Riccardo è il capitano insieme allo Strego di una delle due squadre di questa nuova edizione di Amici 2016: il cantante ha un gran talento ma anche un caratterino niente male, tanto che non è difficile vederlo un po’ su di giri e fuori di sé quando si arrabbia. E proprio questo sentimento gli impedirebbe di lavorare bene visto ciò che gli fa scaturire: ed è questo che ha detto a Boosta, il suo insegnante. “Per quello che pretendo da me stesso mi arrabbio, e quando mi arrabbio do il 5%”, ha detto Riccardo al professore. Una frase che mostra quanto il ragazzo tenga alla sua carriera e abbia intenzione di lavorare in maniera seria all’interno della scuola di Amici 2016, ma che ha suscitato delle opinioni contrastanti tra il pubblico a casa. C’è chi infatti lo considera un gran talento e un ragazzo speciale e chi invece non lo sopporta proprio. “Dobbiamo per forza subircelo?? Che noia!!!”. “Non è per niente bravo, canzoni mediocri ed penose”. Ma c’è anche chi crede il lui: “Secondo me, vocalmente non è per niente male, anzi. Il suo inedito ‘Sei mia’ sarà anche ‘leggero’, ma ti rimane in testa. Ad ora, il suo è l’unico inedito che mi è rimasto in testa. Non credo sia montato, anzi. A mio parere, può migliorare, perché le carte le ha, ma deve giocarsele bene e crescere, sia artisticamente che caratterialmente”.
Sicuramente uno dei protagonisti di Amici 16 è Thomas, ragazzo molto giovane e dotato di grande talento. Un carattere però tutto da costruire e la voglia di crescere giorno dopo giorno dentro la scuola più famosa della televisione quella di Amici di Maria De Filippi. Sulla pagina Facebook ufficiale del programma lo possiamo vedere in un momento di riflessione durante gli allenamenti e possiamo leggere una sua frase che ci fa capire come sia molto importante per lui l’equilibrio tra la danza e il canto. Leggiamo infatti a commento della meravigliosa foto: “Credo che la danza sia un sostegno a quando mi sento ancora un po’ incerto con la voce”, clicca qui per la foto e per i commenti dei follower. Sono tantissimi poi i commenti di incoraggiamento del pubblico che fa capire come abbia preso davvero a cuore le sorti di questo giovanissimo talento. Staremo a vedere i prossimi giorni cosa ci racconteranno di Thomas e se questi riuscirà a fare il definitivo salto di qualità non tanto tecnico quanto caratteriale.
Federica è una ragazza molto sensibile: entrata con un’inedito durante il terzo step dei casting è uno dei talenti più in vista di questa nuova edizione di Amici 2016. Cantautrice con una voce spettacolare, è chiaro a tutti che Federica Carta andrà molto lontano. Durante la lezione con Braga la ragazza è stata chiamata a vedere una foto proiettata su un televisore dove c’è lei e “una persona per me molto importante che adesso mi guarda da lassù”. Federica si commuove parlando dell’amico scomparso e le si spezza la voce mentre lo ricorda e dice che è lui ad averle ispirato la sua canzone Attraversando gli anni. “Lui è anche la persona alla quale ho dedicato tutto quello che ho e… basta non ce la faccio a parlare”, s’interrompe Federica. Interviene allora Braga, che dice che questo è uno degli esempi più importanti del compito fatto la volta precedente: “Noi siamo il prodotto di tutto quello che ci accade, nel bene e nel male” è il titolo della clip video pubblicata dall’account ufficiale di Amici 2016, che potete guardare cliccando qui.
