Come ogni Natale che si rispetti Christian De Sica torna nelle grandi sale con un nuovo film, Poveri ma ricchi di Fausto Brizzi che uscirà al cinema questa settimana, il 15 dicembre. Attualmente Christian De Sica è impegnato con Zelig, una nuova avventura per l’attore comico che insieme a Michelle si sta dilettando nel ruolo di presentatore. Il film di Fausto Brizzi racconterà delle peripezie di una famiglia povera del centro Italia che si ritrova con una grande somma vinta al gioco quindi con una ricchezza davvero inaspettata. Proprio in una delle scene del film si vedrà Christian De Sica insieme a Lucia Ocone nella tappa al Bancomat, presente nel film anche Albano che proprio con la Ocone si esibiscono nella intramontabile ‘Felicità’. Un film divertente e spensierato, questa sera da Fabio Fazio Christian De Sica inviterà tutti ad andare al cinema per vedere il loro nuovo lavoro, Poveri ma ricchi.
Fra gli ospiti della puntata di Che tempo che fa in onda stasera su Rai Tre, ci sarà Christian De Sica. In Italia praticamente tutti conoscono il suo nome, essendo uno degli attori più apprezzati degli ultimi trent’anni. Non è facile onorare un’eredità pesante come la sua, ma Christian De Sica ci è riuscito in maniera egregia. L’attore comico romano, figlio del bravissimo attore Vittorio De Sica, è infatti uno dei comici più amati dal pubblico italiano, grazie alle proprie interpretazioni nei film di Natale, cosiddetti cinepanettoni, che lo hanno consacrato il migliore, rendendo questo tipo di film un vero e proprio genere cinematografico. La conversazione con il bravissimo conduttore Fabio Fazio molto probabilmente verterà sul nuovo film interpretato da De Sica, Poveri ma ricchi, nelle sale italiane a partire dal 15 dicembre. Infatti fra gli ospiti in studio ci sarà un altro attore romano, Enrico Birgnano, anch’egli protagonisti in questa nuova commedia diretta dal regista italiano Fausto Brizzi.
Gli esordi nel mondo del cinema di Christian De Sica risalgono agli anni Settanta, ma la sua definitiva consacrazione è arrivata verso la fine degli anni Ottanta, quando ha cominciato a recitare nella serie di film di successo, poi divenuto i cinepanettoni. Memorabili le sue interpretazioni in Natale sul Nilo, Natale in India e Natale a Miami, uscito nel 2005, l’ultimo film nel quale Christian De Sica e Massimo Boldi hanno recitato in coppia. Dall’anno successivo De Sica ha fatto coppia fissa con Massimo Ghini, con cui aveva già lavorato sul set del precedente film, recitando in pellicole molto divertenti quali Natale a New York, Natale in crociera, Natale a Rio, Natale e Beverly Hills e Natale in Sudafrica. da menzionare una comparsa nel film americano The Tourist, assieme a Johnny Depp e Angelina Jolie.
Recentemente ha parlato di lui e del loro rapporto un altro attore comico, fondamentale nel corso della carriera di De Sica, vale a dire Massimo Boldi. L’attore milanese ha smentito le voci che affermavano che i due si fossero separati per un litigio, ma ha anche voluto ribadire che è inutile fare discorsi su un nuovo film insieme.