Si chiude con importanti rivelazioni questa nuova puntata de Il Segreto. La soap spagnola torna domani con impotanti rivelazioni da parte di Berta. La bella tata è stata messa alle strette da Mauricio che non ha fatto altro che seguirla, su ordine di Francisca, vedendo e notando cose strane che ha subito riportato a Bosco. Il giovane sembra appoggiare Berta confermando la sua teoria che c’è qualcuno in paese che le somiglia ma Mauricio sa bene che stava parlando proprio di lei e così Berta sembra pronta a dire la verità sulla sua salute. Dall’altra parte, invece, si avvicina la notte e dopo aver parlato con suo fratello, Sol rimane da sola nella sua stanza, da sola fino all’arrivo del marito Eliseo che sembra pronto a volere una notte di fuoco con la sua sposa. Come si salverà questa volta la giovane?

Ci siamo. Da domani inizierà una nuova settimana all’insegna de Il Segreto e dei suoi protagonisti, come? A partire dall’addio di Alfonso ed Emilia. Già la puntata di questa sera ci sta mostrando la decisione presa da Alfonso e confermata da Emilia e che vedrà il bel Castaneda lasciare la locanda per sempre mettendo fine al matrimonio con la sua dolce moglie. Matias non prende bene la notizia così come Raimundo e Prado informati di quello che sta succedendo ma questo non farà tornare sui suoi passi i due. In questo video potete vedere il momento in cui Alfonso, valigia alla mano, si prepara a lasciare la locanda tra l’indifferenza totale della moglie che non lo fermerà nel momento in cui uscirà di casa. E’ davvero finita? Altra difficile storia quella di Sol e Lucas. Il dottore continua a soffrire per questa situazione e davanti all’ennesima provocazione di Eliseo ha deciso di reagire nel bel mezzo della piazza del paese minacciando di morte il suo rivale, lo ucciderà davvero o Severo riuscirà a trovare il modo di risolvere la situazione? Francisca continua a manovrare suo nipote con la speranza di ottenere vendetta contro Severo, quale sarà la sua prossima mossa?

Non vi posso permettere di minacciare mia nonna. Il Segreto torna dalla pubblicità e da il via ad una nuova puntata della soap con tanto di scontro tra Bosco e Severo. Francisca e il suo acerrimo nemico si trovano nuovamente uno contro l’altro con il giovane Bosco tra di loro per evitare addirittura lo scontro fisico. Severo ha fatto visita a Bosco per aprirgli gli occhi e fargli notare che la nonna continua a prendersi gioco di lui e manipolarlo ma non c’è niente da fare visto che fa il suo ingresso, proprio in quel momento, la nonna Francisca. Severo è caduto nella sua trappola minacciandola di morte davanti a Bosco e adesso sa bene che questo ha portato nuova acqua al suo mulino. Intanto, un’altra nonna sta facendo furore poco lontano, nella fattoria di Mariana e il marito. I due ammirano la loro piccola Juanita ma tutto cambia quando Donna Fuensanta arriva in città convocata proprio dalla nuora che vuole farle conoscere la sua amata bambina. La tensione è alle stelle e le cose non migliorano quando la donna non prende bene il fatto che i due abbiano scelto il nome Juanita per lei.

Lotta tra cugini per Il Segreto che apre la sua puntata con il divertente siparietto dei Miranar. La puntata serale della soap spagnola prende il via con la guerra pre elezioni a sindaco del paese. Dopo il Referendum italiano non sappiamo proprio quale delle due situazioni è più divertenti, fatto sta che Ramiro Castaneda si troverà Onesimo e Hipolito come suoi rivali. Don Anselmo chiarisce subito che il giovane Castaneda sembra essere il più assennato dei tre ma che lui non prenderà parte a questi giochi politici. Hipolito scopre che suo cugino vorrebbe diventare sindaco e lo affronta ma lui nega dicendo che si tratta solo di una manovra. Altra storia per i Santacruz, Severo si presenta al dispensario da Lucas per comunicargli che ha scoperto dove si trova Sol e che ha invitato lei ed Eliseo a vivere a casa sua così lui e Carmelo controlleranno che non sarà fatto del male alla bella promessa sposa di Lucas. Il dottore sembra pronto a perdere la testa e così mette Severo davanti alla situazione che si prospetta per lui e la sua amata, finirà per prendere una posizione diversa e fare una sciocchezza?

