico. La puntata, per Vale, si apre con una riunione di tutti i braccialetti sotto la luce dell’eclissi lunare. Infatti, dice il ragazzo, è un modo come un altro per celebrare Nina, amante degli astri e dell’universo. È in questo momento così toccante che la piccola Flam deciderà di togliersi le bende, e finalmente dopo tanti anni sarà in grado di vedere perfettamente. Nel frattempo, Vale e Bella (la sua ragazza), decidono di accompagnare Cris alla ricerca di Leo. Il ragazzo è andato a cercare il misterioso generale, che scoprirà essere suo nonno. Così, i quattro, si recheranno in seguito al cimitero, per accompagnare Leo sulla tomba della madre. Qui Vale confida a Bella i propri sentimenti per lei, giurandole il suo amore e anche il suo timore di non essere all’altezza di un loro probabile futuro insieme. Ma sulla via del ritorno, Vale, Bella e Cris, assistono a un attacco epilettico del loro amico, sempre più prossimo alla morte. Il personaggio di Vale, dolce come lo conosciamo, innocente e sotto molti punti di vista di carattere sensibile, è stato incaricato da Leo di prendersi cura della sua ragazza, Cris, qualora egli non ne fosse più in grado. La tenerezza che lo contraddistingue ha senza dubbio reso il suo ruolo da “vice-leader” perfetto, in grado di smorzare il carattere troppo deciso del suo amico Leo. Vale incarna l’idea del bravo ragazzo pronto ad aiutare gli amici, ed è proprio per questo che aveva promesso a Nina il suo sogno: volare. 



Che cosa dobbiamo aspettarci dall’ultimo episodio? Senza dubbio, Vale sarà per Cris un fantastico punto d’appoggio, anche nel caso in cui Leo non dovesse superare l’intervento. Ma il ragazzo, che a Leo è affezionato come fosse un fratello di sangue, sarà reggere un simile peso? E Bella, nel caso questa morte si verificasse e Vale si avvicinasse pericolosamente a Cris, come prenderà un riavvicinamento tra due personaggi che a loro volta sono stati molto vicini nella prima stagione? Sappiamo di per certo che Cristina è innamorata alla follia del suo Leo, ma questo potrebbe cambiare tutte le carte in tavola?

Leggi anche

Pierina Paganelli, ipotesi omicidio in due tempi/ Perché il killer è tornato sulla scena o ha un compliceAlessio Pili Stella tra Agnese, Francesca e Valentina a Uomini e Donne/ "Voglio una persona che mi stravolga"