Anche oggi, a partire dalle 13.50, su Ral Time tutti i telespettatori di amici potranno assistere a un nuovo, imperdibile appuntamento con il day time della scuola più famosa della tv, una puntata che si preannuncia scoppiettante. A dare la notizia è stato pochi minuti fa proprio l’account ufficiale del talent show di Maria De Filippi che ha ricordato al pubblico l’appuntamento per oggi: “Tutti sulle punte… cosa significa? Ebbene sì, lezione di Alessandra Celentano in arrivo alle ore 13.50 su Real Time – Canale 31 #Amici16” Un segnale di pericolo accompagna la didascalia dell’immagine condivisa su Facebook. chi sarà preso di mira dalla severità dell’insegnante di danza classica? In attesa di scoprire quali saranno le novità diamo un’occhiata agli ascolti della puntata di oggi: dai dati auditel rilasciati poche ore fa, la puntata pomeridiana di ieri ha raggiunto uno share del 3.2%, con un numero di telespettatori paria 494.000. Per visualizzare il post condiviso dalla fan page ufficiale potete cliccare qui.
Amici 2016 tornerà anche oggi su Real time con una nuova puntata tutta dedicata al day time dei ragazzi nella scuola. Nell’ appuntamento di ieri, la professoressa Veronica Peparini ha messo in evidenza la forte fisicità che lega due fra i più promettenti talenti di questa nuova edizione, Sebastian Melo Taveira e Vittoria Markov, svelando ciò che pensa della loro coreografia: “Siete bellissimi, avete una fisicità che sta bene insieme e mi piace un sacco come la fate. Poi man mano la migliorerete, però siete belli grandi, morbidi, proprio giusta. È una delle cose che mi piace più di tutto quando vedo ballare, il fatto che si riesca a essere grandi, immensi, ma allo stesso tempo forti”. I ragazzi, stanchi ma soddisfatti, hanno reagito con grande entusiasmo a questa nuova esternazione dell’insegnante, soprattutto Vittoria, che poco dopo ha raccontato a tutti ciò che è successo in sala prove agli altri ragazzi della scuola. Se vi siete persi la puntata, potete rivedere qui lo spezzone dell’esibizione di Sebastian e Vittoria.
Mike Bird è uno dei concorrenti più talentuosi di Amici 2016, anche se in quest prime settimane di programmazione ha avuto ben poche occasioni di esibirsi. Nel day time in onda ieri su Real Time abbiamo visto il professor Briga determinato ad abbattere quell’alone di tristezza che il cantante riesce a trasmettere in ogni suo pezzo, ma neanche la richiesta di cantare “Tanti auguri a te”, ha sortito l’effetto sperato: “Tu riesci a rendere triste anche questo pezzo, io credo che tu fondamentalmente abbia un problema di rapporto con la musica”, ha detto l’insegnante in maniera netta. Mike Bird ha cercato di difendere il proprio punto i vista, ma gli insegnamenti ricevuti nel corso della lezione, a quanto pare, sono stati per lui molto preziosi. Ecco cosa ha scritto poche ore fa sui social: “Quando sono triste, di solito ascolto una canzone triste. Can YOU feel my heart? Stima forte per tutti i professori Braga compreso. Da oggi si cambia marcia. Sorridenti e propositivi. Baci interstellari”. Il cantante ha finalmente deciso di dare una svolta alla sua vita? per visualizzare il suo post cliccate qui.
Oltre ad essere un bravo ballerino, Sebastian Melo è davvero bellissimo e le telespettatrici di Amici 2016 sono già pazze di lui. Quando il giovane danzatore si toglie la maglietta ed esegue una coreografia è capace addirittura di oscurare il fascino del ben più conosciuto Stefano De Martino e questo la dice lunga sul successo che potrebbe avere una volta uscito dalla scuola di Amici di Maria De Filippi. Su Instagram l’italo-uruguayo vanta oltre 38mila followers e a loro ha voluto fare un piccolo regalo nelle ultime ore. In un video pubblicato sulla sua fanpage ufficiale lo vediamo infatti sorridente all’aperto mentre si rivolge direttamente alle sue ammiratrici: “Ciao a tutti, scusate se non riesco a rispondere ai tantissimi messaggi ma sono davvero molti. Grazie per il vostro sostegno e un bacione”. Pochi secondi di video sono bastati ad accendere l’entusiasmo delle fans: in una manciata di ore il breve filmato ha collezionato oltre 7mila like, clicca qui per vederlo e leggere tutti i commenti.