Ieri sera è andato in onda Natale e Quale Show, e come al solito il programma diretto da Carlo Conti si è rivelato un successo. Durante la puntata però, è successa una cosa abbastanza strana: l’hashtag #VogliamoBrigaASanremo ha iniziato a comparire improvvisamente accanto a quello del programma, #nataleequaleshow. “#nataleequaleshow e subito penso al regalo di Natale che vorrei… @CarloContiRai #VogliamoBrigaASanremo! Lunedì fammi questo dono!”. “”Mi spacco da quando ero un ragazzino senza peli sul pacco ” #VogliamoBrigaASanremo #taleequaleshow”. Coma mai è successa questa cosa? Semplice: perché a condurre Tale e Quale Show è Carlo Conti che è anche il presentatore del prossimo Festival di Sanremo 2017. che lunedì annuncerà anche i big in gara. I fan di Briga hanno pensato così di far arrivare forte e chiaro il messaggio a Carlo Conti sfruttando la viralità dei social. Il presentatore li terrà in considerazione?
Natale e Quale Show è stato un altro grande successo di Carlo Conti che ha portato alla vittoria del duo Tullio Solenghi e Massimo Lopez che hanno interpretato DeanMartin e Frank Sinatra che hanno cantato Let it snow. I due artisti hanno conquistato i favori della giuria portando a casa la vittoria ma come sempre le proteste del pubblico non mancano. Sulla pagina ufficiale dello show di Raiuno, infatti, molti utenti avrebbero preferito vedere la vittoria di altri artisti, in primis Matteo Beccucci che, stando a quello che scrivono i fans, sarebbe stato penalizzato. “Io protesto perché Matteo è sempre penalizzato nelle votazioni, anche Davide non doveva essere così basso. Vi adoro entrambi e per me siete stati grandi!!”, “E come sempre la giuria vota per chi non merita!!!”, “Se il prossimo anno ci sono Solenghi o Lopez vorrà dire che non lo guarderò visto che “bisogna” farli vincere sempre a prescindere”, “Meritavano di vincere la Rossi o l’Autieri, non Solenghi e Lopez… gli hanno dato il contentino, manco fossimo agli Oscar per la carriera”, sono solo alcuni dei commenti degli utenti del web. Cliccate qui per leggere tutto.
Ancora un grande successo per Carlo Conti e il suo Na Tale e Quale Show, un appuntamento che ha portato su Rai 1 una serata piena di divertimento in perfetto clima natalizio. Ecco le pagelle dei tanti talenti che si sono susseguiti nel corso dello spettacolo: Deborah Iurato, voto 8: spettacolare nei panni di Laura Pausini, ma in passato abbiamo visto anche di meglio. Merita comunque un voto molto alto per l’ottima esibizione. Leonardo Fiaschi, voto 6: la somiglianza con George Michael lasciava un po’ a desiderare, ma la voce ha regalato note quasi perfette con la sua Last Christmas. Serena Rossi, voto 8: l’attrice è tornata sul palco dello show per vestire i panni di Mariah Carey, riuscendo a portare in scena una performance perfetta con la celebre All I want for Christmas. La standing ovation finale ha confermato il suo grande successo sul palco dello show. Sergio Friscia, voto 8: il concorrente ha sorpreso tutti vestendo i panni di Zucchero. Grande la somiglianza, più incerta, invece, la voce, che ha sofferto nelle note più alte. Massimo Lopez e Tullio Solenghi, voto 9: la coppia di nuovo insieme, ma stavolta nei panni di Frank Sinatra e Dean Martin per un regalo al pubblico di Na Tale e Quale Show. Molto simpatica la loro interpretazione di Let it snow, che ha conquistato la vittoria nella