È un thriller girato nel 1991 che si contraddistingue per la presenza di un cast davvero stellare, composto da attori del calibro di Dustin Hoffman, Nicole Kidman, Bruce Willis, Stanley Tucci e Steve Buscemi. Sarà possibile seguire il film su La7 oggi, domenica 11 dicembre alle ore 21:20. Il trailer che è visionabile qui ci mostra la difficile vita di Billy Bathgate, un giovane dalle umili origini che cresce nella New York degli anni Trenta. Stanco della sua esistenza, il nostro giovane protagonista inizia a guardare con ammirazione all’affascinante Dutch Schultz, gangster molto popolare nella zona che riesce sempre ad ottenere tutto ciò che desidera. Billy sogna di diventare esattamente come lui e di riuscire ad ottenere una vita lussuosa ed avventurosa come quella del suo idolo. Dutch si accorge che il ragazzo ha talento e decide di istruirlo ai segreti della vita criminale. Billy è un tipo sveglio ed impara in fretta: presto arriverà persino a superare il suo maestro.  Chi sceglierà di seguire questa pellicola in streaming lo può fare accedendo al sito www.la7.it. 



È il film che andrà in onda su La7 oggi, domenica 11 dicembre 2016. Una pellicola che è stata diretta da Robert Benton con il soggetto che è stato tratto dal romanzo scritto da E. L. Doctorow con la sceneggiatura che è stata curata da Tom Stoppard e la fotografia gestita da Nestor Almendros, il montaggio del film è stato realizzato da Alan Heim e Robert Reitano con le musiche della colonna sonora che sono state composte da Mark Isham e la scenografia ideata e prodotta da Patrizia Von Brandenstein. La pellicola è stata prodotta negli Stati Uniti d’America nel 1991 con una durata di 106 minuti. Curiosità: Lo scrittore E.L. Doctorow, autore del libro da cui è tratto il film, non appena ha visionato la trasposizione cinematografica della sua opera ne ha preso le distanze. Ha ritenuto, infatti, che l’opera di Robert Benton fosse troppo lontana dal suo romanzo: basti pensare che il personaggio di Dutch Schultz, interpretato dal 54enne Dustin Hoffman, all’epoca della narrazione aveva appena 30 anni.



, il film kin onda su La7 oggi, domenica 11 dicembre 2016 alle ore 21.20. Una pellicola drammatica che è stata prodotta nel 1991 che si basa sull’omonimo romanzo di E. L. Doctorow. Per quanto riguarda la regia di questa affascinante pellicola, essa è stata affidata a Robert Benton, premio Oscar nel 1980 grazie alla regia e alla sceneggiatura della sua opera più famosa, il bellissimo “Kramer contro Kramer”. Se invece consideriamo il cast che ha preso parte a questa produzione, uno dei protagonisti ha il volto molto conosciuto dell’ottimo Dustin Hoffman, uno degli attori più amati dell’intera storia del cinema. Il ruolo del gangster Billy Bathgate, invece è stato affidato all’attore californiano Loren Dean, interprete di alcune popolari pellicole come, ad esempio, “1492 – La conquista del paradiso” e “Gattaca – La porta dell’universo”. Altri ottimi artisti amati dal pubblico televisivo danno prova di sé durante questo film, come non ricordare, per esempio, la bellissima Nicole Kidman, attrice australiana che ha vinto l’Oscar come migliore attrice grazie alla sua performance nei panni della scrittrice inglese Virginia Woolf nel film “The Hours” di Stephen Daldry. Citiamo, infine, la presenza di Bruce Willis, di Steve Buscemi e di Stanley Tucci.



Siamo nella New York degli anni Trenta, qui vive Billy Bathgate (Loren Dean), un ragazzino nato da una famiglia irlandese che ha deciso di cercare fortuna negli Stati Uniti. Ovviamente, non l’ha trovata, i Bathgate vivono di stenti grazie al solo stipendio da lavandaia della madre di Billy. Il nostro giovane protagonista cerca riscatto e decide di percorrere strade semplici per risollevare le sorti della sua famiglia, quando incontra il malavitoso di origine ebrea Dutch Schultz (Dustin Hoffman) si lascia affascinare dal suo stile di vita e dalle ricchezze che l’uomo possiede. Il giovane Billy fa quindi qualunque cosa per entrare nelle grazie del criminale e per farsi considerare da lui come uno dei suoi sgherri. Dutch lo nota e decide di fargli fare una dura gavetta, l’irlandese inizierà come tuttofare del suo socio Otto Berman (Steven Hill). Presto il nostro protagonista avrà modo di mettersi in luce agli occhi del suo idolo, scopre che Bo Weinberg (Bruce Willis), uno dei luogotenenti del suo capo, sta tramando nell’ombra per assumere il posto di Dutch. Inoltre, l’uomo si porta a letto la bella Drew Preston (Nicole Kidman), l’infelice consorte di un amico di Schultz di cui il gangster è da sempre innamorato. Ovviamente Billy non manca di spifferare tutto al suo maestro, Dutch Schultz non è affatto tipo da ignorare questo genere di comportamenti e, quindi, fa uccidere Bo senza alcuna pietà. Bathgate passa di grado e diventa l’addetto alla sicurezza della bella Drew, la giovane signora, però, è una vera e propria seduttrice. Billy non riesce a resistere alla bellezza ed al fascino della donna e ben presto, diventa il suo nuovo amante. Quando Schultz lo scopre dà in escandescenze ed ordina che la maliarda venga uccisa, non può tollerare che il suo nuovo pupillo venga condotto sulla cattiva strada. Billy, allora, decide di rinunciare alla sua bella e la rimanda a casa dal suo consorte per salvare la sua vita. Il nostro protagonista ha altre rivelazioni da svelare al suo capo, ha scoperto infatti, che Bo Weinberg lavorava per Lucky Luciano (Stanley Tucci) in persona, uno dei boss italo-americani più potenti e feroci. Con ogni probabilità vorrà vendicarsi per la morte del suo sgherro…