Si chiude il sipario alle Iene Show con la consueta sigla di Fleur East, ‘Sax’. Dopo un divertente balletto di gruppo, la conduttrice Nadia Toffa saluta il pubblico e rinnova l’appuntamento alla prossima settimana: “Che carini che siamo! Noi ci vogliamo bene. Ricordatevi che torniamo molto presto, perchè Martedì ci sono Ilary, Giampaolo e Frank”. Prende parola anche Giulio Golia, il giornalista napoletano ricorda ai telespettatori di inviare le proprie segnalazioni: “Non dimenticatevi di scriverci. Scrivete, scrivete e scrivete ancora: ci trovate sui social network. Noi torniamo domenica prossima”. La puntata si era chiuso con un altro divertentissimo pezzo in archivio con Angelo Duro protagonista. Poi un simpatico siparietto in studio su Papa Francesco prima di chiamare la pubblicità. Sulla pagina facebook ufficiale del programma potete già trovare tutti i servizi mandati in onda questa sera.
Dino Giarrusso è il protagonista del nuovo servizio in onda alle Iene Show, dove si parla di voto di scambio. Un consigliere comunale offre agli elettori fino a cinquanta euro in cambio di ogni preferenza. Il consigliere comunale si è presentato alle elezioni con il Nuovo Centro Destro di Alfano. Dalle immagini si vede il consigliere impegnato nel rassicurare i suoi elettori per quanto riguarda il loro compenso. Giarrusso chiede spiegazioni al consigliere, che smorza i toni e sostiene di aver scherzato: nessuna promessa di pagare i suoi elettori per ogni voto ricevuto. Il sindaco di Aci Castello chiede le dimissioni del conisgliere, mentre il ministro Alfano annuncia provvedimenti. Poco dopo tocca ad un vecchio servizio di Matteo Viviani, che spiega come sia possibile essere spiati dal proprio cellulare. La iena fa da cavia ad un team di esperti, che con un sistema sofisticato prende il totale controllo del suo smartphone.
Alle Iene Show va in onda il servizio sulla ragazza napoletana che aveva promesso sesso orale a chi si sarebbe opposto alla riforma costituzionale del governo Renzi. La iena parla al telefono con la sua fidanzata e le spiega che dovrà fare da cavia a questo particolare esperimento. La compagna non sembra prenderla proprio bene e lo sbatte fuori di casa. Il reporter di Mediaset raggiunge la ragazza napoletana, che però non mantiene la promessa. Subito dopo viene ripescato dagli archivi un servizio del geniale Enrico Lucci, che accompagna gli ospiti dentro il teatro la Scala per la primissima della stagione. Il servizio successivo è firmato da Mary Sarnataro, che testa la generosità delle persone all’uscita dei centri commerciali. Il 41% si dimostra molto disponibile, mentre nel test effettuato fuori dalla scala, gli ospiti non hanno lasciato alcuna donazione, palesando un certo fastidio nei confronti di Mary.
Alle Iene Show è il momento del servizio di Gaetano Pecoraro, che racconta la storia di una sfortunata famiglia siciliana. Tre ragazzi disabili vivono in una casa popolare in cattive condizioni e si affidano ad un’avvocatessa per far valere i propri diritti. La donna ha preso cinque mila euro in contanti alla famiglia siciliana, senza rilasciare nemmeno una fattura. Si tratta dei soldi che uno dei ragazzi disabile aveva ottenuto grazie alla causa. Cinzia, la madre dei tre ragazzi, decide di cambiare avvocato e nel frattempo si rivolge alle Iene, che cercano di fare luce su questa vicenda. Gaetano Pecoraro si reca dall’avvocatessa Picone per chiedere spiegazioni, ma non ottiene riscontri. La vicenda si infittisce, perchè anche il nuovo avvocato di Cinzia viene arrestato per estorsione, proprio lo stesso reato di cui è stata accusata l’avvocatessa Picone. Poco dopo comincia il nuovo servizio dedicato al fisioterapista con alcuni vizi un po’ particolari.
Alle Iene Show tocca a Nina Palmieri e al suo servizio sulla vicenda della signora Giordana, una donna anziana malata e ingannata dai vicini di casa. La reporter di Mediaset fa visita ai vicini e parla con Osvaldo, chiedendo spiegazioni sul fatto che la sua famiglia si opponga al ritorno di Giordana nella sua abitazione. A causa loro, la signora è di fatto “rinchuisa” in una casa di cura, che definisce a più riprese come una galera. Con l’aiuto delle Iene, Giordana torna a casa ma non ritrova più i suoi gioielli, poi comincia un casting per trovare una nuova badante. Tra le varie candidate spicca una volontaria, si tratta di un’altra vicina di casa che vorrebbe dare il suo contributo a costo zero. Arrivano poi nuovi sviluppi sulla signora Piera, l’ex amica di Giordana che approfittando di un momento di debolezza della signora, aveva ottenuto le deleghe necessarie per la gestione del suo conto corrente. Il conto di Giordana, ovviamente, è prosciugato e la vicina di casa viene condannata precauzionalmente agli arresti domiciliari.
