Mike Bird è uno dei cantanti di Amici 16 che è riuscito ad esibirsi solo nel pomeridiano di oggi, sabato 10 dicembre, conquistando immediatamente il pubblico per l’intensità della sua interpretazione. Le fans si sono subito chiese se il cuore di Mike sia già impegnato. A rispondere è stato lo stesso cantante durante una lezione con Rudy Zerbi. L’insegnante, infatti, gli ha consigliato di cantare pensando ad una donna per riuscire a trasmettere emozioni. Il cantante, allora, ha ammesso di avere una cotta per Cristiana Capotondi. Zerbi ha così fatto stampare una foto dell’attrice che ha ispirato Mike nella sua esibizione. Il cuore del cantante, però, è liberissimo. Le fans sono pronte a corteggiarlo. Dopo una sola esibizione pomeridiana, infatti, il numero delle sue ammiratrici è aumentato. Cosa succederà quando riuscirà a conquistare più spazio nella scuola di Amici 10?



La ballerina vittoria, nell’appuntamento pomeridiano odierno di Amici 16 ha dato vita ad un’esibizione molto emozionante. Sulle note di Beautiful, la ballerina si è messa in mostra mostrando il suo corpo per dimostrare a tutti di essere felice ed orgogliosa di se stessa. Nonostante l’intensità del pezzo, però, Garrison, ancora una volta, ha puntato il dito contro la ballerina affermando di non aver provato nessuna emozione. Il pubblico, però, sempre molto attento, ha notato, invece, un altro particolare. “Garrison che dice che il pezzo non gli è arrivato ma aveva gli occhi lucidi” ha scritto qualche utente su Twitter mentre qualcun altro ha aggiunto: “Garrison per presa di posizione non vota Vittoria…perchè per questo tipo di coreografie Garrison si scioglie come un ghiacciolo”. Quella del coreografo, dunque, è solo un tentativo di portare avanti la sua idea? Difficilmente, nel corsa di questi anni, Garrison ha cambiato idea sui ballerini che non gli piacevano. Vittoria riceverà lo stesso trattamento dei suoi colleghi?



Il quarto pomeridiano di Amici 16 ha rappresentato la rivincita di Andreas Muller. A dichiararlo è stato lo stesso ballerino che, dopo aver conquistato il punto con Alessandra Celentano e dopo aver vinto la sfida esterna, si è lasciato andare alle seguenti dichiarazioni: “Sono strafelice. Oggi è la dimostrazione che tornare ad Amici è stata la scelta giusta”. Giornata ok anche per Riccardo che, ancora una volta, non solo ha portato la sua squadra alla vittoria ma ha dimostrato di essere imbattibile come ha detto Lo Strego, suo avversario. Gioia anche per Vittoria che, con la sua esibizione, è riuscita a mostrare il proprio corpo al pubblico conquistando anche il punto per la propria squadra. Una puntata ricca di emozioni, dunque, per gli allievi di Amici 16 che, tra un’esibizione e l’altra, si sono lasciati andare ad alcune riflessioni. Cliccate qui per vedere tutto.



Finisce qui il quarto appuntamento pomeridiano con Amici 2016. A perdere la seconda manche della sfida a squadre è ancora una volta la squadra degli Streghi. A finire in sfida, stavolta, è il capitano Lo Strego. Per il cantautore, però, la sfida non è immediata. Lo Strego avrà una settimana di tempo per prepararsi e la sosterrà la prossima settimana. Quella che si conclude con la doppia vittoria dei Senza Piano è stata una puntata ricca di polemiche, emozioni e sorprese. In primis quelle che hanno regalato Valentina e Mike, due talenti veri che la commissione ha tenuto nascosti fino ad oggi. Intonati, emozionanti e capaci di conquistare la scena e le attenzioni del pubblico anche solo con la voce e la chitarra. Andreas Muller, invece, ha avuto le sue prime soddisfazioni da quando è tornato nella scuola strappando un punto ad Alessandra Celentano e vincendo la sfida esterna. Infine, grandi emozioni con l’esibizione di Vittoria che, con una coreografia corale di Veronica Peparini, si è messa a nudo mostrando la propria fisicità.