Il Segreto tornerà questa sera su Canale 5 ridando nuovo spazio ai problemi di Bosco e al suo complicato rapporto con Berta. Nonostante quest’ultima in presenza dell’amante appaia affettuosa soddisfacendolo in ogni sua richiesta, sarà impossibile dimenticare i sospetti di Rosario e Candela, confermati dallo strano comportamento della balia. Convinto che lei stia nascondendo qualcosa, Bosco deciderà di seguirla per verificare che non ci siano sorprese. Ed in effetti le cose andranno proprio in questo modo: Berta non compirà nessun gesto preoccupante e il figlio di Pepa si sentirà in colpa per non avere avuto fiducia nei suoi confronti. Non sarà questo l’unico problema che il gemello di Aurora dovrà affrontare: Severo arriverà al Jaral mettendolo in guardia sulle cattive intenzioni di Donna Francisca, che non fa nulla senza un secondo fine. Proprio in quel momento la Montenegro irromperà alla tenuta: lo scontro sarà inevitabile?

Le sorti di Sol continueranno ad essere oggetto di grande preoccupazione anche nella puntata de Il Segreto di questa sera. Severo ha cercato di usare ogni via lecita o illecita per convincere Eliseo a firmare l’annullamento del matrimonio, lasciando strada libera alla felicità della giovane Santacruz. Ma ogni suo tentativo non è andato a buon fine, al punto tale che la stessa Guardia Civile ha obbligato la ragazza a rispettare i suoi doveri di moglie. A questo punto per il ricco imprenditore dolciario resterà solo una possibilità per accertarsi che alla sorella non venga fatto alcun male: vivere sotto lo stesso tetto con lei e il suo crudele marito. Sarà per questo che Severo farà la più sorprendente delle proposte, chiedendo ad Eliseo di trasferirsi in compagnia di Sol a La Quinta Miel. Accetterà una simile richiesta? O ancora una volta il losco individuo si confermerà il peggior nemico della famiglia Santacruz? Le anticipazioni rivelano che Alfonso metterà la parola fine al suo matrimonio con Emilia, mentre Severo chiederà a Eliseo di trasferirsi con Sol in una dépendance della Miel Amarga, scatenando l’ira di Lucas che, però, capirà presto quali sono i piani di Santacruz. Francisca troverà il modo di farsi insultare nuovamente da Severo e di far assistere Bosco alla scena: il giovane prenderà le difese della nonna e si metterà di nuovo contro all’amico. Mariana inviterà la madre di Nicolas a Puente Viejo per farle conoscere la piccola Juanita, facendo arrabbiare molto il marito. Bosco seguirà Berta per paura che le possa capitare qualcosa.

Bentrovati con le nuove anticipazioni de Il Segreto, la telenovela spagnola in onda anche questa domenica con la sua entusiasmante quanto lunga puntata serale a partire dalle 21.10 come sempre trasmessa sull’ammiraglia di Casa Mediaset: cosa accadrà? Scopriamolo a seguire grazie alle anticipazioni in riferimento alla trama. Onesimo convince Ramiro a candidarsi come sindaco di Puente Viejo. Lucas, Severo e Carmelo stanno cercando di capire come fare per poter liberare Sol ma, visti gli ultimissimi risvolti pare che la giovane donna non abbia speranze! A questo punto Santacruz propone ad Eliseo di trasferirsi insieme a Sol alla Quinta in modo da poter tenere sott’occhio la sorella e non permetterle di ricevere del male dal criminale. Nel frattempo Mariana mette al mondo una bellissima bambina che hanno chiamato Juanita ma, dopo averla presentata alla amorevole famiglia le viene anche in mente la madre di Nicolas: farà ritorno in paese? Alfonso non riesce ad accettare la convivenza con Emilia ed allora decide di interrompere il suo matrimonio una volta per tutte mentre Berta segue Bosco e scopre qualcosa…

