Anche se nella scuola di Amici 2016 è stato messo inizialmente un po’ da parte, Mike Bird ha cominciato la sua scalata verso il serale nello speciale di ieri, sabato 10 dicembre, quando Maria De Filippi ha rivelato ai Senza Piani che Mike Bird si sarebbe esibito contro ogni previsione. Il cantante, quindi, ha avuto la possibilità di cantare “Wonderwall” degli Oasis e sfidare, per la squadra degli Streghi, la nuova arrivata Valentina, reclutata in tutta fretta per l’evento inaspettato. La prova è stata vinta da quest’ultima, ma in ogni caso ha portato il cantante a ricevere, almeno sui social, una marea di commenti positivi: “Ieri è stata la prima volta che ti ho sentito cantare e giuro, ma proprio giuro, che tremavo ancora alla fine della tua esibizione”, scrive una fan, ma non è la sola. “Spero davvero che tu ti possa esibire sempre più spesso e arrivare dove meriti. Per la prima volta ieri hai cantato e sei stato bravissimo. Dentro il tuo tono di voce c’era tutta l’idea che volevi dare a quel pezzo”. I commenti, però, sono stati lasciati su una foto condivisa da Mike Bird per testimoniare un periodo per lui non del tutto positivo. “Un anno senza te”, scrive il cantante con aria nostalgica. Cliccate qui per vedere l’immagine.



Ancora pettegolezzi e rumors sui social riguardo ad Amici 16. Il talent show di Maria De Filippi ci ha salutato ieri con l’ultimo pomeridiano del 2016 per poi tornare nel 2017 nuovamente con la classe al completo (si spera) in vista della fase calda, quella che porterà al serale di cui sappiamo ancora poco o niente. Fatto sta che il pensiero dei fan adesso è tutto per Lo Strego. Il cantautore è finito in sfida proprio durante il pomeridiano di sabato e adesso i fan del programma si chiedono se resterà appeso ad un filo fino al prossimo anno o se martedì andrà in scena una nuova registrazione che segnerà il suo destino e il suo percorso all’interno della scuola. Naturalmente la puntata, una volta registrata, potrebbe essere la prima ad andare in onda nel 2017 sarà solo allora che scopriremo se Lo Strego è o non è un concorrente di Amici 16? Non ci rimane che attendere per scoprirlo.



Con l’inizio della 16esima edizione di Amici 2016, inevitabilmente il pensiero corre sul filo del serale che andrà in onda nel 2017: quali giudici in pista? Come ben sapete, sia Emma Marrone che Elisa e J-Ax non ci saranno mentre appare ancora incerta la presenza di Nek. Confermatissimo invece Morgan che, durante il corso della prima puntata dello show al sabato pomeriggio, è stato piacevolmente accolto in studio da Maria De Filippi che ha svelato la sua partecipazione al serale. La nuova edizione del talent show più famoso d’Italia potrebbe riaprire i battenti a partire da metà marzo/aprile 2017 e andrà in onda sempre al sabato sera. Sul web però, in tanti chiedono lo spostamento del programma al lunedì in quanto, un’ampia fetta di giovanissimi al sabato preferisce uscire fuori piuttosto che stare in casa a vedere la tv. Al posto di Elisa potrebbe subentrare Marco Mengoni, cantautore amatissimo dal pubblico giovane. Per quanto riguarda il posto vacante lasciato da Emma, la cantautrice salentina potrebbe essere sostituita da Renato Zero o da Francesco Renga. Confermata anche Sabrina Ferilli in qualità di giudice mentre appare incerta presenza di Loredana Bertè. Da escludere un ritorno in pista di Anna Oxa.