Alle Iene Show Veronica Ruggeri parla con Gianluca e Stefania: gli inquilini non pagano l’affitto da due anni e chiedono una casa popolare. Il ragazzo spiega così la sua posizione: “Per i profughi c’è posto, per noi noi”. E poi se la prende con la reporter di Mediaset: “Sei venuta qui a fare il doppio gioco…”. Dopo una lunga ed estenuante “trattativa” Gianluca e Stefania si dicono pronti ad accettare la proposta del comune, ma dopo poche ore cambiano inspiegabilmente idea. Poco dopo tocca al servizio di Filippo Roma, che si è recato a Roma per documentare i furti di un gruppetto di ragazzine. La iena assiste ad un furto in diretta, ai danni di tre turiste spagnole. Il clima si infiamma nella metropolitana di Roma, tanto che la sicurezza è costretta ad intervenire. Le borseggiatrici non sembrano temere conseguenze, perchè rischiano soltanto qualche denuncia. “Questa è l’Italia – dice un ragazzo della sicurezza – non gli fanno niente”.
E’ cominciata una nuova puntata delle Iene Show, con Matteo Viviani e Calabresi che festeggiano l’assenza di un governo dopo il referendum. Nadia Toffa li punzecchia e li invita a tenersi informati e a leggere i giornali. Il primo servizio è firmato Andrea Agresti, che continua con i suoi scherzi telefonici. Una delle prime vittime è Malgioglio, potenziale ‘star’ per partecipare al finto casting dell’Isola dei Famosi: “Io sono una star, tu non sei nulla. Che caxxo me ne frega dell’Isola a me, io l’ho già fatta!”. Le Iene contattano anche Milly D’Abbraccio, che rifiuta la proposta “…perchè non mi piace il pesce”. Tra gli altri profili nel mirino delle Iene, anche l’ex calciatore Nicola Legrottaglie e la bellissima Cristina Buccino. Al rientro in studio viene introdotta la nuova inchiesta di Veronica Ruggeri: si parla di una famiglia “mantenuta” da pubblico e privato. Siamo in una bella villetta in piena campagna e gli inquilini non vogliono abbandonarla.
Tutto pronto per una nuova puntata delle Iene Show, con Nadia Toffa che ha appena dato il via alla serata. Andiamo subito a scoprire cosa ci attende in questo nuovo appuntamento su Italia 1, con tanti servizi che si preannunciano molto coinvolgenti. Tanta curiosità per l’inchiesta sulle carni lavorate e la loro potenziale portata cancerogena. Secondo gli esperti il consumo di carni rosse andrebbe ridotto al massimo ad un paio di volte a settimana. Nella puntata di stasera continua anche l’inchiesta di Giulio Golia sullo smaltimento dei rifiuti radioattivi. Dopo le indagini in Calabria, il giornalista napoletano si è recato in Puglia per un approfondimento sul deposito radioattivo dell’ex Cemerad, una sorta di capannone in lamiera al cui interno ci sono quasi diciassette mila fusti, di cui 3400 contenenti rifiuti radioattivi. Questi e tanti altri servizi alle Iene Show, vi ricordiamo che la puntata potrà essere seguita sulla sezione on demand del sito ufficiale di Mediaet o sulla pagina facebook del programma.
La squadra composta da Nadia Toffa, Matteo Viviani, Giulio Golia, Andrea Agresti e Paolo Calabresi torna questa sera, domenica 11 dicembre 2016, su Italia 1 alle 21.20 per un nuovo appuntamento con Le Iene Show. Tra i servizi che vedremo in onda c’è anche quello realizzato da Michele Cordaro, intitolato “Pompe referendarie: Sì o No?”. Nadia Toffa invece ha realizzato un’inchiesta dal titolo “Cosa viene dato da mangiare ai malati oncologici negli ospedali italiani?” e la vedremo recarsi in diverse strutture ospedaliere per capire quale sia il regime alimentare dei pazienti. Giulio Golia si occuperà invece di un approfondimento sullo smaltimento dei rifiuti radioattivi in Italia. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere Le Iene Show sintonizzandovi su Italia 1, potrete seguire il programma ideato da Davide Parenti anche in diretta streaming sul sito di Mediaset, effettuando il login qui.
