Nella prima serata di oggi, sabato 10 dicembre 2016, Rai 2 trasmetterà un nuovo episodio di Castle 8, in prima Tv per le reti in chiaro. La puntata sarà la 21a, dal titolo “Demoni“. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: Beckett (Stana Katic) e Castle (Nathan Fillion) hanno ormai trovato uno stratagemma vincente per elettrizzare il loro rapporto: entrambi scelgono una serata a sorpresa in cui coinvolgere l’altro. Il Capitano tuttavia ha dimenticato il proprio turno, ma cerca di nascondere il tutto al marito. Poco dopo, viene ritrovato il cadavere di Zane Cannon (Jonny Cruz), un attore di teatro che è morto durante le prove. La squadra scopre che la vittima aveva avuto una lite di recente con un altro attore, che riferisce però di aver visto Cannon, la sera precedente, entrare in albergo con una misteriosa donna rossa. Sul posto, Castle scopre con sorpresa che si tratta di Martha (Susan Sullivan) e dopo aver pensato di peggio, la madre gli riferisce di essere stata assunta dalla vittima come life coach. Il lavoro che stavano facendo sembrava andare bene, anche se ultimamente era preoccupata perché Cannon le aveva riferito di aver affrontato i demoni del proprio passato. Ore dopo, Esposito (Jon Huertas) e Ryan (Seamus Dever) scoprono che un giornalista li sta riprendendo alla ricerca di uno scoop e che in precedenza aveva pedinato anche l’attore. Grazie al video girato, i due agenti scoprono che Cannon si è incontrato con un membro dei Los Malditos, Alejandro Guzman (Gabriel Salvador). Quest’ultimo rivela che la vittima ha fatto arrabbiare il capo della gang, El Oso (Marco Rodriguez). Gli uomini del criminale rapiscono in seguito Castle, che a quel punto scopre che Zane stava lavorando in realtà ad un film su El Oso. Il gangster imponee quindi allo scrittore di scrivere di suo pugno la sceneggiatura, obbligandolo a rimanere con la banda per un anno. Intanto, la squadra scopre che in realtà Cannon è stato ucciso dal fratello di El Oso e Beckett trova il modo di individuare il marito grazie al chip della sua nuova carta di credito. Castle scopre poi che Hector (Marco Zunino) sta cercando in realtà di rubare il posto al fratello, dopo avergli sottratto anche la moglie. Cannon era l’unico a potergli rivelare dove si nascondesse El Oso per ucciderlo, ma è stato eliminato a sua volta perchè non potesse rivelare nulla. Hector esibisce tuttavia un alibi di ferro e riferisce invece che la regista Erin Cherloff (Jewel Staite) aveva tutti gli interessi di uccidere l’attore, proprio per via del film. Alla fine del caso, Beckett scopre che El Oso, rinchiuso dalla DEA, è stato catturato, mentre Castle riceve il materiale per il suo nuovo compito: la sceneggiatura su El Oso.



Hayley ed Alexis festeggiano la loro serata durante una notte di forte maltempo, all’interno dell’ufficio dello scrittore. Poco dopo, vengono aggredite da un uomo con un’ascia, che crolla sul pavimento e muore nel giro di pochi istanti, dopo aver pronunciato alcune parole in latino. Grazie al braccialetto che porta al polso, la squadra scopre che si tratta di un detenuto rinchiuso da anni nel penitenziario psichiatrico, a causa dell’omicido del suo ex datore di lavoro. Scoprono inoltre che ha rubato il cartellino ad uno degli infermieri, che diventa quindi il principale sospettato. Intanto, Lanie rivela in realtà dalle analisi che Shaw è morto in realtà a causa da una ferita al fianco, che lo ha portato ad un progressivo dissanguamento. Trova inoltre degli strani simboli disegnati sul suo corpo. Castle invece interroga la famiglia dell’uomo ucciso da Shaw e scopre da alcuni particolari che le parole nominate dal detenuto in punto di morte non sono casuali. Si convince che Shaw sia stato ucciso dai demoni e che ci siano delle forze sovrannaturali coinvolte nel caso. Nota inoltre che alcune foto che gli sono state scattate di recente presentano una strana luce e si convince di essere il prossimo sulla lista.

Leggi anche

AMICI 2024/ Anticipazioni registrazione puntata 15 dicembre: Todaro e Celentano litigano per AlessiaCome vedere Masterchef Italia 2024 in diretta streaming/ Tutte le info per seguire il talent culinario