Penultimo appuntamento pomeridiano per Amici 2016, con i telespettatori che aspettano già di sapere novità circa il serale di questa edizioni. Le prime indiscrezioni parlano dell’appuntamento in prima serata tra il mese di marzo e quello di aprile ed al timone ci sarà come sempre la padrona di casa Maria De Filippi. Qualche piccola indiscrezione sui coach: non ci sarà più Elisa e forse anche Emma Marrona darà forfait, quindi il più accreditato al momento sembra essere Marco Mengoni, mentre per sostituire la Marrone si sono fatti i nomi di Renato Zero o Francesco Renga. La De Filippi ha già confermato la presenza di Morgan e Sabrina Ferilli, da valutare invece se ci sarà Loredana Bertè, di sicuro non vedremo invece Anna Oxa come lo scorso anno. In casa Mediaset hanno confermato che il serale andrà in onda di sabato sera, esattamente come la scorsa edizione, i ragazzi della scuola stanno già pensando a quel momento.

La puntata di pomeridiano di Amici 16 di ieri ha spostato nuovamente i riflettori sulla bella Shady, una delle alunne della nuova edizione del talent show: ad un certo punto, infatti, la conduttrice Maria De Filippi ha interpellato sia lei che Riccardo, chiedendo loro se andasse tutto bene: Shady ha ammesso di essere ancora amica dello sfidante, nonostante sia stato ‘cattivo’. A molti, in ogni caso, non è sfuggito il gesto di Rudy Zerbi. I telespettatori del talent, dunque, stanno aspettando di scoprire tutta la verità (specie dopo le voci, poi smentite dalla diretta interessata su Instagram, di una possibile storia tra i due); mentre proprio Shady può festeggiare un altro importante traguardo social. Nelle ultime ore, infatti, la concorrente ha pubblicato un video in cui annuncia che sono ormai 40mila i followers che ha raccolto sulla piattaforma, e ne approfitta per ringraziare, naturalmente a modo suo. Clicca qui per vedere la clip direttamente dalla sua pagina ufficiale.

Ad Amici 16, ci sono i primi casi. Si tratta di Andreas Muller e di Vittoria, i due ballerini protetti da Veronica Peparini e contro cui Garrison Rochelle continua a puntare il dito. Proprio le dichiarazioni che il maestro ha rilasciato ai microfoni di Velvet Mag stanno facendo rumore. L’insegnante storico della scuola di Amici ha vuotato il sacco rivelando i motivi che lo spingono a puntare il dito contro i ballerini Andreas Muller e Vittoria Markov. “Secondo me è molto bravo. Talmente bravo che potrebbe già andare a lavorare in qualche compagnia. Certo anche Sebastian e Giulia sono bravi, secondo me anche più bravi di loro, però non hanno mai fatto questa esperienza. Lui sì”, ha detto Garrison su Andreas. “Da un lato lo capisco perché vuole finire un percorso che si è interrotto a causa dell’infortunio, ma non condivido la scelta di presentarsi per la seconda volta. Quando balla non c’è niente di nuovo. Vedo solo roba vecchia”, ha aggiunto ancora. Discorso diverso, invece, per Vittoria che l’insegnante non giudica all’altezza della scuola di Amici: “Non mi fermo solo ai difetti fisici. Il problema più grande è che non riesce a dare emozioni. Quando balla sembra sempre arrabbiata. Tutti pensano che il suo peso sia un problema, ma nessuno ha il coraggio di dirlo. Io invece l’ho detto e per questo motivo vengo criticato. Continuo a ripetere che però il problema vero non è il fatto che abbia qualche chilo di troppo, ma che non riesca a trasmettere emozioni. Quando si esibisce è triste, pesante nei movimenti”. Infine, l’insegnante ha rivelato di aver scoperto in prima persona Sebastian, il ballerino dalla folta chioma che si è già messo in luce con le sue esibizioni: “L’ho scoperto io grazie al concorso Games che organizzo nei Centri Commerciali d’Italia e che coinvolge i ballerini di scuole di danza ed i loro insegnanti. Appena l’ho visto ballare sono rimasto incantato e l’ho esortato a fare i provini di Amici anche se ha solo 17 anni”.