fase finale della gara. Attilio Fontana e Clizia Fornasier, voto 7: la coppia si è esibita nei panni di John Lennon e Yoko Ono, portando sul palco il brano Happy Xmas (The War is over). Ottima la voce ma anche la somiglianza, soprattutto quella di Fontana, che ancora una volta ha regalato al suo pubblico una grande emozione. Francesco Cicchella, voto 10: eccellente il suo Micheal Bublé e la sua celebre versione Swing di Jingle Bells. Voce e movimenti al top, un po’ meno la somiglianza, ma in ogni caso un grande successo. Serena Autieri, voto 10: il ritorno di una grande protagonista, che veste i panni di Celine Dion e conquista pubblico e giuria. Somiglianza un po’ forzata anche per lei, ma voce impeccabile: non può che meritare un voto molto alto. Silvia Mezzanotte, voto 7: perfetta nei panni di Mina e, anche se la sua voce nelle fasi iniziali ha zoppicato un po’, successivamente ha permesso alla concorrente di dare il meglio di sé, portando a termine una performance perfetta. Davide Merlini, voto 7: emozionante la sua Halleluja, un po’ meno il suo personaggio, ma in ogni caso il concorrente ha realizzato un’esibizione ben riuscita. Matteo Becucci, voto 7: quasi perfetto nei panni di José Feliciano, ha cantato la sua versione di Feliz Navidad divertendo il pubblico e conquistando il parere della giuria come solo un tormentone può fare.
Na Tale e Quale Show si avvia alla fase conclusiva della serata. Carlo Conti ringrazia lo staff che ha reso possibile la realizzazione del programma, compresi i coach, che ormai da anni si occupano di dare le dritte giuste ai concorrenti. Un pensiero speciale va anche ai giudici, che in questo momento si devono esprimere attraverso la votazione finale. Ma chi porterà a casa la vittoria? Dopo il parere di Fabrizio Frizzi, Mara Venier, Loretta Goggi, Claudio Amendola ed Enrico Montesano, dalla regia arriva la classifica definitiva, che stabilisce che i campioni della serata dedicata al natale sono Tullio Solenghi e Massimo Lopez, che hanno vestito i panni di Frank Sinatra e Dean Martin. La serata si conclude con una sigla cantata da tutti i protagonisti, che rendono omaggio al pubblico, ancora una volta, con un brano tutto dedicato al natale: ci sono quindi John Lennon e Joko Ono, ma anche Luciano Pavarotti e John Bon Jovi, per un finale tutto dedicato alle celebrità del mondo della musica.
A Na Tale e Quale Show arriva il momento delle ultime due performance della serata. La prima è quella di Matteo Becucci, che si esibisce con grande successo nella sua versione di Feliz Navidad di Josè Feliciano, la seconda, invece, è quella di Fiordaliso, che conclude le esibizioni in bellezza con “Oh happy day” di Aretha Franklin. La cantante, accompagnata da un coro gospel alle sue spalle, riesce a conquistare gli applausi del pubblico grazie soprattutto alla potenza della sua voce, che non tradisce alcuna imprecisione. “Io sono pazza di lei!”, esclama Mara Venier, “Sempre brava, piena di grinta, di voglia di divertirti, di ironia”, aggiunge Loretta Goggi. Ma chi porterà a casa la vittoria? Per scoprirlo, in studio si dà il via alla fase finale dello scontro, e mentre un video mostra tutti i concorrenti della serata, la giuria si prepara a stilare la classifica finale. come consuetudine, anche stasera i concorrenti hanno cinque punti da donare a chi, a parer loro, risulta essere il più meritevole.