Nella scuola di Amici 16 è il momento di fare un po’ di gossip. L’occasione arriva con l’esibizione di Shady che, sfida l’amica Federica, nella prima sfida della seconda manche della sfida a squadre. Maria De Filippi, molto attenta a ciò che accade tra gli allievi della sua scuola, chiede a Shady informazioni sulla sua particolare amicizia con Riccardo. Il cantautore milanese interviene dichiarando che tra loro c’è una bella amicizia. “Shady non mi sembra molto convinta” – ribatte Maria De Filippi che poi aggiunge – “E’ stato cattivo?”. Shady si lascia andare ad una risposta affermativa ma poi conferma di essere ancora sua amica. Cos’è successo, dunque, tra Shady e Riccardo? Un indizio arriva da Rudy Zerbi che si lascia andare facendo con le mani il disegno di un cuore che, tuttavia, a molti fans è sembrato la rappresentazione delle corna. Tra i due, dunque, ci sarà stato un tradimento? Il gossip è servito. Scopriremo la verità in settimana?

Sfida immediata per Andreas Muller. Il ballerino, al centro delle critiche e delle polemiche, finisce in sfida dopo la sconfitta della squadra degli Streghi, di cui fa parte, nella prima manche della sfida a squadre. Una scelta personale quella di Andreas che si è offerto volontario per misurarsi non solo con un altro ballerino esterno ma, soprattutto, per avere il parere di un professionista che non facesse parte della commissione degli insegnanti. Andreas sfida Manuel e il giudice della sfida è Sara Zuccheri, critico di danza e direttore del giornale di danza Velvet. Parte Andreas che, con Lorella Boccia, balla sulle note di “Bruciare per te” un bellissimo passo a due. Manuel risponde con un assolo ben eseguito ma abbastanza lento. Tra i due, il giudice della sfida non ha dubbi: vince Andreas Muller, giudicato più pronto e più preparato dal punto di vista tecnico rispetto allo sfidante. Ancora una buona notizia, dunque, per il ballerino, sempre più amato dal pubblico.

Valentina e Mike sono i talenti nascosti di Amici 16. Lei, entrata da una settimana dopo aver vinto la sfida con Mika Lee, lui alla sua prima esibizione per volere della commissione, incantano il pubblico e soprattutto la commissione degli insegnanti. Accompagnati da voce e chitarra, Mika e Valentina danno vita alla migliore comparata di Amici 16. Mike canta “Wonderwall” degli Oasis e Valentina un mash-up. Entrambi sono stati bravissimi dimostrando che, nella scuola, oltre ai solito nomi, ci sono dei veri talenti pronti ad esplodere. Sia Mike che Valentina sono riusciti a creare un’atmosfera intima ed emozionante. A portare a casa il punto è stata Valentina ma Mike può essere soddisfatta per i complimenti ricevuti da Rudy Zerbi e, soprattutto, da Fabrizio Moro che ha ammesso di essersi emozionato dalla sua esibizione. Due cantanti destinati ad incantare ancora.

Il momento clou della prima manche di Amici 16 è arrivato. Nella nuova sfida di ballo si sfidano Lorenzo e Vittoria. Il primo esegue un pezzo di Manuel Lo mentre Vittoria, sulle note di Beautiful di Christina Aguilera, racconta i suoi problemi di fisicità. In una coreografia corale, Vittoria si mette completamente a nudo restando in intimo e mettendo in mostra il suo corpo, oggetto di tante critiche. Coccolata dai professionisti, Vittoria ascolta il parere di Garrison che, ancora una volta, si scaglia contro la ballerina. “Ho capito il pezzo, ho capito cosa voleva dire. Sai che piango subito. Non sei riuscita a farmelo fare. La coreografia è molto bella però vedevo sempre la rabbia non la voglia di comunicare il sono bella così come sono fatta. L’avevo capito ma non mi è arrivato il messaggio”, dice Garrison. “Io il pezzo non l’ho fatto per attaccare i professori. Questo pezzo è una mia rivincita personale. Non l’ho fatto contro di loro ma l’ho fatto per me e sono felice che Veronica abbia voluto aiutarmi a fare uscire questa cosa”, rivela la ballerina. “Il mio problema non è il tuo peso”, conclude Garrison. L’esibizione di Vittoria, a sorpresa, è piaciuta al punto che la ballerina conquista il punto di Alessandra Celentano e Kledi Kadiu portando il punto alla sua squadra.

