È un film d’azione che è stato realizzato nel 2013 dall’ottima Sofia Coppola, una delle registe più interessanti degli ultimi anni. La protagonista della pellicola è la graziosa Emma Watson, indimenticabile interprete della saga dedicata al maghetto Harry Potter. Il film verrà trasmesso su Rai 4 oggi, domenica 11 dicembre alle ore 21:05. Il trailer è disponibile cliccando qui si incentra attorno ad un gruppo di ragazzini statunitensi che sognano di emulare in tutto e per tutto i divi dello show business. Non si accontentano di avvicinare i loro idoli e di farsi firmare un autografo, i nostri protagonisti desiderano vivere esattamente come Paris Hilton, come Miranda Kerr, come Lindsay Loan. Un giorno uno di loro si accorge, seguendo il profilo social della bella Paris, che l’ereditiera sarà fuori città per qualche tempo, assieme alle sue amiche decide di introdursi nella sua abitazione incustodita per rubare i suoi vestiti, le sue scarpe e i suoi gioielli. Sarà solo la prima di una lunga serie di effrazioni, presto le forze dell’ordine e i mass media inizieranno ad interessarsi a questa vicenda e a indagare per riuscire a scoprire l’identità dei colpevoli.  La diretta streaming è resa possibile sul sito www.rai.tv,h#mce_temp_url#.



Bling Ring, è il film che andrà in onda su Rai 4 oggi, domenica 11 dicembre 2016. Una pellicola drammatica che è stata scritta, diretta e sceneggiata da Sofia Coppola che si è occupata anche della produzione con Roman Coppola e Youree Henley. I produttori esecutivi invece sono Emilio Diez Barroso, Darlene Caamano Loquet, Paul Rassam Fred Roos, Michael Zackin e Francis Ford Coppola. Le case di produzione che hanno partecipato al progetto sono invece American Zoetrope, NALA Films, Pathè Distribution, Studio Canal, Tobis, Tohokushinsha Film e ad occuparsi della distribuzione in Italia è la Lucky Red Distribuzione. Il montaggio del film è stato realizzato da Sarah Flack con le musiche della colonna sonora che sono state composte da Daniel Lopatin e Brian Reitzell, la scenografia porta la firma di Anne Ross e i costumi di scena sono stati prodotti da Stacey Battat. La pellicola è stata prodotta in USA nel 2013 e la sua durata è pari a 87 minuti. Curiosità: Il film si basa su un articolo apparso su Vanity Fair intitolato ‘I sospettati indossano Louboutin’: esso è stato scritto dalla giornalista statunitense Nancy Jo Sales.



, il film in onda su Rai 4 oggi, domenica 11 dicembre 2016 alle ore 21.05, è stato prodotto nel 2013 e si ispira ad una storia vera. Dietro alla macchina da presa possiamo riconoscere il talento di una delle registe più interessanti degli ultimi anni, si tratta dell’ineccepibile Sofia Coppola, figlia del grande Francis Ford e Leone d’oro al miglior film grazie al bellissimo “Somewhere”, da molti considerato il suo capolavoro. Venendo a parlare, invece, dell’ottimo cast per cui si caratterizza “Bling Ring”, molte giovani attrici prendono parte a questa produzione, tra tutte spicca sicuramente la presenza della bellissima Emma Watson, l’indimenticabile e studiosa Hermione Granger della saga cinematografica dedicata alla figura del mago Harry Potter. Al suo fianco recita la graziosa Taissa Farmiga, attrice classe 1994 che ha iniziato ad emergere agli occhi del grande pubblico grazie alla sua partecipazione a diverse stagioni della serie televisiva cult “American Horror Story”. Ricordiamo, infine, che durante la messa in onda del film sarà possibile apprezzare la presenza di numerosi personaggi famosi che interpretano se stessi come, ad esempio, Kirsten Dunst, Rachel Bilson, Orlando Bloom e Paris Hilton. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.



Marc Hall (Israel Broussard) è uno studente liceale che si deve inserire in una nuova scuola dopo che i suoi genitori hanno deciso di cambiare città, trasferendosi ad Agoura Hills in California. Diventa rapidamente amico di Rebecca Ahn (Katie Chang), una fanciulla la cui massima ambizione è quella di ottenere fama e celebrità. I due, una notte, notano un veicolo di lusso parcheggiato lungo la strada, vi si introducono e rubano il denaro e le carte di credito che si trovavano al suo interno. Un giorno Marc riferisce alla sua nuova amica che alcuni ricchi conoscenti della sua famiglia si trovano fuori città, Rebecca, allora, lo convince ad accompagnarlo mentre si introduce nella loro abitazione. Qui la ragazzina ruba una borsa di prestigio, anche la sua adorata Lindsay Lohan, attrice a cui la nostra protagonista si ispira da sempre, ne possiede una identica. Ovviamente non si accontenta di questo accessorio e ruba anche un’ingente quantità di denaro e le chiavi di una lussuosa Porche. I due ragazzi iniziano quindi a fare il giro dei negozi più costosi della zona, acquistando gli oggetti che hanno sognato per tutta la loro giovane vita ma che non sono mai riusciti a permettersi. Presto la loro banda si accresce di numerosi elementi, a Rebecca e a Marc si uniscono Nicki (Emma Watson), la sua sorellina adottiva Sam (Taissa Farmiga) e Chloe (Claire Julien). Il gruppetto si reca in un locale notturno dove si trova spalla a spalla con celebrità del calibro di Paris Hilton e di Kirsten Dunst. Ai nostri protagonisti viene in mente un piano geniale, controllano sui social network gli spostamenti dei divi che ammirano e, quando si rendono conto che essi si trovano fuori città, penetrano nelle loro abitazioni rubando i meravigliosi oggetti su cui riescono a mettere le mani. Quando fanno il loro ingresso nella sfarzosa villa di Paris Hilton, però, il gruppo di ragazzini cede alla tentazione di approfittare per qualche momento dello stile di vita lussuoso che appartiene alla ricca ereditiera: inoltre si impossessano delle sue scarpe, delle sue borse dei suoi gioielli e dell’immancabile denaro. Seguiranno le abitazioni di altri personaggi famosi come la modella Audrina Patridge, l’attrice Megan Fox e la coppia più famosa del jet set, quella composta da Orlando Bloom e da Miranda Kerr. Questa ondata di furti inizia ad interessare tanto i media quanto le forze dell’ordine, i nostri protagonisti presto saranno costretti a pagare il prezzo delle loro malefatte…