Nella sua prima serata di oggi, domenica 11 dicembre 2016, la Fox vivrà il debutto della serie televisiva Timeless di Shawn Ryan e Eric Kripke, in prima Tv assoluta. Andranno in onda i primi due episodi, intitolati “L’Hindenburg” e “L’assassinio di Abraham Lincoln“, dove conosceremo i personaggi principali, immersi in una trama futuristica che ci porterà a spasso per il mondo attraverso dei viaggi nel tempo. Lo Sci-fi, tanto caro ai fans, sarà uno degli ingredienti principali dello show, a cui si aggiungerà una buona dose di thriller che ci lascerà con il fiato sospeso. Un team di esperti si metterà infatti a caccia di un pericoloso criminale che ha rubato una macchina del tempo ed ha intenzione di distruggere gli Stati Uniti modificando ciò che è accaduto nel passato. Il governo sceglierà di affidare il compito di fermarlo a Lucy Preston, una professoressa di storia interpretata da Abigail Spencer, mentre Matt Latner sarà Wyatt Logan, un soldato, e per finire Malcolm Barrett impersonerà Rufus Carlin, uno scienziato. La missione più difficile per il team di esperti non sarà tanto dare la caccia al criminale, ma quanto fare in modo che la linea temporale non venga alterata. Anche da loro stessi. Fra i diversi personaggi ricorrenti troveremo anche Annie Wersching, un’attrice che gli appassionati di serie Tv hanno conosciuto nello show di successo 24 e che abbiamo ritrovato in qualche episodio di Castle, oltre ovviamente nel ruolo di Lily Salvatore in The Vampire Diaries. In questo nuovo lavoro, vedremo invece la Wersching nei panni di una donna solitaria, Emma Whitmore, che sarà molto importante per il villain, interpretato da Goran Visnjic e che sarà il motore principale della trama. Timeless è un acquisto recente dell’emittente madre NBC, che in seguito al successo dei primi episodi ha ordinato i successivi, per un totale di 16 avventure mozzafiato che terranno il pubblico incollato davanti al piccolo schermo.



La squadra segue Flynn fino al maggio del 1937, dove il criminale dà il via al disastro di Hindenburg, mentre un’importante delegazione americana sta per partecipare all’incoronazione di Re Giorgio VI e della Regina Elisabetta. Lucy crede che Flynn voglia distruggere gli Stati Uniti d’America nella sua “culla”. Il team riesce a dirottare il volo di linea ed a costringere i due piloti ad atterrare, riuscendo a salvare tutti i passeggeri presenti a bordo. Durante un confronto fra Lucy e Wyatt, Flynn spara ed uccide una giornalista, Kate Drummond, con cui i due esperti avevano fatto amicizia e che sarebbe dovuta morire nel disastro aereo. In seguito, Flynn rivela a Lucy di essere in possesso di un diario scritto di suo pugno e che lei deve ancora creare, spingendola così a chiedere delucidazioni all’agente Christopher riguardo a Rittenhouse. Nel presente, l’agente nega di sapere cosa abbia voluto dire Flynn, mentre Rufus dà a Connor, seppur malvolentieri, una registrazione audio della missione. Tornati alla vita reale, Lucy scopre che la madre invalida è ora in buona salute, mentre sua sorella Amy non esiste più e la professoressa stessa è impegnata sentimentalmente.



Flynn viaggia verso l’aprile del 1865, la data dell’assassinio di Abramo Lincoln. Lavora con Booth ed il suo socio nella cospirazione, con l’intenzione di garantire che gli assassini pianificati del vicepresidente, il Segretario di Stato ed il Generale Grant vengano portati a termine con successo. Rufus è sconvolto dal fatto che Lucy non sia d’accordo nel salvare Lincoln, nonostante gli effetti negativi che la sua morte hanno avuto sugli afroamericani. Flynn invece rivela alla professoressa che in futuro lei lo aiuterà, mentre Lucy incontra Robert Todd Lincoln e frequenta le prove a teatro come ospite. Quando Booth si rifiuta di usare una pistola moderna, Flynn entra in frustrazione e prende il suo posto nell’omicidio di Lincoln, ma Lucy riesce a salvare Grant, mentre Rufus e Wyatt pensano agli altri due esponenti americani. Nel presente, Lucy scopre che i suoi genitori non si sono mai incontrati, dato che suo padre ha sposato la nipote di un passeggero dell’Hindenburg e questo vuol dire che l’uomo che l’ha cresciuta non è mai stato il padre biologico. Rufus rifiuta invece di fare altre registrazioni per Connor, ma viene costretto a farlo grazie al finanziamento pregresso per la sua formazione. 

Leggi anche

IL TRENO DEI BAMBINI/ Il film alla scoperta di uno sguardo d'amore