La prima manche della sfida a squadre del pomeridiano di Amici 16 di oggi, sabato 10 dicembre, inizia con la prova Vodafone. Da una parte c’è Andreas e dall’altra Sebastian, accompagnati dai professionisti. Per la prima volta, la commissione riconosce il talento di Muller assegnandogli il primo punto. Si continua, poi, con una sfida speciale sugli inediti. Lo Strego, capitano degli Streghi e Riccardo, leader dei Sanza Piano, presentano i rispettivi brani. Lo Strego propone “Dj” mentre Riccardo la sua hit “Sei mia”. Due esibizioni molto diverse tra loro anche se Lo Strego spicca per personalità ed emotività. Nonostante tutto, però, a vincere la sfida è Riccardo che porta a casa il primo punto. L’esibizione de Lo Strego e di Riccardo, tuttavia, scatena una nuova bufera sui social. Il pubblico, infatti, accusa la produzione del talent show di mettere in mostra sempre e solo gli stessi nomi. Sin dalla prima puntata, infatti, Riccardo e Lo Strego sono gli assoluti protagonisti della trasmissione. Oltre ad esibirsi puntualmente ogni settimana, i due cantanti sono anche i capisquadra. Motivo, quest’ultimo, che, negli ultimi giorni, ha suscitato le proteste dei compagni e del pubblico che sperano di poter conoscere anche tutti gli altri allievi di Amici 16.

Inizia con il botto il quarto pomeridiano di Amici 16. Ad aprire la puntata è una grande artista italiana ovvero Fiorella Mannoia che presenta il pezzo “Nessuna conseguenza”. La Mannoia presenta il suo disco, tutto al femminile. Gli autori, tra i quali spicca anche la presenza di Fabrizio Moro, hanno scritto, senza saperle, tutti i brani sulla vita delle donne. Sui social, nel frattempo, sale l’attesa per la nuova sfida a squadre. Da una parte gli strego e dall’altra i Senza Piano: chi vincerà la nuova sfida? Tutti i ragazzi sono già seduti ai loro banchi e i fans sperano di vedere delle squadre diverse. “Vedete di cambiare i capitani sta settimana, che così non ha davvero senso! A meno che non vogliate mettere in luce solo determinate persone che volete voi …. beh, in quel caso ci state riuscendo!”, “Ma sulla base di cosa devono avere così tanta visibilità e fare sempre i capitani Riccardo e Lo Strego?”, scrivono i fans che, esattamente come accadeva gli anni scorsi, preferirebbero vedere capitani diversi ogni settimana. Cliccate qui per vedere il post.

L’appuntamento con la sedicesima edizione di Amici di Maria De Filippi che prenderà il via oggi pomeriggio, è a tutti gli effetti l’ultima puntata del 2016. Come andrà la sfida a squadre tra “Gli Streghi” e “I Senza Piani”? Scopriamo a seguire tutte le anticipazioni utili di ciò che vedremo a partire dalle 14.10, orario in cui si apriranno i battenti della quarta puntata su Canale 5 con Maria De Filippi e gli allievi della scuola più amata, talentuosa e famosa d’Italia. Garrison Rochelle, durante il corso del nuovo appuntamento, vestirà gli inediti quanto speciali panni di cantante. Ad Amici sono abituati a cambiare “abito” e così, dopo la conduzione da parte dei ballerini, arriva anche il coreografo dall’ugola d’oro che presenterà in studio durante il programma un medley di canzoni natalizie americane tratte dal suo primo album dal titolo “Christmas song”, prodotto dal Maestro Peppe Vessicchio (vi ricorda qualcuno?). Come verrà accolto in studio questa nuova avventura? I fan di Andreas Muller avranno sicuramente qualcosa da ridire, non trovate?

Le squadre di Amici 2016 sono bel lontane dall’essere delle oasi di pace dove regna l’armonia tra i concorrenti. I capitani dei due gruppi, Lo Strego e Riccardo, non stanno piacendo molto agli altri concorrenti di Amici 2016 e sono in molti a non condividere le loro scelte: Mike è furioso con Riccardo perché ancora una volta non lo ha scelto per esibirsi, mentre il ragazzo dice che lo ha fatto ma che poi i produttori hanno scelto diversamente. Lo Strego ha deciso di non schierare Andreas Muller, che ci è rimasto molto male e si è sfogato con Veronica Peparini, che gli ha detto che deve far valere le sue ragioni: come se non bastasse molti insegnanti non sono propriamente soddisfatti del rendimento dei loro allievi e questo crea ancora più nervosismi all’interno delle squadre, contribuendo a dar vita a un clima che è ben lontano dall’essere calmo e disteso. Che qualche situazione esploda durante il pomeridiano di Amici 2016?

