La presenza di Manuel Vallicella sul trono classico di Uomini e Donne, ha riaperto il dibattito sulla fine della relazione fra Ludovica Valli e Fabio Ferrara, due amati protagonisti della scorsa edizione. L’ex tronista, poche ore fa, ha scelto di rompere il silenzio sui social per rispondere alle tante critiche ricevute negli ultimi giorni soprattutto a causa di un’intervista rilasciata dalla sua ex al blog di IsaeChia, dove Ludovica ha parlato di alcuni lati del suo carattere a lei poco graditi: “Ha molto a cuore l’opinione delle persone che lo circondano, perché dietro quella sfrontatezza si nascondono molte insicurezze”. Fabio Ferrara, preso di mira agli haters, ha così dedico di dire la sua direttamente fra i commenti di una foto pubblicata su Instagram. Ecco cosa ha scritto: “Non è mio solito intervenire qui, ma non mi sento di dover giustificare la mia persona, quanto dei valori che la mia famiglia mi ha trasmesso e che custodisco bene in me. Nella mia vita non ho mai subito insinuazioni così sgradevoli soprattutto dalla persona che dichiarava di amarmi e morire per me fino a qualche giorno fa. Se questo screditarmi è motivo di giustificazione a ciò che si è letto, si faccia pure. Buona serata a tutti”. I fan dei Ferravalle dovranno rassegnarsi alla rottura? – I rumors sul Trono Classico di Uomini e Donne davano venerdì 16 dicembre come data della messa in onda di Claudio Sona e a quanto pare le voci di corridoio erano giuste. Sulla pagina Instagram ufficiale dell’ex tronista è infatti apparso un annuncio che lascia poco spazio ai dubbi: “Venerdì 16 andrà in onda la mia scelta! Preparate i fazzoletti! #emotions”. Parole che hanno subito acceso l’entusiasmo dei fans, soprattutto perché accompagnate da una bella foto di Claudio nel backstage mentre indossa il suo elegantissimo smocking blu. In meno di un’ora lo scatto ha conquistato oltre 22mila like e nei commenti i suoi followers si sono espressi così: “Non aspettiamo altro”, “@realclaudiosona puoi dirlo forte! Che pianti mi faró.”, “Regalo più bello per il mio compleanno non potevo ricevere!”. Clicca qui per vedere la foto e tutti i commenti.
La settimana che si è appena conclusa ha visto in onda solo quattro puntate di Uomini e Donne per via dell’Immacolata e gli ascolti del people show condotto da Maria De Filippi sono sempre brillantissimi. In particolare tronisti e corteggiatrici del Trono Classico sono riusciti a eguagliare i “colleghi” del Trono Over. Anche se la puntata più seguita della settimana è stata quella del mercoledì che vedeva protagonisti dame e cavalieri con il 22.97% di share e 3.043.000 spettatori, i “giovani” del Trono Classico hanno tallonato il Trono Over con la puntata di lunedì dedicata ai troni di Clarissa Marchese e Claudio Sona, che ha totalizzato il 22.55% di share con 3.131.000 telespettatori all’ascolto. Al terzo e quarto posto, sempre con ascolti molto simili, troviamo la puntata di venerdì del Trono Over (2.881.000 spettatori ed il 21.87%) e quella del martedì del Classico sulla seconda parte del trono di Claudio Sona e su quello di Claudio D’Angelo (21.75% di share).
Manuel Vallicella si è confidato con la redazione di Uomini e Donne prima della registrazione della puntata come tronista ufficiale al fianco di Sonia Lorenzini e Luca Onestini: cosa ha detto? Manuel ha affermato di essere contento ed ha anche precisato di aver continuato il suo lavoro e la vita di tutti i giorni: “A livello umano ne sono uscito vincitore!”, ha affermato Manuel in riferimento alla precedente esperienza da corteggiatore per cercare di conquistare il cuore di Ludovica Valli. “La gente ha visto solo una determinata parte del mio carattere”, ha proseguito Manuel, per poi aggiungere: “Però se mi piace una persona sono anche più freddo, più stron…”. Di seguito ha precisato: “Se mi piaci ti porto su un piedistallo, ma se non mi piaci sono molto diretto… Non ti mando via ma te lo faccio capire”. Manuel ha anche commentato il suo cambio di ruolo in quanto, da corteggiatore ti concentri su una sola ragazza mentre da tronista avendone di più diventa difficoltoso cercare di essere corretto e coerente con tutte quante. “Sono timido in generale, ma con il rapporto con la mia donna sono molto forte…”. Manuel non si definisce bellissimo ma ama le belle ragazze con un bel modo di fare: “Io sono da pizza e divano ma se stai con me non ti annoi…”. Cliccate qui per visualizzare il video.
