-Orietta Berti questa sera sarà ospite da Fabio Fazio per la puntata domenicale di ‘Che tempo che fa’, con la cantante che festeggia i 50 anni di carriera. Come svelato qualche settimana fa proprio da Fabio Fazio la Rai ha deciso di omaggiare Orietta Berti con uno speciale, condotto da Massimo Giletti, che andrà in onda il prossimo 1 gennaio 2017. Dopo gli speciali su Zucchero Fornaciari e Mogol, Massimo Giletti racconterà la carriera di Orietta Berti che in questi giorni è stata accostata alla nuova edizione de l’Isola dei Famosi, con la cantante che non ha nè smentito e nè confermato la sua presenza. Questa sera Fabio Fazio ribadirà ancora una volta lo speciale di Rai 1 sulla cantante Orietta Berti che si racconterà a ‘Che Tempo che fa’ raccontando alcuni aneddoti della sua lunga carriera, fin dai tempi di ‘Fin che la barca va’, una delle canzoni che l’hanno resa così famosa e amata da tutti gli italiani.



Si ripete come ogni domenica l’appuntamento serale con il programma di Rai 3, Che fuori tempo che fa: come ogni puntata il conduttore dedica ampio spazio agli ospiti, e la storica cantante Orietta Berti – oggi, 11 dicembre 2016 – sarà una di questi. Negli ultimi giorni il suo nome è circolato in rete perchè sembra che la produzione televisiva de L’Isola dei Famosi – come si legge su Il Giornale – la voglia come concorrenti al reality show, anche se al momento non si sa nulla di certo in merito. “Rifarei un programma come Buona domenica, cantavo dal vivo con un’orchestra di 22 elementi. Per un cantante è un’emozione bellissima” aveva raccontato Orietta Berti in un’intervista esclusiva rilasciata a Libero Quotidiano qualche tempo in merito al mondo televisivo. “Con Fabio Fazio” aveva aggiunto poi “ero inviata di Quelli che il calcio, molto divertente, uscii la mia vena ironica e comica. Il giudice di un talent l’ho fatto, tre anni fa, con i bambini di Ti lascio una canzone”. Pur essendo già comparsa negli studi Rai, Orietta Berti avrà modo di raccontare circa gli ultimi sviluppi della sua carriera che può festeggiare i 50 anni: “Puoi anche vedere 4 milioni di dischi, ma il giorno dopo ti devi alzare, cancellare tutto quello che hai fatto e ripartire da capo con una nuova canzone e una nuova avventura” ha spiegato in esclusiva sulle pagine de La Gazzetta di Reggio, rivelando il segreto del suo successo



Ricordiamo infatti che si tratta di una cantante italiana che vede il suo successo a partire dagli anni Settanta con il brano Tu sei quello. Tra i suoi brani più belli ci sono Io ti darò di più, Voglio dirti grazie, Tipitipitì, Io tu e le rose, L’altalena, L’uccellino della Val Padania, Fin che la barca va, e tante altre. Nel corso della sua carriera collabora con diversi artisti importanti come Luigi Tenco, Giorgio Faletti, Umberto Balsamo, Mino Reitano, Toto Savio e Alberto Testa. La Berti ha preso parte anche diversi programmi in tv: oltre a partecipare più volte al Festival di Sanremo, ha condotto Non è la Rai. È stata anche ospite o collaboratrice nei programmi Domenica in, Quelli che il calcio, Anima mia, Buona domenica e protagonista di Canzonissima e Un disco per l’estate. Simpatica la sua partecipazione nel 2006 come concorrente al programma televisivo di Milly Carlucci. Dal punto di vista della vita privata è sposata con Osvaldo Paterlini dal 1967 e dalla loro unione sono nati due figli Omar e Otis.

Leggi anche

Orietta Berti in lacrime a Verissimo: "Mia nipote morta a 20 anni"/ "Sarà un trauma per sempre"