Ci saranno anche le scintille nel quarto appuntamento pomeridiano con Amici 16. Tra Riccardo e Mike, infatti, non scorre buon sangue. Il motivo? Riccardo non ha mai schierato Mike che, finora, non ha avuto ancora la possibilità di far sentire la propria voce al pubblico del sabato pomeriggio. Il cantante, tuttavia, oggi si esibirà per la prima volta nell’appuntamento delle 14.10 dando vita ad una polemica con Riccardo, reo di non averlo mai schierato. Quest’ultimo, però, rigetterà tutte le accuse spiegando di non avere problemi con Riccardo al punto da averlo sempre inserito nella sua squadra. Il problema, secondo il caposquadra dei Senza Piani è che la produzione non ha mai deciso di schierarlo. Questa settimana, come ha svelato in settimana il Vicolo delle News, erano obbligati a scegliere due inediti e la scelta è caduta su Riccardo e Federica. Gli ultimi due posti sono stati occupati da Marta e da Thomas, scelto dal resto della squadra. Mike, rimasto ancora una volta fuori dalle scelte di Ricardo, però, si esibirà comunque per volere della commissione. Dopo l’esibizione, però, tra Mike e Riccardo scoppierà la pace suggellata da un lungo abbraccio. Tutto risolto, dunque? Per il momento sì, almeno fino alle prossime esibizioni.

Alle 14.10, su canale 5, prenderà il via il quarto pomeridiano di Amici 16. La puntata, naturalmente, è già stata registrata e, come sempre, anche nel nuovo appuntamento non mancheranno le sorprese e, soprattutto, le polemiche. Uno dei protagonisti odierni sarà Andreas Muller. Il ballerino, tornato nella scuola dopo l’infortunio dello scorso anno, non sta vivendo un’esperienza felice. Costantemente sotto pressione per i continui attacchi di Garrison e di Alessandra Celentano, convinti che il suo percorso nella scuola di Amici sia già finito, Andreas è andato più volte in crisi al punto che i fans hanno più volte temuto in un abbandono volontario. Ad aiutarlo è stata ancora una volta Veronica Peparini, fermamente convinta di avere di fronte un talento. Nell’appuntamento di oggi, Andreas si esibirà più volte portando anche a casa il punto per la sua squadra. Tuttavia, a finire in sfida, sarà proprio Muller che, bisognoso di emozioni forti, si offrirà volontario per sfidare Manuel. Una sfida difficile che, tuttavia, Andreas affronterà a testa alta. Nonostante l’impegno, però, Andreas riuscirà a restare nella scuola? Lo scopriremo solo con la messa in onda della puntata.

A breve si apriranno i battenti della quarta puntata di Amici di Maria De Filippi, il talent show giunto alla sua 16esima edizione televisiva. Cosa vedremo? Naturalmente ci sarà abbondante spazio per le sfide a squadre e, come ben sapete la puntata che vedrete in onda dalle 14.10 sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset, è già stata registrata lo scorso martedì ma, per non rovinarvi la sorpresa, almeno al momento, non vi parleremo in dettaglio di sfide ed eliminazioni per lasciarvi la sorpresa di poterlo scoprire da soli. Nonostante ciò però, vogliamo anticiparvi qualcosa in riferimento all’ultimo appuntamento del 2016 con il talent che tornerà a gennaio. Garrison, come ribadito anche nel precedente aggiornamento, augurerà il Buon Natale a modo suo ma, in studio ci saranno anche altri ospiti tra musica e cinema. Aprirà la puntata Fiorella Mannoia che canterà il singolo “Nessuna conseguenza”, tratto dal suo ultimo album “Combattente”. Spazio anche per l’ex giudice Francesco Renga che presenterà il singolo “Migliore” tratto dall’ultimo album dal titolo “Scriverò il tuo nome”. Lillo, Greg ed Eleonora Giovanardi in ultimo, ospiti in studio per raccontare la trama del loro ultimo cinepanettone dal titolo: “Natale a Londra – Dio salvi la Regina” prodotto da Aurelio De Laurentiis.

Oggi pomeriggio si apriranno i battenti della quarta puntata di Amici 2016. Il talent show più amato della televisione italiana, anche questo anno nella sua lunga fascia al sabato è presentato da Maria De Filippi su Canale 5 a partire dalle 14.10, subito dopo una nuova puntata di Beautiful e prima di una con Il Segreto. Ottima collocazione per un programma che anche questo nuovo anno, nonostante le 16 edizioni, cattura i fan puntata dopo puntata. Durante il corso della settimana, l’appuntamento dal lunedì al venerdì viene mandato in onda su Real Time a partire dalle 13.50 per poi concludersi poco prima che inizi Uomini e Donne su Canale 5. La fascia sul Canale 31, viene condotta anche per questa nuova edizione da Stefano De Martino e Marcello Sacchetta che, tolti momentaneamente gli abiti da ballerini, indossano piacevolmente quelli di conduttori. Cosa vedremo durante il corso di questa nuovissima puntata? Come sempre si apriranno le danze (e si riscalderanno le ugole) con le due sfide a squadre che vedranno confrontarsi ancora una volta “Gli Streghi” contro “I Senza Piani” capitanati da Lo Strego (in sfida) e Riccardo Marcuzzo.