La scelta di Riccardo Gismondi del trono classico di Uomini e Donne è passata in secondo piano in favore delle scelte finali di Clarissa Marchese e Claudio Sona. Durante il corso della settimana, anche la scelta del giovane campione di basket andrà in onda in quanto, Riccardo ha scelto in maniera del tutto improvvisa, Camilla Mangiapelo preferendola a Martina Luchena, la giovane torinese che sembrava essere la sua scelta finale. In molti sul web, pensano che la scelta di Riccardo Gismondi sia stata frutto di un accorto segreto tra l’attuale coppia: sarà davvero così? Durante la registrazione della puntata, Martina Luchena ha avuto modo di criticare ed insultare sia l’ex corteggiatrice che l’ex tronista ad un passo dalla scelta: l’amica di Sonia Lorenzini sapeva già come sarebbe andata a finire e proprio per questo non ha perso tempo per poter criticare il giovane prima della sua scelta? La decisione improvvisa di Riccardo è stata una sorpresa per tutti quanti e, anche per questo si pensa che lui e Camilla avessero avuto modo di confrontarsi anche lontani dalle telecamere della trasmissione di Maria De Filippi. Prima della scelta infatti, gli amici di Riccardo avevamo messo dei “like” sulle fotografie Instagram di Camilla. Questi comportamenti “sospetti” avrebbero creato il dubbio web: la coppia si è messa d’accordo? Come mai sono stati gli unici a non essere invitati dalla redazione dopo la puntata speciale che li ha visti protagonisti?
Domani pomeriggio con molta probabilità si riapriranno i battenti di Uomini e Donne mandando in onda la scelta di Clarissa Marchese che, come ben sapete è caduta tra le braccia di Federico Gregucci, il giovane calciatore che ha conquistato il suo cuore fin dall’inizio. Dopo la scelta di Clarissa, finalmente verrà presentato il nuovo tronista ufficiale ma, per vedere le primissime dinamiche di Manuel Vallicella bisognerà attendere il 2017. Il giovane ex corteggiatore di Ludovica Valli, ha riacceso gli animi delle fan con le ultime dichiarazioni durante il corso della registrazione dello scorso venerdì pomeriggio. Dopo la scelta di Claudio Sona sono stati presentati gli altri due tronisti ufficiali: Sonia Lorenzini e Luca Onestini. Riaperte le porte del trono, Maria ha chiesto loro se hanno dimenticato le “ex” e, incredibilmente Manuel ha rivelato che Ludovica avrà sempre un posto speciale nel suo cuore. La Valli, negli ultimi giorni ha messo la parola “fine” alla sua tormentatissima storia d’amore con Fabio Ferrara e, nel contempo ha augurato ogni bene a Manuel: tornerà per riprendersi il suo cuore?
Ludovica Valli è nuovamente sotto i riflettori: la sua rottura con Fabio Ferrara, dopo il percorso insieme al trono classico di Uomini e Donne, aveva fatto chiacchierare i fans del programma, curiosi di scoprire che cosa fosse successo esattamente tra i due. Ora, il percorso di Claudio Sona, Riccardo Gismondi, Clarissa Marchese e di Claudio D’Angelo si sta avviando alla conclusione (anche in termini televisivi), e ci sono già i nomi di coloro che prenderanno il loro posto. A pochi è sfuggito il fatto che, in qualità di prossimo tronista, ci sarà proprio uno degli ex corteggiatori della Valli, l’amatissimo Manuel Vallicella: i fans dell’ex tronista sperano che, nel caso il suo interesse non sia scomparso del tutto, possa fare ritorno tra le fila della trasmissione, ma solo il tempo ci dirà se ciò avverrà veramente o meno. “Tu non sei come gli altri, tu sei una combattente, quindi continua a combattere, che è la ragione per la qual sei nata. Tutto il resto è commedia e politica, cose che ti portano solo a distrarti da tutte quelle cose per le quali sei nata per combattere #she”: qualche ora fa Ludovica Valli è tornata su Instagram condividendo questa citazione. Per che cosa sta lottando in questo momento? Clicca qui per vedere il post direttamente dal suo account social ufficiale.
Il percorso di Luca Onestini sul trono di Uomini e Donne potrebbe essere più difficile del previsto. L’ex corteggiatore di Clarissa Marchese, infatti, ha iniziato ufficialmente la sua avventura come tronista del programma di Maria De Filippi nel corso dell’ultima registrazione del trono classico durante la quale, però, i fans hanno subito notato un dettaglio che non è piaciuto. Nel video di presentazione, Luca Onestini ha dichiarato la seguente frase: “Voglio un amore che ci consumi. Passione, avventura e anche un po’ di pericolo”, dichiarazione già citata da Damon Salvatore in The Vampire Diaries. I fans si aspettavano la citazione da parte di Luca Onestini che, tuttavia, non è arrivata. Sui social, il pubblico di Uomini e Donne è già partito all’attacco. In tanti, infatti, non gradiscono la presenza del modello bolognese sul trono il cui percorso, diversamente a quello di Manuel Vallicella e Sonia Lorenzini sarà tutto in salita. Luca, infatti, dovrà impegnarsi tantissimo per conquistare i fans che, al contrario, hanno già dato piena fiducia all’ex corteggiatore di Ludovica Valli e all’ex corteggiatrice di Claudio D’Angelo. Luca Onestini, tuttavia, ha già fatto ricredere chi non credeva nei suoi sentimenti per Clarissa Marchese. Riuscirà a fare lo stesso da tronista?