L’operazione nostalgia di Mediaset riparte da Bim Bum Bam Generation, una maratona televisiva del contenitore per bambini più amato dalla generazione nata o cresciuta negli anni ’80. Il programma, che dalle 10 di stamane è tornato in tv con una carrellata di vecchie puntate, ha mostrato anche un giovanissimo Paolo Bonolis agli inizi della sua brillante carriera televisiva come conduttore. Ma Bonolis non è stato l’unico ad accogliere i bambini nel pomeriggio di Italia 1, dopo di lui anche un alto amatissimo conduttore, Roberto Ceriotti, che ha raccontato a Tv Sorrisi e Canzoni la sua esperienza: “Dopo 11 anni di teatro mi sono ritrovato a sostituire uno dei più promettenti talenti della tv, Paolo Bonolis. È stata una fortuna essere lì perché il divertimento che vedevate era reale, andavo a dormire non vedendo l’ora di tornare il giorno dopo”. Oltre a loro anche Carlotta Pisoni Brambilla, che ha ricordato al celebre settimanale alcuni aspetti che legavano i diversi protagonisti al pubblico da casa: “È stato uno dei primi programmi a creare contatto attraverso il telefono e le lettere. Per assurdo, siamo più legati noi agli spettatori dei programmi di oggi basati sui social. L’amore che ci lega non è ancora finito”.  



Dopo 35 anni dalla nascita di uno dei programmi più amati dai bambini e ragazzi italiani, Bim Bum Bam Generation: gli anni ’80 è pronto a regalarci un tuffo nel passato e nei ricordi grazie ad una puntata tutta speciale. Andrà in onda su Mediaset Extra a partire dalle 10:00 di oggi, domenica 11 dicembre 2016, per una maratona di dieci ore con “il meglio di”, i momenti più belli dello show che all’epoca ha portato alle luci della ribalta il celebre conduttore Paolo Bonolis. La visione sarà possibile grazie ad un’immersionee in cui ci accompagneranno i protagonisti, guidati dalla saggista ed autrice Stefania Carini. Fra gli ospiti rivedremo Licia Colò, conduttrice di una delle edizioni d’esordio del programma, Carlotta Pisoni Brambilla, che condusse lo show al fianco di Bonolis e come dimenticare la mitica coppia composta da Debora Magnaghi e Roberto Ceriotti? Senza considerare il pupazzo più simpatico e rosa: Uan. L’intervista ci mostrerà infatti Pietro Ubaldi, ovvero colui che ha dato la voce al nostro carissimo amico televisivo. Anche Paolo Bonolis, conosciuto in quegli anni anche come “Piolo”, interverrà con un messaggio audio. La puntata ci porterà attraverso un excursus di tutti gli sketch più noti, oltre alle sigle originali dello show e enza dimenticare alcuni dei cartoni animati più amati, fra cui Lady Oscar, Pollon, Hello Spank e L’incantevole Creeamy. Non poteva mancare inoltre lei, la regina dei cartoons e delle sigle, Cristina D’Avena. Anche in suo onore ci sarà uno spazio tutto speciale con tre eepisodi di Cristina ed i Bee Hive in tre puntate di Balliamo e cantiamo con Licia. 

Leggi anche

Chi è Sonia Bruganelli/ "Il dolore più grande", poi il divorzio dall'ex marito Paolo BonolisVINCITORE TALE E QUALE SHOW 2024, CHI E' IL CAMPIONE?/ Classifica finale, trionfa Verdiana!