I professori danno le ultime correzioni ai ragazzi in vista dello speciale di sabato. Alla scuola di Amici, iniziano i contrasti non più soltanto tra allievi e maestri ma anche tra membri della stessa squadra, come succede tra Andreas e Lo Strego e tra Riccardo e Mike Bird. In questo clima di dissapore diffuso, Raffaella fa valere il suo carattere e la voglia di ballare, nonostante la metà del corpo insegnanti le remi contro. Natalia Titova vuole vedere forza, dinamica sensualità e chiede a Raffaella maggiore spinta: “Ballare in coppia non significa che ti devi far trascinare dal tuo partner”. La porta allo stremo per valutare quanto ancora può dare e se è davvero all’altezza di rimanere nella scuola. Al confessionale Alessandra Celentano non le fa sconti: “Raffaella non sa dare assolutamente niente e non si capisce in quale stile può eccellere”. Emanuel Lo è più tenero nei toni: “Ha poca tecnica, balla con il freno a mano tirato”. I cantanti si preparano alla gara degli inediti di sabato e Lo Strego commenta le proprie doti come autore con Fabrizio Moro. “Il deejay” è il suo pezzo più radiofonico, ma Moro vorrebbe puntare anche su “Il consumatore”. “Siamo umani o consumatori bisognosi di tante cose che non ci servono?”, si chiede Lo Strego nel brano, ma la riflessione e le liriche azzeccate non bastano a fare di lui un cantante di successo. Moro lo vorrebbe maggiormente conscio della sua dimensione scenica: “Devi diventare un animale da palco. Ti manca suonare dal vivo ogni giorno, con la tua band, la tua orchestra”. In seguito, Lo Strego e Riccardo, capisquadra per l’ennesima volta, si preparano a una decisione sofferta: chi lasciare in panchina per il serale di domani. Per avere una panoramica esauriente delle capacità dei singoli componenti delle loro squadre e scegliere al meglio con una valutazione oggettiva basata sulle performance di ognuno, decidono di recarsi in palestra e in sala incisione per vederli ballare e cantare di nuovo. Alla fine, Lo Strego esclude Giada per il canto e Andreas per il ballo. Quest’ultimo è furioso della decisione presa e va a sfogarsi con Veronica Peparini. La maestra lo invita a ribellarsi e prendere lui stesso la fascia di capitano: “Perchè non ti fai sentire? Devi farti valere di più”. Riccardo esclude invece Elisa e Mike Bird, per il canto ed Erick per il ballo. Il cantautore Mike Bird lascia la sala relax fumante di rabbia e si chiude in bagno per sfogare il suo dolore. Garrison Rochelle e Natalia si recano in palestra insieme per osservare i progressi di Cosimo, ma il ragazzo diventa subito oggetto delle canzonature del maestro per via dei tanti cerotti sulle spalle a causa di uno stiramento durante gli addominali: “Come hai fatto a ridurti così?”, lo prende in giro e ride di gusto. Natalia non accenna un sorriso e resta fredda ed imperturbabile: “Sei troppo meccanico Cosimo, manca un po’ di istinto”. Giada vorrebbe far emozionare Rudy Zerbi, a lei ostile fin dall’inizio della scuola. Ci prova con un inedito, così da cercare di trasmettergli qualcosa di personale, ma la scelta di optare per un brano in inglese raffredda ancora di più il giudice: “Perchè non l’italiano? Ancora una volta metti una barriera tra te e chi ti ascolta. L’inglese è un po’ una maschera”. Vittoria sorprende la Peparini con una coreografia di rara emozione. La ragazza tiene molto a questo ballo e lo fa capire alla maestra senza paura di sembrare troppo vera. La prof è soddisfatta: “La tua sincerità e il tuo messaggio arrivano forte e chiari”. Tra le cantanti, Shady non sa come cavarsela senza voce alle soglie dello speciale e racconta tra le lacrime i suoi timori ad Alex Braga. Il giudice prova a calmarla: “Hai un talento mostruoso e questo può essere un fardello”. Le suggerisce di riposare le corde vocali e riflettere su sè stessa e le proprie scelte: “Cerca dentro di te”. Solo così può trovare la forza di rialzarsi ed evitare di pensare sempre in negativo. Domani, al serale, vedremo se gli ultimi consigli ai ragazzi hanno portato a dei risultati.