Silvia Mezzanotte, nella serata dedicata a Na Tale e Quale Show, è pronta a salire sul palco per vestire i panni di Mina con la sua celebre versione di Jingle Bells Rock. La voce tradisce qualche incertezza qua e là nella fase iniziale, ma poi procede nel migliore dei modi, consentendo alla concorrente di portare a termine un’esibizione quasi perfetta. Il pubblico in studio, in ogni caso, dimostra di apprezzare la grande profondità della sua performance riservandole un caloroso applauso, ma i complimenti arrivano anche da parte della giuria, che sottolinea lo straordinario lavoro svolto dietro le quinte per realizzare questo lavoro straordinario. Dopo di lei tocca a Davide Merlini, pronto a vestire i panni di John Bon Jovi con il brano Hallelujah. La sua esibizione conquista tutti soprattutto fra il pubblico, da dove partono i primi applausi, ma anche dalla giuria arrivano i complimenti: “Hai fatto un lavoro magnifico, bravo”, dice Loretta Goggi; “La seconda volta ti è venuto meglio”, fa notare Claudio Amendola. “Sono tifoso di Davide dai tempi del suo primo singolo”, conclude Fabrizio Frizzi.
A Na Tale e Quale Show Francesco Cicchella, interpretando il suo Michael Bubble, sorprende il pubblico e la giuria con una versione swing di Gingle Bells. Dopo il verdetto dei giurati, lo show riparte da Serena Autieri, pronta a dare il via alla sua metamorfosi che la trasporta nei panni di Celine Dion con il brano Adeste Fideles. Perfetta la voce, ma anche il tono e l’intonazione,: la concorrente riesce a raggiungere anche le note più alte con leggerezza, conquistando una standing ovation proprio sul finale. Anche in questo caso il trucco ha fatto un lavoro straordinario, la somiglianza c’è e si vede. “Sei stata bravissima”, dice Loretta Goggi, complimentandosi per il perfetto vibrato alla francese che caratterizza la cantante Canadese. “Sei più brava di Celine Dion”, aggiunge Mara Venier ricordando il passato che le lega, ma i complimenti arrivano un po’ da parte di tutti i componenti della giuria, che già hanno avuto modo di lavorare assieme a Serena Autieri in altre occasioni.
Una delle coppie più celebri di Tale e Quale Show, quella formata da Clizia Fornasier e Attilio Fontana, torna sul palco per interpretare Happy Xmas (The war is over) nei panni di John Lennon e Yoko Ono. Perfetta la somiglianza, ma anche la voce non delude, tanto che lo studio viene avvolto quasi istantaneamente da un’atmosfera molto suggestiva. “È stato un momento bellissimo” dice Loretta Goggi complimentandosi soprattutto con Attilio Fontana per la sua grande somiglianza con John Lennon. Ma pareri positivi arrivano anche da Claudio Amendola, Mara Venier e Fabrizio Frizzi, che in qualche modo ci tengono a sottolineare la straordinaria “mission impossible” svolta dai truccatori. La gara riprende subito dopo con Francesco Cicchella, che stasera sale sul palco con la versione swing di Jingle Bells di Michael Bublè. Ancora una volta l’attore riesce in un’impresa straordinaria, la sua performance, infatti, è perfetta. La stessa cosa forse non può dirsi per la somiglianza, un po’ forzata dal trucco, ma in qualche modo supportata dall’eccellenza vocale.
Na Tale e quale show, dopo l’esibizione di Serena Rossi nei panni di Mariah Carey, riparte da Sergio Friscia, pronto a portare sul palco White Christmas nella versione rielaborata da Zucchero. Dopo un breve filmato che mostra il percorso fatto dal concorrente nel corso della lunga settimana di preparazione, l’esibizione ha inizio: Sergio Friscia, avvolto da morbidi fiocchi di neve, sorprende tutti grazie alla sua straordinaria somiglianza con il cantante, e anche la voce è dalla sua, visti gli applausi spontanei che arrivano dal pubblico. “Tu lo zucchero non te lo dovevi magnà, lo dovevi fa!”, esordisce Enrico Montesano prima di complimentarsi con lui. “Bravissimo, come sempre”, dice Loretta Goggi, sottolineando la poca somiglianza della voce soltanto nelle note alte. Dopo di lui è il turno di Massimo Lopez e Tullio Solenghi, pronti a interpretare Frank Sinatra e Dean Martin con la loro celebre Let it snow. “La voce di Frank Sinatra è identica”, dice Loretta Goggi a Massimo Lopez, ma i complimenti arrivano anche da parte degli altri componenti della giuria, soprattutto da Mara Venier, che non ha dubbi: “Guardandovi mi sono commossa”.