Stasera, nell’appuntamento con Le Iene Show in programma su Italia 1, verrà trasmesso un nuovo servizio che vede al centro le indagini di Giulio Golia. L’inviato si sta occupando dello smaltimento dei rifiuti e del materiale radioattivo nel nostro Paese: come il pubblico già sa, Golia è stato in Calabria, ma più tardi farà capolino in Puglia, e in particolare a Statte, per indagare su un deposito adibito proprio per la raccolta dei rifiuti radioattivi che è stato, negli anni, perquisito e posto sotto sequestro preventivo. Giulio Golia, durante la giornata di ieri, aveva già lasciato intendere di essersi recato in Puglia, pubblicando una fotografia sulla propria pagina Facebook: “Che bella è…. #ingiroperlavoro #puglia #ostuni” ha aggiunto infatti come commento al post. Clicca qui per vedere il post direttamente dal suo account Facebook. Pronti a rivederlo in scena sia in veste di inviato che di conduttore? Appuntamento alle 21.10 su Italia 1.
Servizi, inchieste e tanti approfondimenti ci attendono nella puntata de Le Iene Show che andrà in onda oggi, domenica 11 dicembre 2016. Al timone ritroveremo come sempre gli inviati più amati dal pubblico italiano, ovvero Andrea Agresti, Nadia Toffa, Paolo Calabresi, Matteo Viviani e Giulio Golia. Diversi i servizi che vedremo oggi, dall’alimentazione dei malati di cancro allo smaltimento dei rifiuti radioattivi , fino ad un esperimento sulla povertà nel nostro Paese. Nadia Toffa condurrà infatti un’inchieesta a partire dal rapporto dell’Agenzia Internazionale per la ricerca sul cancro stilato nel 2015, che ha individuato alcuni collegamenti fra le carni lavorate ed il possibile aumento di cellule cancerogene. La Iena approfondirà quindi l’argomento controllando personalmente quale tipo di alimentazione venga somministrata ai malati oncologici presenti negli ospedali italiani. E’ infatti parere degli esperti che il consumo di carne rossa non dovrebbe superare una o due porzioli la settimana, ma quello che l’inviata scoprirà va nella direzione opposta. Si parla infatti di un consumo dei malati di oncologia che varia fra le 9 e le 16 porzioni. Nadia Toffa intervisterà inoltre l’oncologo Franco Berrino, il ricercatore e direttore dell’Istituto sulla Longevità, Valter Longo, e la specialista in Scienze dell’Alimentazione, la dottoressa Anna Villarini. Quest’ultima ricopre inoltre il ruolo di ricercatrice presso l’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano.
Seguendo il filone che li hanno portati in Calabria, Le Iene Show e Giulio Golia raggiungeranno Statte, in Puglia, per indagare ancora sullo smaltimento del materiale radioattivo nel nostro Paese. Nel comune si trova infatti il deposito radioattivo che la Cemerad, fallita nel 2005, ha adibito alla raccolta degli scarti radioattivi provenienti dalle applicazioni industriali e mediche. L’attenzione delle autorità per il deeposito di Statte risalirebbe fino al 1995, quando il Corpo Forestale dello Stato ha perquisito quella che doveva essere una struttura temporanea e ha dato il via ad una vicenda giudiziaria a lungo termine. La conclusione è stata il sequestro preventivo nel 2000 e l’affidamento all’assessore all’Ecologia del Comune. Per approfondire l’inchiesta, la Iena intervisterà l’ex colonnello del Corpo forestale, Rino Martini, il Comandante regionale dell’Emilia Romagna del Corpo Forestale di Stato, Giuseppe Giove, e il Presidente della Commissione parlamentare d’inchiesta sulle attività collegate allo smaltimento dei rifiuti ed agli illeciti individuati.
Risale a pochi giorni fa uno degli eventi più cool dell’Italia: la Prima della Scala. L’inviata Mary Sarnataro e Le Iene Show sono rimaste colpite come il rapporto Istat annuale abbia classificato a “rischio povertà o esclusione sociale” un italiano su quattro, proprio il giorno prima della kermesse. La Iena ha voluto quindi fare un esperimento, a partire dal fatto che la Prima della Scala attiri notoriamente la creme milanese e le persone più abbienti: saranno generosi? Vestita da clochard, chiederà l’elemosina a 100 persone e non solo all’esterno del Teatro alla Scala, ma anche vicino all’entrata di uno dei supermercati che si trovano all’interno di uno dei quartieri popolari del capoluogo lombardo.