Eccoci giunti alle anticipazioni dell’unico episodio serale de Il Segreto, dopo la momentanea cancellazione della puntata del giovedì. I telespettatori potranno quindi sintonizzarsi su Canale 5 a partire dalle ore 21:15 circa assistendo ad una brutta notizia per la coppia più longeva della telenovela spagnola. Dopo avere cercato in tutti i modi di convincere Emilia a perdonarlo e a dargli un’altra possibilità, Alfonso capirà che per loro non potrà esserci più un futuro insieme. La moglie sarà ancora troppo provata per il tradimento con Hortensia e per il figlio di Rosario sarà impossibile riuscire a convincerla a mettere una pietra sopra: non serviranno né preghiere né tanto meno sorprese in compagnia di Prado e Matias. Per la coppia non ci saranno più speranze e il primo a rendersene conto sarà lo stesso Alfonso che, stanco e amareggiato degli ultimi avvenimenti, deciderà di mettere la parola fine al suo ventennale matrimonio. Sarà questo l’epilogo del matrimonio più duraturo della telenovela Il Segreto?

Prima di scoprire che cosa succederà durante l’appuntamento odierno de Il Segreto, vediamo come è andata ieri. Si respira tensione alla locanda del paese, dove Alfonso tenta disperatamente di abbattere il muro difensivo eretto da Emilia, ottenendo, però, la solita risposta: la moglie non è ancora disposta a perdonarlo. L’aria è tesa anche alla Miel Amarga perché, da quando è stata costretta a seguire Eliseo, Sol non ha più fatto avere notizie di sé. Severo sembra un animale in gabbia e si sfoga con Candela, alla quale rivela di aver intenzione di agire, e subito, per riprendersi la sorella. L’atmosfera è pesante anche a El Jaral, nonostante la felicità data dall’arrivo della piccola Juanita, un dono del Cielo che, tuttavia, non allevia la preoccupazione che Rosario nutre per il comportamento sempre più inspiegabile di Berta. La balia ha lasciato la tenuta per fare una passeggiata, ma sia Rosario che Bosco sono convinti che sia andata a cercare il fantomatico ladro entrato a El Jaral per rubarle la foto della sorella. All’emporio dei Mirañar, dove si è in piena campagna elettorale per la scelta del nuovo sindaco di Puente Viejo, giungono sia la notizia della candidatura di Ramiro che dei manifesti propagandistici commissionati da Onesimo. A quanto pare, nella corsa alla carica sindaco, Hipolito dovrà vedersela con ben due rivali: il Castañeda, stimato e ammirato da tutto il paese, e Onesimo, che nessuno può vedere ma ha doti di furbizia e scaltrezza. Nella piazza di Puente Viejo, nel frattempo, Francisca e Raimundo si scambiano altre battute al vetriolo, di fronte a un avvilito Don Anselmo che proprio non sa come mettere pace tra i due ex compagni. Tra l’altro, il buon parroco ha appena saputo da Ulloa della crisi matrimoniale tra Emilia e Alfonso, ed è scoraggiato anche da questa triste notizia, di fronte alla quale non può che rassegnarsi. Mariana e Nicolas si coccolano la loro piccolina. La neomamma propone al marito di avvertire del lieto evento anche la suocera, ma Nicolas ha tagliato i ponti con la madre da quando ha provato ad allontanarlo dalla giovane moglie e continua a non volerla coinvolgere nella sua vita familiare. Alla Casona arriva Donna Eulalia, arcigna e incartapecorita più che mai, alla quale Francisca presenta Bosco. E a questo punto, succede qualcosa di molto strano e inaspettato. L’ottuagenaria guarda con sospetto il giovane nipote della Montenegro ed è evidente come la sua presenza la infastidisca. Questo appare ancor più chiaramente durante il pranzo che i tre consumano assieme: quando Bosco si congeda dalle due matrone, zia Eulalia sbotta e dice chiaramente a Francisca di non tollerare le pantomime e man che meno la messinscena che la Montenegro le sta presentando. Quest’ultima rimane basita di fronte alle parole della zia: ma che cosa sta succedendo esattamene? Forse la presenza di Bosco ha rovinato i piani della perfida nobildonna? Ma quali piani sta tramando Eulalia contro Francisca?