Ancora un grande successo a Na Tale e quale show per Deborah Iurato, che nei panni di Laura Pausini riesce a conquistare la giuria e il pubblico in studio. Dopo di lei arriva il momento di assistere all’esibizione di Leonardo Fiaschi, che porta sul palco George Michael e la sua Last Christmas. La somiglianza ha qualche piccolo difetto qua e là, ma la voce, tutto sommato, non delude. “Uno dei personaggi che ti somigliava meno, fra i più difficili per te”, dice Claudio Amendola. “Due figlioli dei ballerini ti rubavano la scena”, fa notare invece Mara Venier fra i tanti complimenti. Fabrizio Frizzi, invece, si congratula per l’imitazione di Gianna Nannini di qualche tempo fa. Serena Rossi è la concorrente successiva, deve vestire i panni di Mariah Carey nella sua celebre “All I want for Christmas”. La somiglianza è impressionante, l’attrice veste anche con il consueto abito natalizio, ma ciò che sorprende di più è la voce, che ricorda quella della popolare cantante statunitense. Standing ovation per lei.
Carlo Conti torna su Rai 1 con Na Tale e quale show e per la sua serata speciale, oltre a Enrico Montesano, Loretta Goggi e Claudio Amendola, presenta nel parterre altri due giudici molto speciali: Mara Venier e Fabrizio Frizzi. Prima che la gara entri nel vivo, però, Gabriele Cirilli compare sul palco nei panni del grande Luciano Pavarotti accompagnato da un coro formato da bambini. Il medley di canzoni interpretate dall’imitatore, che per una volta sembra aver messo da parte tutta la sua irriverenza per fare spazio al clima natalizio, è formato dai brani Silent night e Tu scendi dalle stelle, interpretatI in maniera magistrale per rendere omaggio al tenore scomparso nel 2007. Subito dopo la gara entra nel vivo con la prima esibizione, che vede Deborah Iurato, vincitrice del torneo di questa edizione, pronta a interpretare Laura Pausini in un brano tutto dedicato al natale: “Santa Claus is coming to town”. La cantante si prepara al meglio ascoltando i consigli di Manuela Aureli, senza dimenticare trucco ed esercizi vocali molto complicati, fino all’arrivo sul palco, dove la somiglianza è ancora una volta molto alta.
Su Rai uno sta per iniziare la puntata speciale di Na Tale e quale show, un appuntamento tutto dedicato alle festività che vedrà sfidarsi, ancora una volta, i migliori talenti delle ultime edizioni dello show di Carlo Conti. Ci saranno Deborah Iurato, Tullio Solenghi e Massimo Lopez, assieme ad altri big amatissimi dal pubblico, come Francesco Cicchella, che ha dato appuntamento a tutti i suoi fan con un breve messaggio postato su Instagram: “Vi aspetto stasera su Rai 1 con la puntata di Natale e Quale! Canteremo le più belle canzoni di Natale! #frankcicchella #francescocicchella #taleequaleshow #nataleequale #rai1”. Sui social, però tutti chiedono a gran voce di poter rivedere Enrico Papi, protagonista dell’ultima edizione grazie alle sue bizzarre imitazioni, bocciate dalla critica ma acclamate dal pubblico: “Perché non c’è Papi? Mi faceva morire dal ridere! Mi mancherà tantissimo!!!”, “Allora non ci siamo capiti… PAPI come vincitore morale di TALE QUALE doveva essere presente… (giustificato solo per altri impegni)…”. Il pubblico sarà accontentato o dovrà fare a meno di lui?
