Andrea Biagioni è uno dei cantanti che più ha soddisfatto Manuel Agnelli in questa decima edizione di X Factor 2016. Il frontman degli Afterhours ha espresso tutta la sua stima al ragazzo eliminato nella semifinale dello scorso live: Andrea un po’ se l’aspettava questa cosa e ha quindi è uscito dal talent show più famoso d’Italia già preparato e a testa alta con molta dignità. Inoltre non è una cosa da tutti poter lavorare con Manuel Agnelli, che nel campo della musica è un fuoriclasse e un professionista di tutto rispetto: tanto che Andrea Biagioni ha partecipato a X Factor 2016 un po’ anche perché sapeva che come giudice ci sarebbe stato anche lui. “Sono sempre stato un po’ scettico sui talent, soprattutto perché mi ritengo un cantante all’antica – ha detto Andrea Biagioni a Vanity Fair – È stata una sfida personale e il fatto che ci fosse Manuel è stata sicuramente la spinta in più a convincermi a partecipare. È andato tutto come speravo, non potrei chiedere di più”.



Ad una settimana dalla finalissima di X Factor 10, Mara Maionchi, ai microfoni di Tv, Sorrisi e Canzoni, tira le somme della decima edizione del talent show musicale più famoso al mondo che sta per concludersi. “Tutto sommato mi è sembrata un’edizione interessante. Magari senza il super talento, ma con un gruppo di ragazzi molto bravi e alcuni elementi che a livello discografico hanno già una collocazione” – dice la Maionchi che punta decisa sui Soul System – “I ‘Niggas’, come si definiscono loro (il gruppo dei Soul System, ndr) sono molto piacevoli. Li trovo divertenti, sono dei musicisti veri, arrangiano i loro brani. Io andrei a vedere un loro concerto, sono certa che all’uscita potrei raccontare di essermi divertita. Se dovessi scommettere i miei soldi su qualcuno, però, punterei su Roshelle: può piacere o meno, ma è perfettamente inserita nel proprio tempo, ha caratteristiche artistiche ben definite e, quando canta il genere che ama, è irresistibile”, si sbilancia la Maionchi.



Come annunciato ieri sera da Alessandro Cattelan, la finale di X Factor 2016 in onda giovedì prossimo in prima serata verrà ricordata anche per i grandi ospiti che saliranno sul palco. Oltre al nostrano Luciano Ligabue, ci sarà spazio anche per la musica internazionale degli One Republic. La band capitanata da Ryan Tedder è già stata ospite nel talent show di Sky Uno e giovedì 15 dicembre 2016 tornerà sul suo palco per promuovere il nuovo album “Oh My My”, che vanta collaborazioni con Santigold, Cassius e Peter Gabriel. Il disco contiene Wherever I Go e Kids, ultimi di una lunga serie di successi con cui i One Republic si sono fatti conoscere in tutto il mondo. I finalisti canteranno insieme a Ryan Tedder e i suoi? Per scoprirlo non ci resta che seguire l’attesissima finale di X Factor 2016.



I primi 150 fans di X Factor 2016 che ieri hanno acquistato la compilation del programma al Mondadori Megastore di Piazza Duomo a Milano hanno potuto godersi un fantastico mini-live dei finalisti, arrivati per una photo session con tutti i fans. Roshelle, Eva Pevarello, Gaia Gozzi e i Soul System hanno scaldato le loro ugole d’oro per regalare un pomeriggio indimenticabile ai tanti fans accorsi per vederli dal vivo lontano dal palco del talent show. Dopo una bella foto ricordo con il Duomo alle spalle (clicca qui per vederla), i finalisti della decima edizione di X Factor si sono esibiti e ad accendere l’atmosfera facendo ballare tutti non potevano che essere i Soul System. Il gruppo che Alvaro Soler ha portato fino all’ultimo step di questa edizione ha cantato l’inedito presentato giovedì, “She’s like a star”. Eva, Roshelle e Gaia sono salite sul piccolo palco con loro improvvisandosi ballerine mentre Leslie e Ziggy si esibivano contagiando con il loro groove tutti i presenti: clicca qui per vedere il video della performance.