Tantissimi i volti pronti a tornare in scena su Rai 1 per l’appuntamento speciale, in vista delle feste, di Na Tale e quale show 2016: scopriamo innanzitutto con quali canzoni natalizie si esibiranno i concorrenti che hanno partecipato all’ultima edizione e al Torneo appena concluso. Più tardi, Francesco Cicchella (che ha gareggiato durante la quinta stagione di Tale e quale show 2016, e ha fatto compagnia al pubblico di Rai 1 nelle ultime settimane) tornerà in scena con “Jingle Bells” di Michael Bublè, mentre Davide Merlini porterà in scena il celebre brano interpretato da Jon Bon Jovi “Hallelujah”. Ci sarà anche Silvia Mezzanotte, incoronata vincitrice durante la finalissima: per lei è stata scelta “Oh Happy Day” di Aretha Franklin. Deborah Iurato, vincitrice del Torneo, canterà “Santa Claus is Coming to Town” di Laura Pausini; mentre invece Massimo Lopez e Tullio Solenghi prenderanno i panni di Frank Sinatra e Dean Martin con “Let it Snow! Let it Snow! Let it Snow!”. Per concludere, andrà in scena anche Leonardo Fiaschi con “Last Christmas” di George Michael. Pronti a ritrovarli all’opera?
Tantissimi i volti che prenderanno parte all’appuntamento speciale che Carlo Conti ha messo in agenda con il suo Tale e quale show 2016. A pochissimi giorni da Natale, andrà infatti in scena il Na Tale e quale show, uno spettacolo che permetterà di portare in scena alcune delle canzoni più celebri e amate nel periodo delle feste invernali. I nomi annunciati per la serata comprendono anche quello della vincitrice di questa sesta edizione dello show, Silvia Mezzanotte. “In realtà la più difficile in assoluto è stata quella di Gloria Gaynor, perché il suo mondo vocale e anche fisico è distantissimo dal mio, mentre quello di Mina mi è un po’ più congeniale, nel senso che l’ho cantante, l’ho amata e continuo a farlo. Non che non ami Gloria Gaynor” ha spiegato ancora l’ex concorrente in un’intervista esclusiva rilasciata a Spettakolo.it quando si è trovata a discutere delle esibizioni più complesse “ma non c’entro niente con la sua vocalità. Mina è stata quella che mi ha dato sicuramente più soddisfazioni, er un’altra tra quelle che ho amato di più è stata Annie Lennox…”. Come se la caverà più tardi, in prime time, alle prese con uno dei grandi successi di Natale?
Non solo Silvia Mezzanotte a Na Tale e quale show 2016, che prenderà il via stasera – venerdì 9 dicembre 2016 – sul piccolo schermo di Rai 1: come si legge sulla pagina Twitter, Carlo Conti ha invitato anche diversi volti delle passate edizione, come per esempio Francesco Cicchella (lo abbiamo visto di recente impegnato nel Torneo). Torneranno poi Leonardo Fiaschi (che ha preso parte a tutti gli appuntamenti di quest’ultima sesta edizione), la bravissima Serena Autieri, che ha partecipato a Tale e quale show a cavallo tra il 2012 e il 2013, e Matteo Becucci, che ha gareggiato invece durante la quarta edizione del programma. Per concludere, non mancheranno l’amatissima coppia composta da Clizia Fornasier e Attilio Fontains, Fiordaliso e l’irresistibile Sergio Friscia. Che cosa canteranno?
Ci sarà anche Gabriele Cirilli a Na Tale e quale show 2016, in programma oggi in prime time sul piccolo schermo di Rai 1: tornano dunque le ‘mission impossibile’ dell’amato comico, che ancora una volta ha accompagnato il pubblico della prima rete nazionale durante tutte le serate in compagnia con il programma di Conti. In un video pubblicato sulla pagina Twitter ufficiale, Gabrile Cirilli non ha voluto svelare quale personaggio interpreterà ‘a grande richiesta’, ma ha raccomandato a tutti di essere più buoni: clicca qui per vedere la clip direttamente dalla pagina social ufficiale di Tale e quale. Chi non se lo perderà?